Autore Topic: mi date un po' di consigli???  (Letto 5640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2010, 15:07:21 »

em_050 15 minuti a 3 mesi... em_050 em_050
le mie hanno imparato a seguirmi ben oltre, e dalla muscolatura si nota eccome... em_021

Beh, però non è chq eusto sia proprio un esempio da portare!  :P
Intendo dire che a te può essere andata bene perchè le cagnone avevano le articolazioni a posto già a livello genetico.
Un cucciolo di 3 mesi però non dovrebbe fare molto più movimento di quello detto da kayli. Per lo meno non paseggiate più lunghe.
Il movimento libero, inteso coem corsetta nel prato, gioco, esplorazione assolutamente autonomo e non forzato può andare ad aggiungersi a questi 15 minuti di passeggiata.
Poi certo tutto fatto con buon senso.
E' praticamente impossibile gestire un retriever di 5 o 6 mesi facendogli fare solo 25/30 minuti di movimento al giorno, soprattutto se vivi in appartamento e non hai un giardino a disposizione.

Noi quando a 6 mesi abbiamo fatto el preventive e Leo è risutato 0/0 abbiamo mollato completamente ogni divieto e praticamente ha fatto di tutto...infatti lo 0 è diventato una BL ma per noi l'importante era sapere che comunque sarebbe rimasto sano.  ;)

Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #16 il: 21 Luglio 2010, 17:53:51 »
cercherò una soluzione per le scale..vado a vedermi il sito dell'euro brico!  :-[

 


Privacy Policy - Cookie Policy