Autore Topic: Il primo viaggio in auto  (Letto 1485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Li94

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Il primo viaggio in auto
« il: 17 Agosto 2018, 16:10:33 »
Buongiorno a tutti!

Mi sono iscritta da poco poiché a brevissimo (ovvero il prossimo weekend) andrò finalmente a prendere la mia cucciola dorata. :smileys_0272:
È da parecchie settimane che mi sto informando e preparando per poterla accogliere nel migliore dei modi ma ora mi sorge un grandissimo dubbio..
Come fare per il viaggio in auto allevamento-casa?
Premetto che l'allevamento dista circa 3 ore da casa mia e che l'allevatore mi ha confermato che la terrà a digiuno e le darà un anti nausea per migliorare il più possibile l'esperienza automobile.
Sicuramente faremo diverse soste lungo il viaggio per farla sgranchire, bere e per i bisogni. Pensavo di tenerla con me (in braccio) sul sedile del passeggero o forse é meglio stare sui sedili posteriori? Mah..
Com'é stata la vostra esperienza del primo viaggio in auto ?
Mille grazie in anticipo  ^-^

Lisa

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Il primo viaggio in auto
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2018, 19:01:48 »
Io credo che la vicinanza di un umano durante il viaggio sia molto positiva.. però più che in braccio io preparerei una piccola cesta, magari la stessa che per i primi tempi sarà la sua cuccia..


Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Il primo viaggio in auto
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2018, 19:54:28 »
Il mio viaggio è stato più corto; me l’ha messo in braccio sul sedile del passeggero. Mi è stato appiccicato e mi ha vomitato addosso due volte e poi .......  in si è più staccato! È la mia cozza😍
L’unico consiglio ..... portati degli asciugamani!

Offline Laura Spagnolo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Il primo viaggio in auto
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2018, 21:23:45 »
Io l'avevo tenuta davanti in mezzo piedi, mi aveva vomitato tutto addosso anche se era a digiuno ::) ti consiglio ti portare dei tappetini, carta e un sacchetto per pulirla nel caso in cui vomitasse anche perchè hai un viaggio abbastanza lungo per la prima volta, in bocca al lupo con la cucciola :D

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Il primo viaggio in auto
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2018, 21:33:55 »
Ciao anche noi 2 ore e mezza di macchina dall'allevamento... Jason l'abbiamo portato via verso le 13 aveva mangiato a colazione e con poca acqua dalla mattina presto.. l'ho tenuto nei piedi davanti a me con la traversina sotto. Quel giorno si schiattava di caldo e tenevo una gamba sul cruscotto per cercare di fargli più ombra possibile.. noi senza soste visto che la pipì l'aveva fatta prima di partire.
Appena arrivati ha fatto pipì e subito dopo ha vomitato povero tatino.
Ma oltre alla salvietta portati un rotolo di scottex che non fa mai male e se le hai le salviettine per lui  :)

Offline Li94

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Il primo viaggio in auto
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2018, 13:45:38 »
Mille grazie per le risposte!

Non vedo l'ora di andare a prenderla!!
Ad ogni modo mi procurerò un qualche asciugamano, salviette e un bel rotolone di scottex! proprio non ci avevo pensato   :blink:

Un ultima domanda.. una volta arrivata dovrò farle conoscere i 2 Westini di casa. La femminuccia é molto dolce quando le conviene ma ha un carattere prepotente e un po eccentrico, il maschio é tranquillo. Essendo due cani adulti non dovrebbero "creare problemi" con un cucciolo vero?

Di sicuro non sto pensando di darla in pasto ai Westie, ma pensavo di fargliela vedere con calma e poi lasciarli conoscere appena si calmano gli animi.
Che esperienze avete avuto nell'introdurre un nuovo cucciolo ad un altro elemento peloso della famiglia? qualsiasi consiglio o esperienza fatta é ben accetta!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Il primo viaggio in auto
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2018, 16:30:20 »
Prima conoscenza fuori casa. Giocano un po'  poi li porti in casa


 


Privacy Policy - Cookie Policy