Autore Topic: Mia, la futura sorella di Grace  (Letto 15568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #60 il: 27 Settembre 2018, 11:13:17 »
Immagino non sia facile, e immagino un pò di sconforto...soprattutto quando per far "del bene" ad un altro cane si mette in leggera difficoltà il cane di casa.. Occorre un pò di pazienza, e davvero il supporto di un educatore magari per qualche dritta!!
forza, non vi scoraggiate, avete fatto un passo bellissimo! 💪



Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #61 il: 27 Settembre 2018, 15:58:45 »
tutto nella norma mi sembra. tipico cane uscito dal canile.
avrà bisogno di tempo, parecchio tempo, in  lei ci sono soltanto istinti.
al contrario degli altri, devi immetterla nella società al più presto possibile, non evitare gli incontri con altri cani, anzi aumenta l'intensità correggendo a voce gli istinti che avrà. 
non va toccata quando farà l'arrogante, basta un NO secco.
inutile dire che la pettorina non ti servirà.
sono felice della scelta fatta, per ovvi motivi.
i giochi servono a poco, verranno molto dopo.
i comandi non li accetterà di buon grado e metterà in discussione quasi tutto.
consiglio mio. non guardare il cucciolo bello che hai davanti,ma ciò che potrà diventare da grande se non lavorata bene.
ciao e un bacio alla piccola

grazie, mi rincuora sentire da te che sia tutto nella norma....
per i giochi intendevo che andrò allo stesso campo dove avevo fatto attività ludica con Grace.  Con Mia affronterò un percorso di socializzazione ed educazione, ma soprattutto mi interessa che stia con altri cani in modalità "protetta" ovvero con un educatore al mio fianco per insegnarmi a gestire le varie situazioni.
Comunque penso proprio che abbia paura dei cani più grandi. Con i piccoli, ho visto anche stamattina, abbaia un po' appena li vede, anche in lontananza, ma poi riesco a tenerla tranquilla.
Abbiamo incontrato Idalgo, un golden maschio grosso, buon amico di Grace. L'ho lasciata avvicinare e... fantastico!!!! con lui non ha avuto paura! forse perchè con Grace avevamo già fatto un percorso di affiancamento e ora non ha più paura dei golden in generale....

Mi fa tanta tenerezza davvero e capisco che ha bisogno di tutto il nostro aiuto, come dici tu, per diventare il nostro cane e non quello che è ora.
Non mi è chiaro invece il discorso della pettorina: perchè dici che non servirà? in che senso?
Monica e Grace

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #62 il: 27 Settembre 2018, 16:25:52 »
Credo che Antonio non approvi l’uso della pettorina nel caso di cani che manifestano alcune difficoltà.
Ognuno ha i suoi metodi. Io ho scritto che mi pare opportuno operare all’inizio preferibilmente esperienze di socializzazione in ambito protetto e senza guinzaglio, come del resto mi pare abbiate in programma. Vedo i sistemi usati al campo che frequento. In questo caso il cane viene abituato a vedere quali corretti segnali di approccio mandano gli altri cani liberi, e a metterli in atto pure lui. Si abitua gradualmente, incontrando pochi cani alla volta, si tranquillizza e acquisisce maggior fiducia in se stesso e maggiore autocontrollo. Se infatti si approccia male, riceve da parte degli altri cani dei rimbrotti positivi e si adegua.
Se invece l’incontro avviene al guinzaglio, non sono certo io l’unica a dire che un collare può risultare negativo per la socializzazione. Il cane che si protende in avanti, tirato dal collare, assume una postura aggressiva che risulta alla fine controproducente.
Non ho scritto di non portarla fuori al guinzaglio, ma di evitare il classico incontro frontale da marciapiede, in cui i cani non sono liberi di mandare i loro segnali calmanti.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #63 il: 27 Settembre 2018, 17:19:34 »
grazie, mi rincuora sentire da te che sia tutto nella norma....
per i giochi intendevo che andrò allo stesso campo dove avevo fatto attività ludica con Grace.  Con Mia affronterò un percorso di socializzazione ed educazione, ma soprattutto mi interessa che stia con altri cani in modalità "protetta" ovvero con un educatore al mio fianco per insegnarmi a gestire le varie situazioni.
Comunque penso proprio che abbia paura dei cani più grandi. Con i piccoli, ho visto anche stamattina, abbaia un po' appena li vede, anche in lontananza, ma poi riesco a tenerla tranquilla.
Abbiamo incontrato Idalgo, un golden maschio grosso, buon amico di Grace. L'ho lasciata avvicinare e... fantastico!!!! con lui non ha avuto paura! forse perchè con Grace avevamo già fatto un percorso di affiancamento e ora non ha più paura dei golden in generale....

Mi fa tanta tenerezza davvero e capisco che ha bisogno di tutto il nostro aiuto, come dici tu, per diventare il nostro cane e non quello che è ora.
Non mi è chiaro invece il discorso della pettorina: perchè dici che non servirà? in che senso?

noterai sempre delle differenze, tra razza  meticcio, o cane da canile, rispetto alle razze conclamate , per tutta la durata della sua vita. sono caratterialmente diversi, incroci di caratteri, peculiarità non ben definite. vengono tirati su diversamente, in posti dove molto spesso non si ha il tempo di coccolarli tutti, in quei posti regna la legge della natura, il più forte vince ed è il capo branco.
la pettorina con questi cani non ti aiuterà, ma è provare per credere.
un cane dal canile tenterà sempre di sopraffare l'altro, quindi attenzione,fai molta attenzione per il suo bene.
ciao e son qua se serve. 



Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #64 il: 27 Settembre 2018, 20:41:54 »
Grazie ad entrambi, apprezzò molto

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #65 il: 27 Settembre 2018, 21:02:01 »
Tornando all’esperienza di Gerry, oggi, a distanza di tempo e tanta pazienza, è diventato un cane affettuoso, piacione, che gioca come un matto con Nina e che è diventato l’ombra di mia figlia. Certo, sono state spese energia, soldi, pazienza alternati a momenti di disperazione. Tieni presente che mia figlia è sola, Gerry è un cane di grossa taglia arrivato con tanti e grossi problemi (ci si potrebbe scrivere un libro) eppure ce l’ha fatta!  Bisogna dare a Mia il tempo di adattarsi, e da quanto racconti sei già a buon punto, non scoraggiarti! Ti assicuro, la condizione di Gerry era molto, ma molto peggiore ... non esagero se dico drammatica ! Forza!!,



Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #66 il: 28 Settembre 2018, 08:51:32 »
La mia esperienza con un cane di canile purtroppo non fu tanto tanto positiva. Alla mia Terry ho voluto un mondo di bene ma si è portata dietro per 13 anni tante paure. Il problema è stato secondo me che tanti anni fa il mondo della cinofilia non era come è oggi. Trovare un’addestratore ricordo che fu un’impresa e alla fine quello che mi sentii dire era che il cane era irrecuparabile e che avrei dovuto darle dei calmanti. Mi domando se l’avessi con me oggi con tutti i campi di addestramento che ci sono e con tante conoscenze in più in quel settore forse avrei potuto fare qualcosa in più per lei. Per cui sono sicura che con Mia sarà diverso proprio perchè oggi ci sono molte più possibilità e metodi educativi più aggiornati e tu hai lo spirito giusto per affrontare ogni difficoltà.
Io comunque mi trovavo spesso a pensare che a quella cucciola così strana avevo dato una nuova possibilità di vita e una famiglia che le voleva bene nonostante tutto.
Un grande abbraccio e un enorme in bocca al lupo!
« Ultima modifica: 28 Settembre 2018, 11:42:13 da Sabry »
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #67 il: 28 Settembre 2018, 10:46:25 »
La mia esperienza con un cane di canile purtroppo non fu tanto tanto positiva. Alla mia Terry ho voluto un mondo di bene ma si è portata dietro per 13 anni tante paure. Il problema è stato secondo me che tanti anni fa il mondo della cinofilia non era come è oggi. Trovare un’addestratore ricordo che fu un’impresa e alla fine quello che mi sentii dire era che il cane era irrecuparabile e che avrei dovuto darle dei calmanti. Mi domando se l’avessi con me oggi con tutti i campi di addestramento che ci sono e con tante conoscienze in più in quel settore forse avrei potuto fare qualcosa in più per lei. Per cui sono sicura che con Mia sarà diverso proprio perchè oggi ci sono molte più possibilità e metodi educativi più aggiornati e tu hai lo spirito giusto per affrontare ogni difficoltà.
Io comunque mi trovavo spesso a pensare che a quella cucciola così strana avevo dato una nuova possibilità di vita e una famiglia che le voleva bene nonostante tutto.
Un grande abbraccio e un enorme in bocca al lupo!
Bellissime parole sabry. Che condivido in toto.
Col senno di poi...le conoscenze e la diversa cultura che si sono oggi...quanti rimpianti.
Io pure sono STRA convinto che la piccola si addattera' a mille.
Io ho adottato Charlie che era gia' adulta. Gia' mamma. E con un trascorso tumultuoso: un anno in allevamento, dove stava bene. Nove mesi in una famiglia, dove si presume abbia passato le pene dell'Inferno. Qualche mese ancora in allevamento. Poi da noi. Credimi...FIDATI....l'amore porta amore. La mia Charlie e' cambiata molto....e ancora cambiera'.  Perche' tutte le profusioni di amore, attenzioni, accortezze...loro ce li rendono mille volte maggiorati. Sono una Specie che ha caratteristiche eccezionali, speciali. Vivono di amore.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #68 il: 28 Settembre 2018, 11:44:12 »
eh va bhe adesso mi commuovo!!
si, ci vuole tempo e noi ne abbiamo. Sono sicura che Mia supererà le sue paure. Ieri ha iniziato a giocare bene con Grace. Domenica andiamo alla prima classe di socializzazione con Cinzia Stefanini che pare sia una molto brava.
Ieri mattina in passeggiata mi sono ringalluzzita perchè Mia ha incontrato un golden maschio grande. So che è buono, quindi anche se al guinzaglio abbiam fatto la prova.... ed è andato tutto liscio... mi son detta: vuoi che avendo imparato che con Grace può star tranquilla, ora con tutti i Golden va d'accordo?
mah speriamo!!!  :D
Monica e Grace

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #69 il: 28 Settembre 2018, 11:47:06 »
sono cani particolari. paradossalmente più amore e coccole dai, più si prendono la libertà di pensare che ogni cosa o persona è loro.
proprio per il non affetto ricevuto da piccoli, hanno inneschi al contrario, che sfociano in possessività verso la famiglia, quindi attacchi o abbaiate a chi si avvicina.
il lavoro con questi cagnetti va fatto in altro modo, con delle regole e un pò meno pucci pucci, che oltretutto non sanno nemmeno cosa sia.
la piccola si vede da lontano che ha un bel caratterino, difficilmente si calmerà, anzi più capirà di essere amata, come giusto che sia, più possessiva diventerà.
mia opinione da profano di randagi, o meticci presi in canile.  ^-^


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #70 il: 28 Settembre 2018, 13:22:27 »
Faccio mea culpa ma ho guardato bene solo in questi giorni questo post, che dirti la tua Mia è la sorella con qualche pelo bianco della nostra Idra, anche lei arrivata dal canile, anche lei con milioni di problemi....guariti con poche regole, tanta dolcezza, tanta pazienza e tantissimo amore e fiducia nei suoi confronti...

E' arrivata che mordeva ogni essere di sesso maschile, compreso l'allora fidanzato di Romi che si vantava, essendo un veterinario, di saper gestire i cani di canile....ecco, morsicato due volte, una sul naso e una al polpaccio, poi ha capito che forse se ci avesse dato retta le cose sarebbero andate decisamente meglio.

Idra si è portata dietro un sacco di fobie, odia vederci fare le valigie o il cambio armadi, per lei tutto questo movimento forse è sinonimo di "spostamento", ha il terrore di salire in macchina...diciamo che ad oggi è mooooolto migliorata e ci si avvicina senza problemi salendoci addirittura....ma da questo a dire che ama viaggiare no, lei và in stress, dilata le pupille e và in scialorrea tanto sa sembrare uscita dalla doccia...ma si fida di noi e se le chiediamo di salire sale e aspetta...chiaramente per noi non è necessario farla viaggiare e quindi evitiamo per lei questo non stare bene...
Ora gli uomini sono amici, e fà le feste a tutti i clienti che arrivano indipendentemente dal sesso...e si gode le coccole "ridendo", come solo lei sa fare....
Con lei abbiamo sempre usato la pettorina, se c'era la necessità di proteggerla, e non ha mai tirato al guinzaglio anzi viaggia perfettamente al nostro fianco guardandoci negli occhi per ricevere approvazione in quello che fa....

Ci è voluto tempo, tanto....a volte ho inveito contro Romi che l'aveva portata a casa, ma chiaramente era "fuffa" perchè amavamo già quella palla nera...
Abbiamo ascoltato i bisogni di quello scricciolo spaventato che reagiva in maniera spropositata ad alcuni avvenimenti, l'abbiamo ignorata a volte e rassicurata altre, ma siamo sempre stati la sua base sicura, e questo ci ha restituito una cagnolina adorabile, collaborativa, coccolona e di cui ci possiamo fidare...

Quindi datti e dagli tempo e sono certa che le cose andranno per il verso giusto...e poi tu hai un grandissimo aiuto la tua Grace!!!! :D :D :D

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #71 il: 03 Ottobre 2018, 13:01:21 »
Faccio mea culpa ma ho guardato bene solo in questi giorni questo post, che dirti la tua Mia è la sorella con qualche pelo bianco della nostra Idra, anche lei arrivata dal canile, anche lei con milioni di problemi....guariti con poche regole, tanta dolcezza, tanta pazienza e tantissimo amore e fiducia nei suoi confronti...
..........................
Quindi datti e dagli tempo e sono certa che le cose andranno per il verso giusto...e poi tu hai un grandissimo aiuto la tua Grace!!!! :D :D :D

Tiziana, una bellissima esperienza la vostra Idra. E mi rincuora pensare che le cose possano migliorare sempre più anche per Mia!!!!! Ci siamo un po’ allarmati perché non vorrei mai che Grace possa patire questa situazione.
Così domenica abbiamo fatto la prima classe di socializzazione con Mia. Ne sono uscita sconvolta. L’educatrice ha detto che MIA è la Maga Circe, ti guarda con gli occhi dolci e ti attira nella sua trappola… così ha fatto con tutti i cani, arrivando a cercare la rissa. Testuali parole “se fosse un cane di 30 kg avreste un problema, un grave problema” .
Ci ha poi consigliato di intervenire noi nella gestione in casa con Grace perché i Golden poi implodono….. o esplodono quando non ne possono più! Ed anche, come diceva Esso, di non pensare “o poverina arriva dal canile e tutto è concesso”.

Domenica sera è stato il panico….. mi son sentita davvero morire e non ho visto la luce in fondo al tunnel… poi piano piano ho iniziato a ragionare anche vedendo che Mia già lunedì ha iniziato a cambiare un po’ atteggiamento. E’ meno invadente con Grace, non continua più a darle i morsetti o le slinguazzate sul viso. Tempo al tempo e ce la faremo.
Ovviamente noi le teniamo molto separate, facendo passeggiate quasi sempre in due momenti diversi e anche in casa ritagliamo spazio individuale per loro. Mia ha Accettato di buon grado il Kennel e questo è una cosa positiva davvero perché possiamo lasciarla tranquilla ed anche coccolare Grace senza essere sopraffatti dal piccolo uragano!
Certo è adorabile perché è dolce e tenera con noi. La sera cerca sempre Susanna, mia figlia, e si addormenta tra le sue gambe… ne siamo innamorati e per questo davvero vorremmo riuscire a poterla gestire al meglio.
Certo deve aver tempo per abituarsi al cambiamento, abituarsi ad avere fiducia in noi e nel nuovo mondo che la circonda. Non è certo facile per lei con quel che avrà passato e per come è stata sballottata tra due rifugi e l’abbandono.
In auto è tranquilla, secondo me era abituata. Si è messa sotto i miei piedi e durante le classi, mentre lei era in auto, stava tranquilla, tutt'alpiù è salita sul sedile, ma dormiva. Almeno una cosa è positiva!

Intanto, oltre alle classi di socializzazione, che faremo una volta al mese, iniziamo un percorso al campo anche con Grace per capire bene come e se intervenire nella loro relazione e per farle affiatare in un luogo neutrale per entrambe.
Cerchiamo di mettere qualche regola ma non posso evitare di starle vicino, ovviamente senza esagerare.
Ieri sera poi abbiamo incontrato per strada due labrador e un golden… è stata molto più tranquilla…. Stiamo facendo anche opera di desensibilizzazione per le biciclette, che voleva sempre assalire… che ridere, mio marito che sfrecciava in bicicletta, avanti e indietro sulla pista ciclabile, ed io con Mia che cercavo di convincerla a stare seduta tranquilla! Ci avran preso per matti…. Quando avremo sistemato questa cosa, avrò bisogno anche di bravi maratoneti perché si vuol mangiare chiunque stia correndo!! Ma non so se mio marito potrà reggere il ritmo… sarà una buona scusa per dimagrire un po’??

p.s. Tiziana, penso che Idra aveva già capito tutto. Il veterinario non era la persona giusta per Romina!!!!! ;D
Monica e Grace

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #72 il: 05 Ottobre 2018, 09:38:16 »
Tiziana, una bellissima esperienza la vostra Idra. E mi rincuora pensare che le cose possano migliorare sempre più anche per Mia!!!!! Ci siamo un po’ allarmati perché non vorrei mai che Grace possa patire questa situazione.
Così domenica abbiamo fatto la prima classe di socializzazione con Mia. Ne sono uscita sconvolta. L’educatrice ha detto che MIA è la Maga Circe, ti guarda con gli occhi dolci e ti attira nella sua trappola… così ha fatto con tutti i cani, arrivando a cercare la rissa. Testuali parole “se fosse un cane di 30 kg avreste un problema, un grave problema” .
Ci ha poi consigliato di intervenire noi nella gestione in casa con Grace perché i Golden poi implodono….. o esplodono quando non ne possono più! Ed anche, come diceva Esso, di non pensare “o poverina arriva dal canile e tutto è concesso”.

Domenica sera è stato il panico….. mi son sentita davvero morire e non ho visto la luce in fondo al tunnel… poi piano piano ho iniziato a ragionare anche vedendo che Mia già lunedì ha iniziato a cambiare un po’ atteggiamento. E’ meno invadente con Grace, non continua più a darle i morsetti o le slinguazzate sul viso. Tempo al tempo e ce la faremo.
Ovviamente noi le teniamo molto separate, facendo passeggiate quasi sempre in due momenti diversi e anche in casa ritagliamo spazio individuale per loro. Mia ha Accettato di buon grado il Kennel e questo è una cosa positiva davvero perché possiamo lasciarla tranquilla ed anche coccolare Grace senza essere sopraffatti dal piccolo uragano!
Certo è adorabile perché è dolce e tenera con noi. La sera cerca sempre Susanna, mia figlia, e si addormenta tra le sue gambe… ne siamo innamorati e per questo davvero vorremmo riuscire a poterla gestire al meglio.
Certo deve aver tempo per abituarsi al cambiamento, abituarsi ad avere fiducia in noi e nel nuovo mondo che la circonda. Non è certo facile per lei con quel che avrà passato e per come è stata sballottata tra due rifugi e l’abbandono.
In auto è tranquilla, secondo me era abituata. Si è messa sotto i miei piedi e durante le classi, mentre lei era in auto, stava tranquilla, tutt'alpiù è salita sul sedile, ma dormiva. Almeno una cosa è positiva!

Intanto, oltre alle classi di socializzazione, che faremo una volta al mese, iniziamo un percorso al campo anche con Grace per capire bene come e se intervenire nella loro relazione e per farle affiatare in un luogo neutrale per entrambe.
Cerchiamo di mettere qualche regola ma non posso evitare di starle vicino, ovviamente senza esagerare.
Ieri sera poi abbiamo incontrato per strada due labrador e un golden… è stata molto più tranquilla…. Stiamo facendo anche opera di desensibilizzazione per le biciclette, che voleva sempre assalire… che ridere, mio marito che sfrecciava in bicicletta, avanti e indietro sulla pista ciclabile, ed io con Mia che cercavo di convincerla a stare seduta tranquilla! Ci avran preso per matti…. Quando avremo sistemato questa cosa, avrò bisogno anche di bravi maratoneti perché si vuol mangiare chiunque stia correndo!! Ma non so se mio marito potrà reggere il ritmo… sarà una buona scusa per dimagrire un po’??

p.s. Tiziana, penso che Idra aveva già capito tutto. Il veterinario non era la persona giusta per Romina!!!!! ;D

ciao. se lasci che metta in pratica ciò che fa abitualmente, non te ne uscirai facilmente. tutti gli atteggiamenti sbagliati che  metterà in atto, vanno capiti e bloccati prima che li porti a compimento, altrimenti non avverrà nessuna correzione caratteriale. su come anticiparli, credo che la tua educatrice ti possa aiutare. buona vita alla piccola ribelle. ciao   


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #73 il: 07 Giugno 2019, 16:48:53 »
Bene, dopo qualche mese vi racconto MIA, com'è e com'era.
Inutile dire che il mio tempo libero è dedicato tutto a lei, oltre che a Grace naturalmente..... E' un investimento faticoso e costoso sotto tutti i punti di vista, ma ricco di soddisfazioni.
Come prima cosa ho cambiato educatori. La persona che ha visto MIA appena portata a casa aveva capito poco di lei... e mi aveva anche molto spaventata e allarmata.... vedevo solo nero...

Ora MIA non impazzisce più contro ogni cane che incrocia, anche a distanza di 30 metri, come faceva all'inizio, ma ho imparato che se è al guinzaglio io stessa giro alla larga e solo occasionalmente salutiamo altri cani in passeggiata. E lo facciamo solo in sicurezze e solo se MIA dimostra di essere tranquilla.... del resto anch'io se incontro una persona che mi sta sulle balle cambio strada!  :biggrin:
Con le biciclette abbiamo fatto conquiste.... con qualche masticazione giusta siamo riusciti a tranquillizzarla quando la bici sfreccia troppo vicino.
Stiamo lavorando sui bambini che corrono.... ma alla fine è un border, non possiamo snaturalizzarla!
Con Grace va alla grande, anzi alla grandissima!!! Viva la sorellanza alternativa!! si cercano, complottano, si detestano... insomma tutto nella norma.
Grace non prende niente dal tavolo.... MIA non mangia il guscio delle uova... ora vi racconto: ieri mentre Susanna faceva una torta è squillato il telefono. Al suo ritorno in cucina non c'era più la confezione di uova sul tavolo e il pavimento era pulito! Ne abbiamo dedotto che MIA è salita sul tavolo e ha tirato giù le uova, Grace ha finito l'opera mangiandole!!
Poi magari capita che si ringhiano se una si avvicina troppo all'altra per il KONG, ma tutto nella normalità assoluta.
Le classi di socializzazione l'hanno aiutata molto, se è libera ha buoni rapporti con tutti i cani... solo il guinzaglio la innervosisce, del resto, ha passato una vita libera per le strade di Agrigento!
Non le piace piace molto la signora che mi aiuta per le pulizie, per fortuna viene solo mezza mattina la settimana! se sono in casa da sole nessun problema.... ma quando rientra mio marito, MIA le gira intorno come uno squalo e se può le prende i pantaloni... su questo dobbiamo ancora lavorare... ci vuole tanto tempo e tanta pazienza, e noi ne abbiamo! almeno per ora!  :smileys_0244:
Appena riesco metto anche i video!
Ora ecco qualche foto della cozza!




Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Mia, la futura sorella di Grace
« Risposta #74 il: 07 Giugno 2019, 16:59:11 »
https://vimeo.com/user89327666/review/340925151/cfb1d3eb9e

spero di aver fatato correttamente e che possiate vedere il video.

E' stato il primo bagno di MIA nel fosso ..... ovviamente se l'è cavata egregiamente, ma Grace, appena si è accorta che anche MIA era entrate, le è andata vicino..... mi piace pensare che in quel momento Grace le abbia fatto capire che andava tutto bene, e che se avesse avuto bisogno era li per lei!!

Anche durante il primo temporale... MIA era agitatissima, come una trottola e con bava alla bocca si è messa in un angolino.... dopo un po' Grace si è semplicemente seduta in fianco a lei....
AMORE PURO!!!

ora MIA avverte i temporali con molto anticipo e la vediamo agitata, ma la mettiamo nel kennel e si tranquillizza! brava Grace!!
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy