Autore Topic: LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!  (Letto 6407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« il: 28 Agosto 2018, 14:37:19 »

...Difficile iniziare questo post, le cose da dire sarebbero tante...cmq, diciamo che ieri sera, dopo un mese esatto, la nostra famiglia era di nuovo tutta insieme...
Inutile dire che per quanto mi riguarda le lacrime, questa volta da tensione che inizia a mollare, sono scese...
Ecco che le cose più naturali, come mettersi a tavola tutti e tre insieme hanno un altro sapore, vedere di nuovo Romina che gira per casa, scendere questa mattina e fare colazione tutti insieme...ha davvero un'importanza che fino ad un mese fà era invece abitudine...e non c'è niente di più sbagliato, vivere insieme, condividere le giornate non deve mai essere dato per scontato, perchè succede...e a noi è successo, basta un secondo e tutto finisce...
Siamo tornate a casa, dico siamo perchè per un mese siamo state insieme in quell'ospedale che era davvero diventata la nostra casa...ieri sera abbiamo dormito abbracciate, come non facevamo da anni, ma ne avevamo bisogno...bisogno di sentirci vicine...vedere le lacrime finalmente negli occhi di Davide che per un mese ha tenuto duro per me, per noi...beh è stato un colpo!!! Vederli scambiarsi baci prima di andare a dormire ha reso davvero il senso di quanto male ci ha fatto tutto questo periodo...
Ora siamo a casa...con tanti controlli ancora da fare chiaramente, ma la mia Romi stà bene, è tornata lei con il suo splendido caratteraccio, forse un pelo ammorbidito da questa brutta avventura, ma sempre lei!!
E adesso ho qualcosa da dire invece a voi, splendide persone...no, ho sbagliato...splendidi amici, che per tutte questo periodo non ci avete lasciati per un momento soli...non so se dirvi GRAZIE basti, perchè davvero GRAZIE non rende l'idea di quelli che sono i sentimenti che provo, oggi più di ieri, nei Vostri confronti....e quindi
in Primis, è doveroso, il mio grazie va a Davide, il mio compagno che in tutto questo periodo si è sorbito il mio "non esserci", il mio malumore, lui è la mia parte razionale, quello che cerca di sdrammatizzare sempre, ma in questo caso non è riuscito nemmeno a lui, ma è stato la mia spalla sicura a volte, e a volte il pungiball per scaricare la paura...Sei un orso dal cuore più tenero di un bimbo...
Grazie a Jacopo, un piccolo grande uomo, che ci ha supportati in silenzio, senza mai essere invadente, cercando di sollevarci dalle incombenze quotidiane, che ci ha sostituiti nelle coccole ai nostri cani, e che ci ha sempre guardati timidamente negli occhi per cercare di capire come andassero le cose...Sei davvero una grande persona Jacopo, e sono certa che diventerai un uomo come ne esistono pochi.
Grazie a Tullio...il fratello che tutti vorrebbero avere, presente da subito, mi hai spronata a stare su a non mollare, mi hai bonariamente "sgridata" quando non pensavo a me, silenziosamente hai atteso fuori dalla rianimazione e mi hai sempre accolta dicendo "dai che ce la farà..." non so se ti conviene Tullio ma ti sei ritrovato con una sorella in più....
Grazie ad Ausilia...la prima a sapere cosa stava succendendo alle 06.06 di quel maledetto giorno e che da allora non ha più mollato le comunicazione con noi, mi hai spronata, consolata hai pianto e asciugato le mie lacrime, vi siete catapultati insieme a Tullio per portarmi in ospedale e per sostenerci...tutto questo và oltre all'amicizia, questo ti fa sentire stretta da una grande famiglia...
Grazie a Maria Luisa Gallo, un'amica che armi e bagagli si è trasferita qui da noi, che è stata la mia autista e la mia spalla tra andare e venire dall'ospedale...Grazie tesoro, anche se per te non era il momento giusto, hai asciugato le mie lacrime ogni sera per più di 20 gg. Sei speciale lo sai.
Grazie a Beppe e Tiziana, tu Beppe sei stato il primo dei "non familiari" ad entrare in rianimazione...tu dovevi vedere con i tuoi occhi come stava Romi...so che sei stato bravissimo a nascondere la paura, che però si leggeva nei tuoi occhi, e sei riuscito a dirmi "lei ce la farà"...Tiziana, tu da mamma sei ammutolita ma mi stringevi forte, hai ripetuto "lei è forte" tantissime volte, forse per crederci più tu in quel momento...
Grazie a Enrica che ha smosso mari e monti cercando di sapere qualcosa di più per farmi reagire i primi giorni...Enrica tu sai quanto io ti voglia bene, in questi giorni hai davvero abbattuto qualsiasi barriera pur di scoprire in che mani fosse Romina...e so anche quando tu sia stata male, ma hai sempre fatto la dura per me...
Grazie a Chiara che grazie alla sua preparazione ha cercato di rasserenarmi facendomi vedere i piccoli passi in avanti che Romi faceva, che ha sempre provato a tranquillizzarmi, che c'è sempre stata....
Grazie a Isa e a Clara clienti che sono diventate davvero qualcosa di più la prima amica da tempo la seconda una persona speciale...entrambe mi hanno consolata e trasportata avanti e indietro dall'ospedale sopportando i miei sfoghi a volte tristi e a volte incavolati...
Grazie a Barbara e Gianluca per i pensieri che anche se lontani sono arrivati forti e chiari...così come la vostra coccinella per lei....
Grazie ad Alice e a Mirko che sono partiti dall'Abetone per venire ad abbracciare una Romina già in fase di recupero, ma che ci sono stati per me dal primo giorno, coccolandomi e cercando di farmi stare tranquilla....
Grazie a Stefano e Silvia per l'amicizia, il sostegno anche pratico, per i passaggi e per essere quello che siete!!!
Grazie ai miei suoceri Bruna e Vittorio che silenziosamente ci sono sempre stati, grazie per l'aiuto pratico in questi momenti assurdi
Grazie a tutti i ragazzi del gruppo chat Roberto, Sara, Gloria, Alice, Antonio, Carlotta, Sofia, Daniela,Tania, Paola, Lara, Francesca, Manuela, Valentina, Benedetta, Dario, Simone...per tutti i pensieri che giornalmente in questo mese mi avete scritto, mi siete stati di aiuto come non potete nemmeno immaginare, mattina e sera mi avete accompagnata all'ospedale e mi avete coccolata prima delle mie notti insonni...grazie per i fiori fatti arrivare ad una Romina appena arrivata in reparto, vero Antonio???
Grazie a tutti gli amici del Forum che discretamente ci sono stati vicini...siete davvero grandi amici e presto festeggeremo insieme...promesso!!!
So che ho dimenticato sicuramente qualcuno, non offendetevi, non vi ritengo "di meno", ma in questo mese abbiamo davvero scoperto di avere intorno una grande, grandissima famiglia che ci sostiene...quindi a tutti quelli che non sono stati nominati un enorme GRAZIE per tutto, per i pensieri e le presenze.
Ora pian piano si ricomincerà...intanto siamo tutti insieme, dobbiamo ritrovare un pò di forze e dimenticare un pò di paura...ma una cosa sicuramente la stiamo già facendo, non sprecheremo più nemmeno un minuto con persone che non valgono e con stati d'animo che ci facciano star male.
La vita ricomincia...da oggi!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2018, 15:10:17 »
Grazie a te per aver condiviso queste tue fortissime e bellissime emozioni. E che per tutti voi adesso il sole splenda sempre altissimo❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2018, 15:18:49 »
Ed e' bello risentire tornata la solita Tizi, ora la paura e' passata, un abbraccione
Teo Artu' e Rocky

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2018, 15:46:54 »
Molto Bene!
Un abbraccio a tutti!!!!!


Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2018, 16:27:51 »
 :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234:



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2018, 18:10:50 »
Quando senza sapere niente arrivi a leggere certe notizie, beh speri solo nel giorno che puoi leggere un romanzo di gioia come questo e farti venire i brividi a fior di pelle … Un abbraccio a tutti voi!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2018, 18:46:06 »
Solo una grandissima, immensa gioia...
Un’emozione profonda che ci fa gridare di felicità!
Bentornata a casa Romy cara!
Un meraviglioso evviva a te e alla vita!


A te Tiziana... l’abbraccio più forte e caro possibile
Vvtb
 :give_heart: :give_heart: :give_heart:






staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2018, 18:48:13 »
Forse ..mi sono perso qualcosa e  ..nel caso mi scuso alquanto,ma ora quello che conta è il presente .".tutto come prima".Quando si esce da questi..... traumi ,ci si ritrova ..cambiati, con una diversa consapevolezza del vivere l'oggi .Non sempre per molti è positivo, ma da quanto traspare dallo scritto di Tiziana,credo che nel loro caso sia bello "ricominciare una nuova vita" ^-^  .
Un abbraccio e scusa se mi sono perso qualcosa di cosi' importante :'(

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2018, 19:27:52 »
Forse ..mi sono perso qualcosa e  ..nel caso mi scuso alquanto,ma ora quello che conta è il presente .".tutto come prima".Quando si esce da questi..... traumi ,ci si ritrova ..cambiati, con una diversa consapevolezza del vivere l'oggi .Non sempre per molti è positivo, ma da quanto traspare dallo scritto di Tiziana,credo che nel loro caso sia bello "ricominciare una nuova vita" ^-^  .
Un abbraccio e scusa se mi sono perso qualcosa di cosi' importante :'(


Non devi scusarti di nulla Tiziano....quasi nessuno sapeva di quello che è successo a Romina, una emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma....lei sta bene e si è svegliata dopo 14 gg. senza deficit ne motori ne psichici...ecco perchè la vita ricomincia da oggi per noi!!!!

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2018, 19:49:56 »

Non devi scusarti di nulla Tiziano....quasi nessuno sapeva di quello che è successo a Romina, una emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma....lei sta bene e si è svegliata dopo 14 gg. senza deficit ne motori ne psichici...ecco perchè la vita ricomincia da oggi per noi!!!!
Grazie Tiziana per aver condiviso con noi questa vostra esperienza...siete delle persone meravigliose e spero un giorno di potervi conoscere...un abbraccio a voi tutti, in particolare a Romina!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2018, 20:13:02 »
Tiziana, la vita ricomincia veramente da oggi. Io, che ho avuto papà 100 gg su per giù in ospedale, so cosa significa l'angoscia di avere una persona importante in ospedale...un abbraccio grande!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« Risposta #11 il: 28 Agosto 2018, 20:26:02 »
Tiziana, sono davvero felice di sapere che tutto stia andando per il verso giusto!

Certe cose insegnano a chi le vive in prima persona, ma anche a chi sta intorno, che non dobbiamo dare mai niente per scontato, e che dobbiamo cercare di godere appieno di quello che la vita ci offre!

Viverla, viverla tutta ... assaporando il più possibile!

Come diceva un carissimo amico che ho perso due anni fa ... bisogna vivere da protagonisti e non da semplici comparse!

Un abbraccio a te, a Davide e a Romina!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2018, 20:49:50 »
Tizi mi dispiace moltissimo leggere di quello che è successo a Romi.. Immagino l'immane spavento e la paura soprattutto in quei 14 giorni che immagino avrete vissuto per inerzia.
Sono esperienze che non vorresti mai vivere soprattutto quando succede al pezzo più grande del cuore di una mamma.
Ho il magone al solo pensiero di come vi siete sentiti.
"La vita ricomincia da oggi" un abbraccio forte a Romi e avanti tutta!!!

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« Risposta #13 il: 28 Agosto 2018, 21:43:23 »
Forza Romina!! Sono molto contenta di sapere che stia bene, nonostante il tremendo periodo e spavento. Un abbraccio a voi.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:LA VITA RICOMINCIA DA OGGI!!!!
« Risposta #14 il: 28 Agosto 2018, 22:09:52 »
Mamma mia che paura Tiziana !!! Meno male che tutto è andato per il meglio. da mamma posso solo immaginare l'ansia di questi giorni . Un abbraccio forte a tutti e tre e FORZA ROMINA  siamo tutti con te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy