Autore Topic: Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...  (Letto 28784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #105 il: 22 Agosto 2018, 11:51:53 »
PS LA TUA FOTO PROFILO PARLA DA SOLA....

si hai ragione, bellissima foto. ma i cani si sbolognano anche per molto meno purtroppo.


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #106 il: 22 Agosto 2018, 11:57:05 »
"sbolognano" nel loro caso mi sembra eccessivo, no ?
 :good:

staff@golden-forum.it

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #107 il: 22 Agosto 2018, 12:03:55 »
PS LA TUA FOTO PROFILO PARLA DA SOLA....

si si, ti posso assicurare che ho tanti scatti dove tra i due leggi una complicità davvero magnifica (e questa è una delle cose che ci spezza di più il cuore).. ed è reale.. non forzata.

guardando ora le cose, ci sembra di non riuscire però ad esser in grado di superare la paura "di tradimento" da parte di cane e bambina... quel tradimento che ha portato alice a quel gesto di stizza (diverso dalla "simpatica" culata per spostarlo - che abbiamo SEMPRE rimproverato e contestualmente premiato ginger per la pazienza) e dalla reazione di Ginger SENZA avvisaglie.

è per questo che come dicevo, in ogni caso vorremmo fare un colloquio approfondito con Scanavacca per capire se davvero esiste una seconda possibilità e se nel caso avremo il coraggio di affrontarla.


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #108 il: 22 Agosto 2018, 12:05:57 »
"sbolognano" nel loro caso mi sembra eccessivo, no ?
 :good:

vedremo


Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #109 il: 22 Agosto 2018, 12:15:14 »

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #110 il: 22 Agosto 2018, 12:18:46 »
si si, ti posso assicurare che ho tanti scatti dove tra i due leggi una complicità davvero magnifica (e questa è una delle cose che ci spezza di più il cuore).. ed è reale.. non forzata.

guardando ora le cose, ci sembra di non riuscire però ad esser in grado di superare la paura "di tradimento" da parte di cane e bambina... quel tradimento che ha portato alice a quel gesto di stizza (diverso dalla "simpatica" culata per spostarlo - che abbiamo SEMPRE rimproverato e contestualmente premiato ginger per la pazienza) e dalla reazione di Ginger SENZA avvisaglie.

è per questo che come dicevo, in ogni caso vorremmo fare un colloquio approfondito con Scanavacca per capire se davvero esiste una seconda possibilità e se nel caso avremo il coraggio di affrontarla.

ne esistono per fortuna altri educatori  in grado di darti belle dritte. io ascolterei più campane fossi in te. basta cercare bene, e decidere in base hai risultati ottenuti. se potessi farlo, vi incontrerei io personalmente, ma le distanze sono abissali, e se potessi farlo ,lavorerei su di voi e non sul cane.
mia opinione.   


Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #111 il: 22 Agosto 2018, 12:34:28 »
si si, ti posso assicurare che ho tanti scatti dove tra i due leggi una complicità davvero magnifica (e questa è una delle cose che ci spezza di più il cuore).. ed è reale.. non forzata.

guardando ora le cose, ci sembra di non riuscire però ad esser in grado di superare la paura "di tradimento" da parte di cane e bambina... quel tradimento che ha portato alice a quel gesto di stizza (diverso dalla "simpatica" culata per spostarlo - che abbiamo SEMPRE rimproverato e contestualmente premiato ginger per la pazienza) e dalla reazione di Ginger SENZA avvisaglie.

è per questo che come dicevo, in ogni caso vorremmo fare un colloquio approfondito con Scanavacca per capire se davvero esiste una seconda possibilità e se nel caso avremo il coraggio di affrontarla.


Io comprendo la sensazione di tradimento....
sai quando L ho provata? Quando il mio maschio cane  ha morso il mane cucciolo...senza un motivo apparente....
Il mio cluso....quello che non distingue una russava da un ringhio.... quello che si lascia portare via tutto....quello che vuole il contatto fisico.... basta tenergli un dito sulla testa è felice.....
come ha potuto aggtrdire un cucciolo indifeso.....eppure è successo .... io mi sono sentita sconfitta e tradita.... e come faccio ora a lasciarli soli? E se lo ferisse gravemente?
Avevo sangue ovunque....
Se lo avesssi allontanato (cosa che non ho manco immaginato mai)..... non avrei nemmeno capito che il sangue era dato da un dentino caduto nella zuffa.... che in realtà il piccolo doveva imparare a stare al suo posto (cosa che avevo sottovalutato io).... sono passati 3 mesi....  non è successo più nulla ma non perché io sia stata più attenta.... non è successo perché il cucciolo ha capito a spese sue come ci si comporta..... infatti con la femmina fa di tutto mentre con il maschio ha un rispetto incredibile.... lo segue e impara.... lo guarda con rispetto... e non si azzarda certo a saltargli su.....
Forse è questo che Ginger ha fatto..... le ha chiesto rispetto..... perché tra loro si fa così.... se avesse voluto ucciderla lo avrebbe fatto.... L ha presa in faccia perché era la parte più vicina.....
riflettici....

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #112 il: 22 Agosto 2018, 12:37:57 »
La fiducia non ve la può dare nessun educatore..... ... sono due strade che portano ad obbiettivi diversi....
Uno vi aiuterà per la disabilità..... ma la fiducia la ritroverete solo convivendo....

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #113 il: 22 Agosto 2018, 12:44:48 »
Scusa Wendy ma su questa cosa non posso seguirti...
il paragone tra il rischio di vedere morto un cucciolo, o il rischio di vedere morto un figlio... no.

Almeno per me e mia moglie non sono neanche lontanamente paragonabili.

Sul resto discutiamo senza problemi.. questo per noi è categorico... sono due cose diverse. Uno è un cane e l'altro è un bambino.

Almeno per noi ovviamente.


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #114 il: 22 Agosto 2018, 12:47:55 »
Valeandre mi sono permessa stamattina diandare messaggio alla moglie del mio veterinario, lei si occupa di cani da adottare, sono persone veramente amanti degli animali, loro hanno 2 cani di cui un pastore svizzero con 3 zampe che il proprietario all'età di un anno alla diagnosi di amputazione della zampa voleva sopprimere e il mio veterinario se lo è fatto cedere e lo ha tenuto lui a casa. Avevano anche una golden ,Lilla, morta 2 anni fa a 13 anni. Non credo loro direttamente decideranno di tenerlo ma conosce molte persone e spende molto tempo per gli animali. Se mi desse qualche nominativo o volesse mettersi in contatto con te , chiedo la tua mail.


Questa mi sembra un''ottima proposta

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #115 il: 22 Agosto 2018, 12:50:41 »
Scusa Wendy ma su questa cosa non posso seguirti...
il paragone tra il rischio di vedere morto un cucciolo, o il rischio di vedere morto un figlio... no.

Almeno per me e mia moglie non sono neanche lontanamente paragonabili.

Sul resto discutiamo senza problemi.. questo per noi è categorico... sono due cose diverse. Uno è un cane e l'altro è un bambino.

Almeno per noi ovviamente.

Penso che il senso del racconto di Wendy non sia di equiparare il cane e il bambino, ma di dare un senso alla reazione di Ginger al "pugno" della bimba.
Per Ginger la bimba è un suo pari e uno del branco, della famiglia.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #116 il: 22 Agosto 2018, 12:58:06 »
Penso che il senso del racconto di Wendy non sia di equiparare il cane e il bambino, ma di dare un senso alla reazione di Ginger al "pugno" della bimba.
Per Ginger la bimba è un suo pari e uno del branco, della famiglia.
la penso anche io così.

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #117 il: 22 Agosto 2018, 13:00:01 »

Io comprendo la sensazione di tradimento....
sai quando L ho provata? Quando il mio maschio cane  ha morso il mane cucciolo...senza un motivo apparente....
Il mio cluso....quello che non distingue una russava da un ringhio.... quello che si lascia portare via tutto....quello che vuole il contatto fisico.... basta tenergli un dito sulla testa è felice.....
come ha potuto aggtrdire un cucciolo indifeso.....eppure è successo .... io mi sono sentita sconfitta e tradita.... e come faccio ora a lasciarli soli? E se lo ferisse gravemente?
Avevo sangue ovunque....
Se lo avesssi allontanato (cosa che non ho manco immaginato mai)..... non avrei nemmeno capito che il sangue era dato da un dentino caduto nella zuffa.... che in realtà il piccolo doveva imparare a stare al suo posto (cosa che avevo sottovalutato io).... sono passati 3 mesi....  non è successo più nulla ma non perché io sia stata più attenta.... non è successo perché il cucciolo ha capito a spese sue come ci si comporta..... infatti con la femmina fa di tutto mentre con il maschio ha un rispetto incredibile.... lo segue e impara.... lo guarda con rispetto... e non si azzarda certo a saltargli su.....
Forse è questo che Ginger ha fatto..... le ha chiesto rispetto..... perché tra loro si fa così.... se avesse voluto ucciderla lo avrebbe fatto.... L ha presa in faccia perché era la parte più vicina.....
riflettici....


wendy, tesoro, lo sai vero che c'è un limite massimo di puntini che puoi usare su un forum pubblico in un anno ?
questa cosa è normata dalla legge 214/7 Ter del cod. civ. 15/bis pubb. in gazz. uff. del 23/2/1999 ).

staff@golden-forum.it

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #118 il: 22 Agosto 2018, 13:00:25 »
Si, ma quello lo sappiamo anche noi.. l'ho scritto che Ginger ha reagito perchè "si è sentito attaccato". Ne siamo BEN consapevoli.

Il problema è "stato" e la nostra paura è "che rimanga", il "non dare segni di avvisaglia" prima dell'attacco.

Il mio dire "gran colpa è della cecità" è riferito proprio alla iperreazione (come si diceva con Roby) senza avvisaglie, che secondo noi è dovuta alla non completa percezione del momento... probabilmente un cane sano avrebbe avuto più elementi per valutare se attaccare o se ringhiare e POI attaccare (ma a quel punto avrei avuto il tempo di interrompere quello che stava succedendo).



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #119 il: 22 Agosto 2018, 13:05:22 »
i miei figli si son prese diverse strillate da me, perche' non approcciavano nel modo adeguato i cani che incontravano,
un cane che viene colpito senza motivo, reagisce, anche senza mandare segnali, la cecita' in quel caso centra poco, il ragionamento che fanno e' provo dolore, pinzo per farlo smettere.
Come ho detto nei post precedenti, a maggior ragione prendere un altro cane non servirebbe, in caso di "maltrattamento" pinzerebbe anche quello.


Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy