Autore Topic: Aiutoo  (Letto 7309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Aiutoo
« il: 30 Agosto 2018, 19:41:43 »
Salve, sto tornando adesso dalla clinica Vezzoni, dove mi hanno fatto lasciare il cucciolo che dovrà essere operato domani. Problemi ai gomiti. Cosa faccio? Fermo tutto? Qualcuno mi risponda. Per favore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Aiutoo
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2018, 20:45:02 »
Ciao bribri.

Un attimo ... io ero rimasto che il tuo cucciolo stava meglio, e che reggeva passeggiate anche lunghette.

Se non ricordo male il problema erano le zampe leggermente arcuate.

Come mai ora siamo alla diplasia ai gomiti?

Hai fatto altre lastre? Zoppica con le anteriori?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Aiutoo
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2018, 20:54:49 »
Già, dovremmo sapere un po’ di più di “problemi ai gomiti” , è un po’ generico...
È displasia? Di che grado? Cose così



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Aiutoo
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2018, 20:58:34 »
No scusate, c’e Qualcosa che non mi torna.... tu lasci il tuo cucciolo in clinica che deve essere operato domani e non sei convinto/a ... ma accertamenti, approfondimenti, consulti con altri vet non sono stati fatti? O ti fidi o non ti fidi! Incrociamo e auguro al tuo cucciolo ogni bene, sperando che tuto si risolva nel miglior modo possibile 🍀🍀🤞🤞



Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Aiutoo
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2018, 21:18:03 »
Ho bloccato tutto tramite mail. Mi hanno messo una pressione pazzesca e al momento non ho capito niente il referto parla di osteocondrite dissecante ( OCD). Spero che Tiziana legga la mail e mi contatti perché vorrei la consulenza da parte dei veterinari di sua fiducia. Ha solo cinque mesi. Chiedo aiuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Aiutoo
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2018, 21:18:35 »
Ho le radiografie che posso inviare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Aiutoo
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2018, 21:21:34 »
Ho bloccato tutto tramite mail. Mi hanno messo una pressione pazzesca e al momento non ho capito niente il referto parla di osteocondrite dissecante ( OCD). Spero che Tiziana legga la mail e mi contatti perché vorrei la consulenza da parte dei veterinari di sua fiducia. Ha solo cinque mesi. Chiedo aiuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai fatto benissimo, ora con tranquillità senti qualche altro parere perché in questi casi c’è bisogno di valutare tutti i pro e i contro molto attentamente.




Aaron Barbara&Mauro

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Aiutoo
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2018, 21:25:52 »
Ti hanno dato conferma che tutto sia stato bloccato??

Altrimenti domani mattina appena aprono chiama e ribadisci il tuo STOP!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Aiutoo
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2018, 22:21:42 »
Non mi hanno dato conferma. Domani mattina alle otto saremo lì per riprendercelo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Aiutoo
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2018, 07:58:47 »
Siamo arrivati 10 minuti fa; non c’è al momento personale veterinario, ma solo la “simpaticissima” e “professionalissima” segretaria, che ci ha detto con “cordialità” di aspettare. Ho raccolto un po’ di nominativi di veterinari dai topic e ho contattato l’allevatrice. Aspetto ore urbane per cominciare la ricerca a tappeto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Aiutoo
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2018, 08:23:52 »
Fai sapere cosa succede



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Aiutoo
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2018, 08:35:24 »
Subito. Recupero effettuato. È entrato mio marito con il quale, la segreteria, ha insistito che è necessario intervenire subito. Ora io non metto in dubbio che effettivamente il cane abbia un problema, non metto in dubbio le competenze di nessuno, non metto in dubbio la necessità di operare ( quando avrò sentito più pareri), io discuto il metodo: faccio quasi 300 km per sentire il parere del migliore, ma penso intanto di dover fare solo le radiografie, qualsiasi esito esse diano penso di avere il diritto di elaborare ciò che sta succedendo. Trovo poco corretto, a dir poco, che mi mettano nella condizione psicologica di ritenere opportuno far operare il cane, letteralmente, dalla sera alla mattina. Inoltre nella clinica c’è, al momento, Vezzoni figlio e non so se le doti si ereditano sempre e comunque, per dirla con le loro parole “ la genetica è imprevedibile “... ma questo, forse, vale solo per i cani... quelli veri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Aiutoo
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2018, 08:46:43 »
Benissimo, condivido le tue impressioni e adesso, con la massima calma e tranquillità, ascoltate altri veterinari, dopotutto il cucciolo sta vivendo una vita assolutamente normale.  Facci sapere !



Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Aiutoo
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2018, 08:49:13 »
Cortesemente, inviateci nominativi, il dottor Ferretti, ad esempio, non esercita più;


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Aiutoo
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2018, 08:58:54 »
Ok, forse ora è il momento di prendersi un momento di pausa, tirare un bel respiro e riflettere un attimo. Troppe info possono mandare in tilt.

E sentire qualche altro parere veterinario.

Intanto, anche se non è facile, cercate, se possibile, di evitare che il cucciolo si sovraffatichi: no scale in discesa, salti, corse a vita persa, lotta giocosa con altri pelosi e passeggiate di ore.

Come già scritto da altri, se il cane è asintomatico e non zoppica, è possibile che con le dovute accortezze possa condurre una vita normale e non debba essere operato.
Comunque tieni presente che qua un consiglio non ti mancherà.




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy