Autore Topic: Testicoli con piaghe e croste  (Letto 3932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Testicoli con piaghe e croste
« il: 28 Settembre 2018, 11:26:18 »
Come da titolo, Zeus ha cominciato 2settimane fa ad avere dei puntini rosa sui testicoli, pensavo si fosse grattato in giardino quindi non ci ho dato molta importanza. Durante lo scorso weekend però sono diventate tipo macchie rosa, con delle crosticine. L’ho portato dal veterinario e mi ha fatto applicare una pomata per aiutare a curare le lesioni, poiché anch lui pensava fossero da sfregamento. Ieri l’ho riportato, ma anziché migliorare, peggiora. Gli ha fatto puntura di cortisone è prescritto antibiotico, ora le ipotesi sono: o dermatite, o allergia da contatto/alimentare, o malattia autoimmune. Ovviamente ora dovremo procedere per tentativi, quindi intanto una settimana di antibiotici. Ovviamente il tutto si complica perché domenica andrò via col cane 2 settimane, quindi resteremo in contatto telefonico col vet, ma se peggiora dovrò portarlo in una clinica qualsiasi nel luogo in cui saremo.
Tutta questa pappardella perché mi ha anticipato di provare con una dieta moniproteica, ma avrei bisogno di consigli. Zeus mangia acana, abbiamo provato diversi gusti in un anno perché piuttosto schizzinoso, siamo passati dal classic red, al wild praire, quest’estate pacifica e da un mesetto grasslands. Cosa mi consigliate come monoproteico? Rimango su acana o cambio?

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Testicoli con piaghe e croste
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2018, 11:44:27 »
Ciao! Mi spiace molto per Zeus!
Se vuoi rimanere su Acana, come monoproteico c'è Aacan Grass-Fed Lamb (agnello).
Io le uso per Aaron e mi trovo molto bene..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Testicoli con piaghe e croste
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2018, 12:45:51 »
Ma poverino ... Prova quella pappa, comunque fossi in te non cambierei così spesso i gusti, se è una questione di dermatite da intolleranza alimentare poi fai confusione a capire a cosa sia intollerante

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Testicoli con piaghe e croste
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2018, 15:30:48 »
Ciao! Mi spiace molto per Zeus!
Se vuoi rimanere su Acana, come monoproteico c'è Aacan Grass-Fed Lamb (agnello).
Io le uso per Aaron e mi trovo molto bene..

Ti ringrazio!!

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Testicoli con piaghe e croste
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2018, 15:32:27 »
Ma poverino ... Prova quella pappa, comunque fossi in te non cambierei così spesso i gusti, se è una questione di dermatite da intolleranza alimentare poi fai confusione a capire a cosa sia intollerante

Hai ragionissima, solo che quando si stufa di un gusto diventa una battaglia ogni volta e la lotta per farlo mangiare dura mesi :(

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Testicoli con piaghe e croste
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2018, 21:24:37 »
Si stufa di un gusto? Ommamma. La Maebh mangerebbe le crocche gusto cartone....
Ma com’è questa cosa?

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Testicoli con piaghe e croste
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2018, 23:23:57 »
Ma si lecca ?
Ma il Vet dopo le pomate ti ha indirizzato solo sul cibo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Testicoli con piaghe e croste
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2018, 10:21:35 »
Si stufa di un gusto? Ommamma. La Maebh mangerebbe le crocche gusto cartone....
Ma com’è questa cosa?

Guarda non me lo spiego, deve essere lui così perché fin da cucciolo non ha mai divorato la ciotola

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Testicoli con piaghe e croste
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2018, 10:24:12 »
Ma si lecca ?
Ma il Vet dopo le pomate ti ha indirizzato solo sul cibo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adesso andiamo di antibiotico per una settimana e vediamo cosa succede, si lecca poco.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Testicoli con piaghe e croste
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2018, 18:15:07 »
Ragazzi vi aggiorno: siamo stati dal vet anche oggi per monitoraggio. Allora lui è sempre più sicuro che sia una infezione dovuta a una lesione, o che sia venuto a contatto con qualcosa che lo ha fortemente irritato. Dice che se fosse allergia alimentare avrebbe altri sintomi tra cui sporcizia nelle orecchie, che invece sono perfette. Gli sembra strana anche una malattia autoimmune come aveva precedentemente sospettato, dice che non sarebbe così veloce a progredire.
In ogni caso continuiamo con l’antibiotico e clorexidina da spalmare + collare per non farlo leccare.
Se per quando rientro non è guarito faremo esami per approfondire :(
Sono abbastanza abbattuta, spero davvero che abbia ragione lui e che con l’antibiotico si risolva.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Testicoli con piaghe e croste
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2018, 12:13:58 »
Ragazzi vi aggiorno: siamo stati dal vet anche oggi per monitoraggio. Allora lui è sempre più sicuro che sia una infezione dovuta a una lesione, o che sia venuto a contatto con qualcosa che lo ha fortemente irritato. Dice che se fosse allergia alimentare avrebbe altri sintomi tra cui sporcizia nelle orecchie, che invece sono perfette. Gli sembra strana anche una malattia autoimmune come aveva precedentemente sospettato, dice che non sarebbe così veloce a progredire.
In ogni caso continuiamo con l’antibiotico e clorexidina da spalmare + collare per non farlo leccare.
Se per quando rientro non è guarito faremo esami per approfondire :(
Sono abbastanza abbattuta, spero davvero che abbia ragione lui e che con l’antibiotico si risolva.
Speriamo che si risolva, ed intanto tutto incrociato.

Un abbraccione
Carlo e Freya

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Testicoli con piaghe e croste
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2018, 18:20:39 »
Tutto incrociatissimo


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Testicoli con piaghe e croste
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2018, 11:06:38 »
Swan, hai provato a inumidirgli le crocche con una mezza tazzina di acqua?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Testicoli con piaghe e croste
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2018, 12:08:39 »
Abbiamo aggiunto all’antibiotico anche del gentalin beta da massaggiare la sera, ora spurga molto meno... grazie per gli incroci <3

Robi si anche inumidite non le mangia, temo che siano capricci però perché appena ci sediamo a tavola viene ad elemosinare (inutilmente).

 


Privacy Policy - Cookie Policy