Autore Topic: aiuto zoppia  (Letto 3293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
aiuto zoppia
« il: 08 Ottobre 2018, 17:48:53 »
ciao a tutti,volevo chiedervi cosa ne pensate...
dunque e'tutto iniziato 2 anni fa circa,in vacanza il mio bestiolone aveva nuotato tutto il giorno,poi era molto rigido alle zampe ma in una giornata gli era passato tutto.
la cosa proseguiva ma non piu di tanto,ora da qualche mese zoppica ed e'parecchio rigido quando si fanno passeggiate lunghe e solo quando sta a riposo per qualche giorno poi sta meglio.e'stato operato per 2 mastocitomi al collo e alla pancia ed e'stato castrato di recente.l eco di dicembre nn mostrava nulla e gli esami del sangue erano a posto.ha 8 anni...nonsi vedono rigonfiamenti e il vet mi ha dato intanto un anti infiammatorio...non so...spero non sia nulla di grave :(

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:aiuto zoppia
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2018, 18:02:17 »
Hai fatto lastre ? È rigido sulle zampe anteriori o posteriori? Cmq Maggie, quasi 8 anni, displasia gomiti e brutta artrosi se fa passeggiate lunghe( cosa che cerco di evitare) il giorno dopo esce ma non vuole camminare. Intanto considera che cmq hanno anche 8 anni. Io mi comporterei così: segui cura del tuo vet, lo tieni a riposo, passeggiate brevi al guinzaglio e vedi come va. Se zoppica le passeggiate lunghe non sono il massimo della cura e anche se con l'antinfiammatorio lo vedi migliorato tienilo cmq a riposo.E poi io do tanti integratori per le articolazioni.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aiuto zoppia
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2018, 18:18:54 »
Condivido il pensiero di Dani.. 8 anni il cane si considera già maturo, quasi anziano e come tale andrebbe gestito.. Il problema è che loro non lo sanno e quindi cercano di fare le stesse cose che facevano a 4-5 anni..
MA la gestione di un cane di 8/9 anni deve essere diversa... IO con TAss  per prima cosa gli ho fatto fare un controllo completo dall'ortopedico per verificare che non vi fossero segni di artrosi.. poi ho cominciato a dare integratori  con 3 cicli all'anno, e adesso che ne ha ormai 11 è  ormai 1 anno e mezzo che gli do condroprotettori tutti i giorni...


Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:aiuto zoppia
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2018, 19:22:02 »
lastre non me le ha fatte fare per ora,lui e' sempre vivace e se puo salta corre e fa tutto...il problema e'che si stanca facilmente e mi preoccupo...adesso mi ha dato antinfiammatorio e vediamo in un mesetto come va...zoppica davanti zampa sinistra e quando e stanco per alzarsi fa fatica... :(

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:aiuto zoppia
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2018, 19:22:38 »
.fatica.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:aiuto zoppia
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2018, 20:27:40 »
Appunto se zoppica non gli fa bene correre e saltare.

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:aiuto zoppia
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2018, 20:32:30 »
si si...diciamo che lui e'vivace non si tra ondietro ecco...lo tengo a riposo si....grazie a tutti...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:aiuto zoppia
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2018, 21:27:08 »
Vedrai che con antinfiammatorio e un po di riposo si riprenderà, è che noi li vediamo sempre cuccioloni mentre purtroppo anche per loro il tempo passa.😊

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:aiuto zoppia
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2018, 21:49:22 »
...speruamo si...e' un brutto anno per me e anche per lui ma speriamo si risolva tutto!vi aggiirno grazie!

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:aiuto zoppia
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2018, 11:23:35 »
vi aggiorno,non abbiamo fatto lastre sembra che da questo punto di vista stia meglio,devo probabilmente gdstore le passeggiate e nel frattempo gli ho comperato un materassone memory foam😍 il mio vecchietto😍vediamo il da farsi...grazie a tutti!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:aiuto zoppia
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2018, 16:18:19 »
Buona idea il memory, è indicato per cani anziani perché sostiene correttamente lo scheletro.
Hai provato a chiedere al vet se è il caso di dargli qualche integratore che lo possa aiutare?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:aiuto zoppia
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2019, 19:41:55 »
...mi rendo conto che zoppica non poco all anteriore sinistra...lo porto la prossima settimana o li chiamo per fare una lastra...

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:aiuto zoppia
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2019, 10:43:02 »
Tienici informati!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aiuto zoppia
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2019, 22:18:13 »
Mi ero persa questo aggiornamento.. notizie ??


Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:aiuto zoppia
« Risposta #14 il: 06 Aprile 2019, 09:20:08 »
eccomi...tiro un sospiro di sollievo!fatte oggi le lastre e ha una osteocondrite del gomito.e'stato bravissimo non hanno fatto neanche anestesia.allora mi han detto che deve dimagrire,ed effettivamente ammetto la mia negligenza nel senso che e'robusto come cane mangia di gusto e io l ho sempre tenuto sui 40 kg ma dovrebbe dimagrire 5 kg e adesso mi impegnero'per metterlo a dieta e poi gli faranno iniezioni di acido ialuronico probabilmente.studiamo ilnda farsi in questi giorni ma insomma il bestione non ha niente di grave :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy