Autore Topic: Frida  (Letto 19514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #60 il: 16 Gennaio 2019, 17:22:42 »
Una cagnolina DOC! Sarà parente del mio Jason? Anche lui perfetto ovunque andiamo. La loro adattabilità e gioia nel seguirci ovunque (soprattutto quando si tratta di natura) è commovente 😊

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #61 il: 16 Gennaio 2019, 21:39:22 »
Non so Ely, dovremmo metterci a studiare il pedigree, magari un antenato comune salta fuori!
O magari è solo perché sono dei Golden.
Comunque io tendo a vedere sempre le cose ottimisticamente, ma in effetti delle cosucce su cui lavorare ci sono. Eh si.
Per esempio diminuire un pochino la foga con cui si butta verso gli altri esseri viventi, dagli umani ai suoi simili.
Maria, possibile che la mia sia troppo "centrifugata"?
Un po' più di contegno non mi spiacerebbe... Ha però un approccio davvero delicato coi bimbi piccolini. Con loro si ferma e inizia a strisciare avvicinandosi pianino in modalità marines! Troppo forte.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #62 il: 16 Gennaio 2019, 22:06:49 »
Ahahahah bellissima!!!
Sì, sono uguali!!!
Io cercavo proprio queste qualità di Golden nel mio... E siamo stati ben consigliate e fortunate allora!

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #63 il: 17 Febbraio 2019, 10:47:56 »
Ieri gita al lago. C'era molta aspettativa per vedere la reazione di Frida che è stata esattamente nel suo stile: guardinga. Questa è stata la massima distanza raggiunta dalla riva.
Frida, sei un Golden! Ma c'è tempo, c'è tempo...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #64 il: 17 Febbraio 2019, 17:43:35 »
Amore lei!
Anche noi ieri passeggiata al lago ma a differenza di Frida, Jason tirava per lanciarsi in acqua !!
Morale ci ha distrutto le braccia  :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Frida
« Risposta #65 il: 17 Febbraio 2019, 18:26:18 »
Ma Frida non ha nemmeno toccato l'acqua?

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #66 il: 17 Febbraio 2019, 19:45:59 »
Nemmeno per sogno! Non ha pucciato un'unghia, nonostante le tirassi dei legnetti e fosse libera dal guinzaglio. Ti dirò di più: si ritraeva al leggero sciabordio delle ondine

Frida cuor di leone... Ma fa sempre così con le novità, è una canessa cauta e accorta, ma poi si butta, ci vuole solo tempo. E se non sarà così vorrà dire che avremo una meravigliosa montanara.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Frida
« Risposta #67 il: 17 Febbraio 2019, 23:26:52 »
Mi ricorda Freya la prima volta al lago...stesso comportamento...ma poi un pò per volta ci è entrata e si è fatta le sue nuotate

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #68 il: 27 Febbraio 2019, 09:03:13 »
Ciao Lara! Tutto ok con Frida?

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Frida
« Risposta #69 il: 27 Febbraio 2019, 10:05:40 »
Nemmeno per sogno! Non ha pucciato un'unghia, nonostante le tirassi dei legnetti e fosse libera dal guinzaglio. Ti dirò di più: si ritraeva al leggero sciabordio delle ondine


Cavolo, rivedo Poldo. Uguale uguale!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #70 il: 27 Febbraio 2019, 15:05:28 »
Ciao Lara! Tutto ok con Frida?
Ciao, che gentile. Sì, qui tutto bene. Sono un po' presa da varie vicissitudini familiari, ma leggo, leggo... C'è gran fermento qui sul forum!

Frida ha finito le 10 sedute ravvicinate di underwater treadmill e anche la visita finale con la veterinaria fisioterapista è andata bene. Ha trovato un'ottima muscolatura, parimenti sviluppata a dx e sx, e la lassità che prima era evidente con la manovra (Ortolani?) ora è molto ridotta. Ora continueremo con gli esercizi a basso impatto a casa e lunghe passeggiate per continuare a rinforzare. Poi aspetteremo l'esito delle definitive, con un po' di ansia.
Come ti avevo accennato rimane il fatto che Frida quando corre a velocità sostenuta ha un'andatura da coniglio. Secondo il veterinario presso cui ho fatto le lastre questo era un segno negativo, a prescindere dalla velocità della corsa. Ho fatto un po' di video che ho mostrato alla vet del centro di fisioterapia e lei dice invece che non è preoccupante, che si tratta più di un'andatura di gioco, infatti quando va al trotto usa le 4 zampe separatamente.
Io non so che dire, mi fido più della seconda. Del resto ho visto diversi cani correre forte e avere l'andatura a "giaguaro" , mi sembra normale, no?

Per il resto Frida cresce bene, ha fatto 8 mesi e stavo pensando di riprendere il percorso con l'educatore cinofilo per qualche incontro ad hoc per superare qualche problemino, ad esempio l'attraversamento della strada e qualche residuo timore delle macchine e un atteggiamento di eccessiva "timidezza" in certi contesti.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #71 il: 27 Febbraio 2019, 22:24:04 »
Benissimo!! Si ti ho pensata la mia domanda era proprio riferita a quei video che ti preoccupavano così tanto!

Per le definitive speriamo veramente... Alla fine le fisioterapista hanno visto il video e il primo vet no? Se così fosse mi fiderei anche io di più del loro giudizio visto che in genere si sa che l'andatura a coniglio non è positiva ma un conto è la teoria e un conto la pratica in questo caso la prova video..
In bocca al lupo anche per il corso, sei scrupolosissima  è bello sapere di persone così :)
Inutile dirti di farci sapere  :)
Una coccola gigante alla morbidissima Frida che l'ultima volta purtroppo ho avuto il piacere di vedere solo in ciapèt Visual 😘😂

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #72 il: 27 Febbraio 2019, 23:23:06 »


Alla fine le fisioterapista hanno visto il video e il primo vet no? Se così fosse mi fiderei anche io di più del loro giudizio visto che in genere si sa che l'andatura a coniglio non è positiva ma un conto è la teoria e un conto la pratica in questo caso la prova video..
In bocca al lupo anche per il corso, sei scrupolosissima  è bello sapere di persone così :)
Inutile dirti di farci sapere  :)


Sì, il primo vet ha fatto solo le lastre e non ha visto i video, anche perché li ho fatti recentemente e poi, a dirla tutta, non ci sono più tornata ...

Ho visto che ho scritto andatura da coniglio e da giaguaro... Vabbè, spero di capisca cosa intendo.

Scrupolosa non so, vorrei solo che vivesse più tranquillamente certe situazioni che per lei sono ancora stressanti, anche cose banali. Un aiuto di un esperto, visto che mi ero trovata molto bene con il suo approccio, può essere utile. Lui mi aveva già parlato di un percorso di mobility per far acquistare più sicurezza. Non mi spiacerebbe, ora che è terminato l'impegno economico delle sedute di Fisio.

Basiotti al carissimo J e una slurpatina da Frida che era invidiosissima di non averlo visto

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #73 il: 28 Febbraio 2019, 09:31:39 »
Dai allora speriamo che anche questo percorso porti a qualcosa di positivo e attendiamo di vedere se questo appena finito ha portato i suoi frutti  :)

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #74 il: 16 Marzo 2019, 12:44:58 »
Ciao ciao da un fiorellino di primavera!
Abbiam 9 mesi ed è arrivato il calore e... un po' di indisciplina da adolescenti

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy