Autore Topic: Frida  (Letto 20347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #90 il: 12 Luglio 2019, 22:53:48 »
Magari Robi fossero stati 4 o anche 6 cm, qui si parla di una dozzina. Magari sarebbe successo lo stesso. Di sicuro se avessi letto prima l'esperienza di Sabry non sarei andata, sono sincera. La gestione della ferita a me ha sempre messo timore, lo ricordo con i cani di mio padre.

Tornando invece alla situazione attuale, di positivo c'è che questa sera non c'era febbre. Certo, Frida è molto mogia e debole, del resto non fa un vero pasto da 7 giorni. Il piano è questo: fino a domenica sera andiamo avanti coi due antibiotici che le fanno con iniezione, torneremo lì domani mattina e pomeriggio e idem domenica. Al primo segnale di peggioramento si interviene, viceversa lunedì mattina si rifà eco ed esami sangue e si decide il da farsi sulla base di questi.



Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Frida
« Risposta #91 il: 13 Luglio 2019, 09:24:46 »
Mi dispiace veramente tanto Lara, e capisco la frustrazione e le preoccupazioni...noi con Freya fra autunno ed inverno, in 4 mesi abbiamo fatto tre interventi...2 legati alla sterilizzazione ed uno per una ciste. Le sue ferite non erano proprio piccole, e per evitare che si leccasse le avevamo messo un body...lo pativa proprio tanto, ma almeno non riusciva a leccarsi. Detto questo, mi auguro che tutto si risolva per il meglio in pochissimo tempo...un abbraccione con incrocio enorme ed una slurpata da Freya.

Carlo e Freya

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #92 il: 13 Luglio 2019, 10:34:10 »
Lara cara, leggo ora... Mi spiace tantissimo non sai quanto per come stanno le cose.. Certo che 2 situazioni analoge dagli stessi vet più che sfortuna io la chiamerei in un altro modo ma non sto a giudicare di cose che non capisco una cippa ... Sono contenta che sembra vada tutto per il meglio e spero veramente che la dolce Frida si rimetta prestissimo... Tienici aggiornati.. Io ti abbraccio forte e fai una coccola speciale a lei da parte nostra❤️

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #93 il: 13 Luglio 2019, 11:32:51 »


...noi con Freya fra autunno ed inverno, in 4 mesi abbiamo fatto tre interventi...2 legati alla sterilizzazione ed uno per una ciste. Le sue ferite non erano proprio piccole, e per evitare che si leccasse le avevamo messo un body...lo pativa proprio tanto, ma almeno non riusciva a leccarsi.

Con la maglia ci ho provato anch'io ma non so come se l'è sfilata due volte, quindi siamo passati subito al collare che teneva sempre quando non sorvegliata.

Povera, col caldo che ha fatto.... È stata una santa, mai un lamento anche se si capiva benissimo che non lo gradiva affatto. Se dovessimo ripetere intervento le prenderò il ciambellone, che mi pare meno invasivo.

Ieri ha mangiato due cucchiaiate di umido, questa mattina ancora niente, "lappa" di continuo per nausea. Ora aspetto che facciano effetto flebo e medicazioni e poi riprovo a riproporre un po' di pappa, ma senza forzare. Dal 17 giugno è dimagrita 2 kg .

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Frida
« Risposta #94 il: 13 Luglio 2019, 13:01:25 »
Io ho solo chiesto incuriosito dal nome . E ricordavo infatti una situazione analoga ( Ambrina). Che sia Maple o meno non c’entra. Ma che la medesima operazione fatta dai medesimi veterinari  abbia avuto lo stesso epilogo... diciamo sia sfortuna.

Si diciamo sfortuna per essere buoni.......... mi sembra che non ci sia un aggiornamento sulle tecniche di operazione.. cavolo un taglio così lungo...

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Frida
« Risposta #95 il: 13 Luglio 2019, 13:02:49 »
Magari Robi fossero stati 4 o anche 6 cm, qui si parla di una dozzina. Magari sarebbe successo lo stesso. Di sicuro se avessi letto prima l'esperienza di Sabry non sarei andata, sono sincera. La gestione della ferita a me ha sempre messo timore, lo ricordo con i cani di mio padre.

Tornando invece alla situazione attuale, di positivo c'è che questa sera non c'era febbre. Certo, Frida è molto mogia e debole, del resto non fa un vero pasto da 7 giorni. Il piano è questo: fino a domenica sera andiamo avanti coi due antibiotici che le fanno con iniezione, torneremo lì domani mattina e pomeriggio e idem domenica. Al primo segnale di peggioramento si interviene, viceversa lunedì mattina si rifà eco ed esami sangue e si decide il da farsi sulla base di questi.



Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Il fatto che non abbia febbre è molto buono.. facci Sapere come sta oggi!!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Frida
« Risposta #96 il: 13 Luglio 2019, 22:03:26 »
News?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #97 il: 13 Luglio 2019, 22:42:54 »
Questa sera un po' di febbre ma la notizia positiva è che ha mangiato un po'. Non mi sbilancio, so che la parola definitiva la daranno gli esami e l'eco lunedì mattina.

 Oggi mi ha chiamata l'allevatrice e, al di là di tutto, il suo interessamento sincero mi ha fatto piacere. Ora i due veterinari si parleranno, in vista di un possibile intervento. Luisa è infatti preoccupata dei valori di coagulazione, che prima dell'intervento erano al limite superiore di normalità, e ipotizza una correlazione tra questa difficoltà a coagulare e l'infezione al moncone. E anch'io vorrei essere più che certa di non andare incontro a un post operatorio pesante come il precedente. Oggi durante l'incontro per le terapie iniettive il veterinario che ora l'ha in cura dice che interverrà solo se strettamente necessario a salvarle la pelle, in caso la terapia antibiotica non abbia un effetto soddisfacente.

Grazie a tutti del supporto!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Frida
« Risposta #98 il: 13 Luglio 2019, 23:04:45 »
Forza Frida, riprenditi tesoro

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Frida
« Risposta #99 il: 14 Luglio 2019, 08:30:55 »
Speriamo per il meglio! Un abbraccio!
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Frida
« Risposta #100 il: 14 Luglio 2019, 19:17:15 »
Forza❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #101 il: 14 Luglio 2019, 19:53:56 »
Il vet la trova sempre meglio anche se rimane molto cauto, dice che sarà lunga in ogni caso. Però se già riuscissimo a scampare l'intervento, coi suoi rischi annessi e fase post, sarebbe un successone. Un lumino di speranza si è acceso. Anche oggi ha mangiato, anche se rifiuta categoricamente le crocchette ma accetta volentieri l'umido super special (che ovviamente costa un botto!)

Incrocio tutto per esami di domani.
Un saluto da Fridina mentre fa la terapia: primo sorrisetto dopo questa lunga settimana.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #102 il: 14 Luglio 2019, 20:36:50 »
Ciao amore bellissimo ❤️ forza, forza piccola!

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Frida
« Risposta #103 il: 14 Luglio 2019, 20:59:16 »
Forza piccolina, un bacione anche da qui

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Frida
« Risposta #104 il: 14 Luglio 2019, 21:18:05 »
Che bel sorriso! Forza topolina che ce la fai!
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy