Autore Topic: Crocchette e...trucchetti in vacanza  (Letto 1095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sylvie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Crocchette e...trucchetti in vacanza
« il: 18 Agosto 2018, 21:46:13 »
Salve. Da un po' di tempo anche il mio Golden sembra essersi stufato delle crocchette, pure se cambio gusto ogni tanto; ne lascia la metà mentre invece mangia con voglia gli assaggi di cibo fresco; così ha passato questo periodo di gran caldo con metà della sua dose giornaliera.
Per il momento, pur di farlo mangiare, ho trovato il trucchetto di aggiungere nella ciotola pochi, piccolissimi pezzi di carne o pesce ben mescolati alle crocchette. Così ha funzionato ed è di nuovo molto invogliato.
Solo che tra poco andremo in vacanza in albergo e non ho modo di conservare roba fresca. Temo che ricominci da capo il problema. Con cosa potrei "arrangiare" le crocchette?
Grazie mille per eventuali suggerimenti.


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Crocchette e...trucchetti in vacanza
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2018, 08:44:26 »
Ciao Sylvie.

Tieni presente che con questo caldo molti pelosoni mangiano meno.
Ombra ad es. mangia una ciotola al giorno, anziché le solite due.
A volte tra un pasto e l’altro trascorrono 36 ore.
Ha fatto la stessa cosa l’estate scorsa, e quindi ormai so che è così!

Ho provato ad aggiungergli qualcosa e divora tutto, quindi, secondo me, al caldo è associata una buona dose di capriccio!

Comunque ora non aggiungo più niente! Gli metto la ciotola con la sua razione di crocchette al mattino. Se dopo un po’ non le mangia tolgo tutto e ripropongo la sera. A volte la mangia a volte no, e la mangia magari al terzo tentativo fatto in tarda serata.

Ora sono in vacanza dai miei genitori e qui è un continuo discutere con loro perché si fanno intenerire dallo sguardo di cane affamato. Di certo, sanno ottenere quello che vogliono, ma cerca di non cedere!

Non aggiungere nulla, e fai più tentativi con la ciotola. Tranquillo che quando la fame vera arriva ... mangiano!

Vedrai che con temperature più fresche tutto tornerà alla normalità!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette e...trucchetti in vacanza
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2018, 08:45:16 »
Verissimo. Il caldo sfianca anche l’appetito
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sylvie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Crocchette e...trucchetti in vacanza
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2018, 11:05:20 »
Grazie mille dei consigli. Continuerò allora semplicemente a riproporre le crocchette, anche se è proprio vero che appena il proprio cane comincia a mangiare poco si farebbe di tutto, pur quando sono chiaramente "capricci" (visto che con altri cibi gli torna tutto l'appetito!).
Ma sono bravissimi a farti sentire in colpa e a farti credere che c'è qualcosa che non va... in te o nella ciotola :))

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette e...trucchetti in vacanza
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2018, 11:16:40 »
Grazie mille dei consigli. Continuerò allora semplicemente a riproporre le crocchette, anche se è proprio vero che appena il proprio cane comincia a mangiare poco si farebbe di tutto, pur quando sono chiaramente "capricci" (visto che con altri cibi gli torna tutto l'appetito!).
Ma sono bravissimi a farti sentire in colpa e a farti credere che c'è qualcosa che non va... in te o nella ciotola :))

Vero. Ma bisogna saper esser un po’ cinici. Per il loro bene
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Crocchette e...trucchetti in vacanza
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2018, 13:09:41 »
Io ho provato ad inumidire le crocche con una mezza tazzina d’acqua calda, le mescolo bene e gli spolvero sopra un’unghia appena appena di pane secco come fosse parmigiano. Non mangiava, ora ciotola lucida...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy