Autore Topic: mi date un po' di consigli???  (Letto 5641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
mi date un po' di consigli???
« il: 02 Luglio 2010, 21:00:01 »
ciao a tutti!!! come qualcuno avrà forse già letto in altre sezioni domenica arriverà il piccolo joe!!!di 2 mesi... volevo chiedervi un po' di consigli....dunque...io abito in una casa su tre piani,(quattro con la soffitta) quindi ci sono mooolte scale...so già che all'inizio i cuccioli non possono fare le scale, inoltre ho letto su vari siti da dove ho preso informazioni, che all'inizio è meglio evitare salti, corse troppo "scatenate" ecc per evitare che il cucciolino si rovini le articolazioni...me lo confermate?
inoltre come mi devo regolare di preciso? ovvero... da quando in poi potrà iniziare a fare le scale e le altre cose?
di mese in mese...quanto posso allungare mano a mano le passeggiate e le altre attività?? per non affaticare-sforzare troppo il cucciolo?
datemi più informazioni possibili!  ?-?-? ?-?-? ?-?-?grazie mille... ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2010, 21:27:11 »
ciao!
noi siamo stati molto attenti fino ai 6 mesi circa. In braccio anche per fare 4 gradini. Fino ai 4 mesi in braccio fino al parco per muoversi libero una ventina di minuti per volta.
Dai 5 o 6 mesi, a seconda di quando fai le preventive e dal loro esito, potrai regolarti meglio  ;)

Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2010, 21:36:26 »
ciao!
noi siamo stati molto attenti fino ai 6 mesi circa. In braccio anche per fare 4 gradini. Fino ai 4 mesi in braccio fino al parco per muoversi libero una ventina di minuti per volta.
Dai 5 o 6 mesi, a seconda di quando fai le preventive e dal loro esito, potrai regolarti meglio  ;)

scusa l'ignoranza...cosa sono le preventive??? ?-?-?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2010, 21:46:02 »
scusa l'ignoranza...cosa sono le preventive??? ?-?-?

le radiografie preventive per monitorare la situazione displasia anche e gomiti.  ;)

Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2010, 21:49:20 »
ah ok...allora chiederò consiglio al veterinario poi...ci ero andata pure oggi ma era chiuso! ci porterò direttamente joe visto che dovrà fare le vaccinazioni;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2010, 21:59:02 »
troppo carino Joe! adesso quanto tempo ha?  :P

Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2010, 22:00:43 »
troppo carino Joe! adesso quanto tempo ha?  :P

due mesi!!! e anzi ora ho cambiato foto perchè quella di prima era proprio bruttina! solo che ne ho poche e fatte col cellulare...ma quando arriva a casa gliene farò tantissime:D

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2010, 22:34:46 »
due mesi!!! e anzi ora ho cambiato foto perchè quella di prima era proprio bruttina! solo che ne ho poche e fatte col cellulare...ma quando arriva a casa gliene farò tantissime:D

che dolce!! aspettiamo altre fotooooo


Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2010, 09:59:27 »
portalo in braccio per le scale fin che puoi, sarebbe meglio fino ai 7-8 mesi. Se proprio non c'è la fai, fagliele fare piano, magari tienilo con il guinzaglio in modo che non si le faccia di corsa. Per le passeggiate una regola base è quella di considerare 5 minuti per mese di età, quindi a 3 mesi circa 15 minuti a 4 mesi 20 ecc.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #9 il: 20 Luglio 2010, 11:48:58 »
portalo in braccio per le scale fin che puoi, sarebbe meglio fino ai 7-8 mesi. Se proprio non c'è la fai, fagliele fare piano, magari tienilo con il guinzaglio in modo che non si le faccia di corsa. Per le passeggiate una regola base è quella di considerare 5 minuti per mese di età, quindi a 3 mesi circa 15 minuti a 4 mesi 20 ecc.

em_050 15 minuti a 3 mesi... em_050 em_050
le mie hanno imparato a seguirmi ben oltre, e dalla muscolatura si nota eccome... em_021
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #10 il: 20 Luglio 2010, 21:37:27 »

em_050 15 minuti a 3 mesi... em_050 em_050
le mie hanno imparato a seguirmi ben oltre, e dalla muscolatura si nota eccome... em_021

concordo!!! si nota proprio come sono atletiche le 2 miss!!! diciamo che facendo paragoni "umani", Haike e Maggie sembrano le giamaicane dell'atletica, quelle con dei muscoli assurdi...mentre Ariel si può paragonare ad un'atleta del lancio del peso, quelle belle in carne insomma  ;D


Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #11 il: 20 Luglio 2010, 21:42:05 »

Per le scale portalo in braccio finché il peso non diventa eccessivo... Dopo, più o meno fino ai 15 mesi, dovresti fargliele salire portandolo al guinzaglio, in modo che non ci si scapicolli =)
Per evitare danni ad anche e gomiti penso che i i movimenti da evitare siano soprattutto quelli di "presa": in pratica devi evitare di lanciargli le cose per fargliele riprendere, e di farlo giocare troppo con altri cani. Il movimento insomma con cui "afferra" qualcosa o un altro cane con le zampe anteriori.

Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2010, 08:49:23 »
mannaggia io cerco di fargli fare pochi sforza ma il mio tatolotto è pieno di energie! l'altro giorno l'ho portato a giocare nel cortile di casa mia e gli ho tolto il guinzaglio...lui si è messo a correre e ha saltato un muretto!!!!!!! :-\ :-[ :-\ non altissimo ma insomma mi arriverà quasi alle ginocchia! lui contento come una pasqua io con la mascella per terra!
poi anche le scale...all'inizio avevamo messo delle scatole per impedirgli di salirle o scenderle..solo che ora (soprattutto in discesa) ho paura che tenti di scavalcarle o di buttarle giù, cosa molto + pericolosa del fare le scale..quindi..anche se è sorvegliato tutto il giorno le ho tolte per sicurezza...e lui...appena io non lo guardo e sente per esempio arrivare qualcuno..si precipita giù dalle scale! e tutti a corrergli dietro per riprenderlo...ora stiamo provando a dirgli NO! quando lo fa... speriamo in bene :-[ anche perchè come fa a capire povero che può andare di sotto in braccio ma da solo no? mannaggia a casa mia che non ha porte...o quasi!
la veterinaria mi aveva detto appunto di cominciare a fargliele fare quando cominciava a pesare...solo che in effetti dovevo chiederle di essere + precisa!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2010, 08:57:05 »
Eh no ragazzi però, le scale lasciate così a disposizione del cucciolo non vanno proprio bene :( Rischiate di pagarle carissime più avanti queste leggerezze  :-\ Comprate un cancelletto all'Ikea o al Brico center e chiudete l'accesso alle scale (come questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50113599). Tanto le scale per il cucciolo dovranno essere off limits per alcuni mesi quindi il cancelletto lo userete, eccome se lo userete.
Il movimento deve essere controllato, il cucciolo deve potersi sfogare ma nel modo giusto, nuotando e facendo corse in piano e su terreni non dissestati. Ed è inutile pensare di impedirgli di fare le cose con l'educazione, è ancora troppo piccolo e i cuccioli hanno tanta energia, quindi l'unica cosa da fare è attrezzarsi e organizzarsi per impedirgli di fare i movimenti che non deve fare. Mi raccomando, fateci attenzione, ne va davvero della sua salute futura e non sottovalutate l'importanza di evitare certe cose  ;)

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: mi date un po' di consigli???
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2010, 14:43:56 »
concordo!!! si nota proprio come sono atletiche le 2 miss!!! diciamo che facendo paragoni "umani", Haike e Maggie sembrano le giamaicane dell'atletica, quelle con dei muscoli assurdi...mentre Ariel si può paragonare ad un'atleta del lancio del peso, quelle belle in carne insomma  ;D
em_052 em_052 em_052 no comment x il paragone  em_052 em_052
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

 


Privacy Policy - Cookie Policy