Autore Topic: Vomita sempre aiuto  (Letto 13827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #15 il: 23 Settembre 2018, 21:26:16 »
che Monge mangia? il mio le mangia da quando e' nato, mai avuto forfora
Mangiava tanti mesi fa puppy al pollo, così ho cambiato con le natural trainer pollo ma la forfora era anche peggio, così il veterinario ha detto di eliminare completamente il pollo, aveva 3 mesi, ora ne ha quasi 8 ma non gli ho più dato crocchette al pollo, ha continuato a mangiare pesce. Ora che posso abbandonare il puppy volevo tornare sulla carne, avevo ordinato acana Red ma domani disdico anche se mi farà un tanto di cappello la commessa.... Dici che posso provare con la monge monoproteiche?

Se è per via del digiuno oggi un buon 90 grammi di pappa su 130 ha mangiato, l'ultima alle 20 circa, in ogni caso ora cerco delle altre crocchette monoproteiche, se ci fosse tipo il coniglio che gli piace, piuttosto del agnello.. il problema è trovarle..

Una cosa, hanno troppo spesso o patate o riso, cos'è peggio?

Non ha fatto esami perché secondo lui non necessario...

Il cane è Chiaki =D sto cane non in senso cattivo, ma dialetto padovano, anche se a posto di cane avrei dovuto dire can.. vabbè scusa se ti è sembrato dispregiativo, ti assicuro mi preoccupo più per lui che per me..

Grazie a tutti per l'aiuto

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #16 il: 23 Settembre 2018, 21:29:56 »
Da’ retta a Tiziana, leggi bene quello che ti ha scritto prima di pensare al cambio crocche...

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #17 il: 23 Settembre 2018, 21:32:48 »
Da’ retta a Tiziana, leggi bene quello che ti ha scritto prima di pensare al cambio crocche...

Si ho capito, ma le crocchette devo cambiarle comunque perché queste gli sporcano troppo le orecchie e gli causano otiti nonostante la mia pulizia costante, appena curata una.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #18 il: 23 Settembre 2018, 21:33:47 »
il mio jack ogni tanto vomita succhi gastrici, ma lo fa dopo essersi mangiato l'erba del giardino o qualche lucertola, al tuo posto qualche esame glielo farei fare
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #19 il: 23 Settembre 2018, 21:35:43 »
crocche nuove io proverei  con il salmone, la marca pero' e' sempre quella la Monge, le trainer le mangia il mio golden e pure lui zero problemi di forfora
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #20 il: 23 Settembre 2018, 21:35:53 »
Si ho capito, ma le crocchette devo cambiarle comunque perché queste gli sporcano troppo le orecchie e gli causano otiti nonostante la mia pulizia costante, appena curata una.

Scusa, ma te la senti di ordinare delle crocche valide online? Perché in negozio trovi quel che trovi...

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #21 il: 23 Settembre 2018, 21:42:22 »
Scusa, ma te la senti di ordinare delle crocche valide online? Perché in negozio trovi quel che trovi...
Il problema che con i 2 kg che prendo io mi costa la spedizione, comunque dimmi pure

@marcantonio: Si erba ovviamente ne mangia come tutti penso, ma animali vivi no, perché o ci gioca, tipo con le cavallette, oppure appena vede movimento, come una rana, scappa come un fulmine, è di un pauroso incredibile, senza contare che abbaia ad ogni minimo rumore o persona che si avvicina alla casa, è come un piccolissimo cagnolino da guardia che non fa paura a nessuno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Vomita sempre aiuto
« Risposta #22 il: 23 Settembre 2018, 22:10:50 »
Ma il cucciolo passa molto tempo in giardino da solo?
(Se sei disponibile all’acquisto online, puoi fare tu una ricerca di mangimi monoproteici al coniglio, se pensi che possa piacergli di più. Oppure prova a vedere Gli “Olistika Vet Line Salute” piccola taglia. E il Regal Sensi. O il Simpsons premium all’agnello).

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #23 il: 23 Settembre 2018, 23:21:17 »
Ma il cucciolo passa molto tempo in giardino da solo?
(Se sei disponibile all’acquisto online, puoi fare tu una ricerca di mangimi monoproteici al coniglio, se pensi che possa piacergli di più. Oppure prova a vedere Gli “Olistika Vet Line Salute” piccola taglia. E il Regal Sensi. O il Simpsons premium all’agnello).
Chiaki è attaccato in modo incredibile a mia mamma, sarà che sente la sua disabilità... È affezionato più a lei che a me e sono sempre stato io a prendermene cura, comunque no non è sempre in giardino, ci va solo per i bisogni o per abbaiare o perché vuole che gli tiro il pallone, me lo riporta..

Il regal lo trovo anche in negozio, così come acana agnello-mela, troppe proteine? 31% ..mi escono comunque monoproteici con riso o patate.. vanno bene comunque? C'è il Brit care tutti ipolargenici con agnello e riso, coniglio riso.. o solo agnello

Sul coniglio riso indica weight loss, vuol dire è per cani sotto peso? Chiaki ne pesa 5 è nella norma anche se longilineo

Poi mi escono vari exclusion ma dalla tabella del forum non sono granché, i vari monge con riso...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #24 il: 24 Settembre 2018, 07:21:54 »
Lascia stare il Brit Care al coniglio Weight Loss, è per cani in sovrappeso e ha dentro cellulosa come riempitivo.
Molti di noi si trovano bene con Acana agnello e mela, ma non so che resa abbia su un cagnolino così piccolo.
Olistika Vet Line Salute Cervo piccola taglia. L’ho usato per il mio cane (taglia grande) ed è eccezionale come digeribilità.
Però qui stiamo facendo discorsi a priori, presumendo che non ci siano patologie...

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #25 il: 24 Settembre 2018, 09:18:51 »
Lascia stare il Brit Care al coniglio Weight Loss, è per cani in sovrappeso e ha dentro cellulosa come riempitivo.
Molti di noi si trovano bene con Acana agnello e mela, ma non so che resa abbia su un cagnolino così piccolo.
Olistika Vet Line Salute Cervo piccola taglia. L’ho usato per il mio cane (taglia grande) ed è eccezionale come digeribilità.
Però qui stiamo facendo discorsi a priori, presumendo che non ci siano patologie...

E probabilmente è così, ieri non ha fatto nulla, gli ho dato l'ultimo pasto alle 20 prima della passeggiata e il solito biscottino dopo passeggiata, inoltre io ed i miei genitori abbiamo lasciato le camere aperte e Chiaki andava dove voleva, ma ha fatto dormire tutti e non ha avuto nessun problema.

Ho notato solo una cosa, verso le 4 continuava a mandar giù la saliva, presumo bocca secca, ma non andava a bere, così ho preso io qualche goccia di acqua e gli ho inumidito e non l'ha più fatto

Con stomaco vuoto da troppo e questo fattore che deriva dal enognatismo che ha, possono condurre agli episodi descritti?

Dici che per un cagnolino piccolo acana agnello e mela non va bene? Lo avrei in negozio.. il monge ha coniglio riso E patate..
Sennò ci sono i Brit care agnello e riso o solo agnello, altrimenti non so

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Vomita sempre aiuto
« Risposta #26 il: 24 Settembre 2018, 10:46:21 »
Non sono un veterinario, può darsi che l'enognatismo influisca sia sulla difficoltà respiratoria, sia sulla secchezza delle fauci; sul fatto che possa provocare emissione di succhi gastrici non mi esprimo.
Mi faresti una cortesia? Metti il link delle crocche che ti interessano (max tre o quattro), in modo che si possa fare un confronto?
« Ultima modifica: 24 Settembre 2018, 12:39:14 da LaMaria »

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #27 il: 24 Settembre 2018, 14:10:38 »
Non sono un veterinario, può darsi che l'enognatismo influisca sia sulla difficoltà respiratoria, sia sulla secchezza delle fauci; sul fatto che possa provocare emissione di succhi gastrici non mi esprimo.
Mi faresti una cortesia? Metti il link delle crocche che ti interessano (max tre o quattro), in modo che si possa fare un confronto?

Respirazione così come bucare il palato era una preoccupazione ma non è successo nulla, i canini inferiori si sono storti un poco verso l'esterno e così non si è dovuto intervenire.

Crocchette che riesco a reperire sono queste:

Acana grass-fed Lamb
https://acana.com/it/our-foods/dog-foods/singles/grass-fed-lamb/

Regal Lamb bites
http://www.regal-italia.com/regal---lamb-bites.html

Brit care Lamb and rice, c'è il puppy e adult, tuttavia con l'adult devo andare sulla medium breed e non la small, per questo motivo =/



Le small sono troppo piccole per Chiaki che è enognato, le 'perde' mentre cerca di masticarle, avevo già provato tempo addietro quando l'enognatismo non era ancora quasi 1cm, non credo sia un problema comunque.



Le monge sono le uniche al coniglio che avevo trovato, ma che abbiano oltre il riso le patate non mi piace, la linea exclusion non è un granché dalla tabella.. al momento uso queste, gli sporcano tantissimo orecchie e occhi, per questo il veterinario è d'accordo sul cambiarle con un monoproteico di un altra marca

http://www.forza10.com/index.php/prodotto/puppy-junior-maintenance-al-pesce-sm/

Io mi attengo anche al calcolatore del forum, ma 140g al giorno Chiaki non li ha mai mangiati, arriva a 80-90

7 mesi - 5 kg - impostato su: in casa - normale - freddo o caldo - altre razze

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #28 il: 24 Settembre 2018, 16:03:57 »
Allora. L'alimento che stai dando è piuttosto scarso come qualità. Il calcolatore non credo sia attendibile con un cagnolino così piccolo. Tieni presente che un Golden di 30 chili può anche magiare meno di 300 grammi di crocche al giorno. Devi vedere se, dandogli 80-90 grammi al giorno, Chiaki sta bene e cresce. Lo pesi una volta alla settimana e vedi. Premesso che a questo punto eviterei il pesce, riso e patate non è di per sé un male: solo due tipi differenti di carboidrati. Mi dà più fastidio che si usino concentrati proteici di patate per aumentare la proteina del mangime quando la carne non è sufficiente. E poi attenzione: io eviterei sia il MAIS sia il LIEVITO DI BIRRA, per escludere altri tipi di intolleranze.
Dunque:
1. No alle Monge All Breeds Adult Coniglio, Riso e Patate, perché fra gli ingredienti leggo concentrato proteico di patate, granturco, lievito di birra.
Piuttosto, di Monge, valuterei le BWild al cinghiale o allo struzzo, anche se però hanno lievito di birra.
2. Brit Care. Hai detto che devi prendere le medium e non le mini, quindi ci sarebbero le Lamb & Rice - Adult Medium Breed.
Ingredienti: carne di agnello disidratata (38%), riso (37%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli), mele disidratate, olio di salmone (2%), aromi naturali, lievito di birra, idrolizzati di gusci di crostacei (come fonte di glucosamina, 260 mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 160 mg/kg), mannanoligosaccaridi (150 mg/kg), erbe e frutti (rosmarino, chiodi di garofano, agrumi, curcuma, 150 mg/kg), fruttoligosaccaridi (100 mg/kg), yucca schidigera (100 mg/kg), inulina (90mg/kg), cardo mariano (75 mg/kg). Se il lievito di birra non gli fosse causa di allergie, le prenderei in considerazione.
O anche le Golden Eagle Hypo-Allergenic Lamb&Rice. Ingredienti: agnello disidratato (min 29%), riso integrale (min 29%), riso bianco, polpa di barbabietola da zucchero, grasso di agnello (conservato con vitamine), semi di lino, lievito di birra, salsa di fegato di agnello, yucca, kelp, L-Carnitina, beta-carotene, beta-glucani (MOS), inulina (FOS), probiotici (DSM), vitamine e minerali. Contiene gli speciali integratori naturali, salutari e olistici MICROHEALTH™, BIOHEALTH™ e LACTOHEALTH™.
Fra le grain free di Brit Care, prenderei in considerazione le Special Care - Sensitive. Ingredienti: cervo disidratato (36%), patate (35%), mele disidratate, grasso di pollo (conservato con tocoferoli), lievito di birra, olio di salmone (2%), aromi naturali, idrolizzati di gusci di crostacei (come fonte di glucosamina, 260 mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 160 mg/kg), mannano oligosaccaridi (150 mg/kg), erbe e frutti (rosmarino, chiodi di garofano, agrumi, curcuma, 150 mg/kg), frutto oligosaccaridi (100 mg/kg), yucca schidigera (100 mg/kg), inulina (90mg/kg), cardo mariano (70 mg/kg).
3. Le ACANA Grass-Fed Lamb sono grain free con un sacco di legumi. Non hanno di per sé alimenti che possono causare allergie, ma bisognerebbe vedere che resa darebbero su un cagnolino così piccolo (31% di proteine non sono comunque moltissime per un grain free).
4. Con Regal sfondi una porta aperta. Per me potrebbero andare. Quelle all'agnello contengono solo cereali buoni e niente lievito di birra. Potresti anche averlo col 10% di sconto comprandolo qui: https://www.olisticpet.com e richiedendo prima il coupon di sconto: https://www.golden-forum.it/index.php?topic=21476.0
Si potrebbe anche valutare il salmone, ma ora cambierei gusto, decisamente.
5. Valuta queste, Olistika Vet Line Salute al Cervo. Forse il negozio è vicino a casa tua, comunque spediscono con Bartolini dal Veneto. C'è scritto "piccola taglia", ma quelle grandi sono veramente enormi. Per me sono ottime: https://www.aquazoomaniashop.it/crocchette-per-cani-vet-line/10150-vet-line-adulti-piccola-taglia-cervo-monoproteico-3kg-crocchette-cane-8028347038120.html

Offline leo-kun

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Vomita sempre aiuto
« Risposta #29 il: 24 Settembre 2018, 22:40:55 »
Grazie per l'attenzione che mi stai dando.

Non avevo notato che il Brit care ha il grasso di pollo.. Chiaki il pollo proprio no, al dire e vero mi è stato detto di evitare pure il tacchino, perché simile, gli da forfora al pelo.

Il salmone e il cervo sono 2 gusti che (secondo me) non gli piacciono molto, quando era piccolo il salmone lo mangiava con fatica, e il cervo ricordo mangiò non con entusiasmo quanto il coniglio o altre scatolette, e pure 'l'osso' corno di cervo, ho fatto una fatica a trovarlo che avevo letto gli avrebbe fatto tanto bene i denti, ma non l'ha mai apprezzato quanto quelli di pelle di bue o simili dentastick

Diciamo che nonostante abbia sbagliato a cedere alle scatolette, ho provato diversi gusti:

Manzo in primo visto era stato svezzato con quello....
Pollo, tacchino, salmone, tonno, coniglio, cervo, anatra.

Non mi ricordo se era l'anatra o il tacchino, che insieme al salmone e il cervo mangiava con più fatica, non ho provato il cinghiale ne il maiale ne agnello, però sinceramente bho, quando prendo crocchette nuove ne mangio una pure io per fargli vedere è commestibile XD a me sembrano tutte uguali come gusto..

Vedo riferendomi alla tabella se trovo altro, peccato perché ero orientato sul Brit care ma ora mi resta acana o regal

Il negozio che hai linkato è a Scorzè verso Venezia, io sto in mezzo i campi della provincia di Padova, per questo non è facile per me trovare negozi

Tra l'altro per Chiaki mi serve pure una crocchetta appetibile, tutto sto riso o patate non mi piace molto, ma vedo sono tutte così..

 


Privacy Policy - Cookie Policy