Autore Topic: Consiglio cambio crocchette  (Letto 1281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline debo976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Consiglio cambio crocchette
« il: 04 Giugno 2018, 08:14:41 »
La mia cucciola di 8 mesi ha sempre mangiato acana puppy junior volevo approfittare del fatto che si sta stufando di  queste crocchette per passare alla linea adult. Pensavo di passare alle regal in quanto meno proteiche, quali mi consigliate tenendo presente che fa attività fisica normale ed è però ancora in crescita?
Grazie anticipatamenta

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2018, 19:23:06 »
La mia cucciola di 8 mesi ha sempre mangiato acana puppy junior volevo approfittare del fatto che si sta stufando di  queste crocchette per passare alla linea adult. Pensavo di passare alle regal in quanto meno proteiche, quali mi consigliate tenendo presente che fa attività fisica normale ed è però ancora in crescita?
Grazie anticipatamenta
Sì Deborah, Kira ha 8 mesi e puoi darle le adult. Per quanto riguarda le Regal, è una delle migliori marche, ma ho saputo che alcuni cani, dopo aver provato alcuni tipi di quelle crocchette, hanno avuto problemi di feci molli. Invece le Regal Sensi Bites non danno quei problemi e sono indicate per i cani che hanno problemi gastrointestinali.

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2018, 10:58:27 »
Il mio, ma non solo il mio, ha avuto problemi anche con le Regal Sensi, feci molto abbondanti e molto morbide. Questo con tutti i prodotti contenenti cereali,  ma se il tuo non è sensibile ai cereali come il mio, va bene.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2018, 11:11:14 »
Ciao Deborah,

effettivamente a 8 mesi puoi tranquillamente passare alle Adult.

Le Regal sono ottime. Io usavo le Adult Large Breed, ma ogni mese e mezzo, due mesi  Ombra aveva "strani" fenomeni di diarrea.

Cosi' sono passato alle Sensi ... mai piu' un problema! Costano un po' di piu', ma mi trovo davvero benissimo!

Potresti iniziare anche tu con le Adult Large Breed e vedere un po' come va.

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2018, 11:26:54 »
Per quanto riguarda le proteine, ho parlato con una nutrizionista che mi ha spiegato come più che le proteine è importante calcolare la percentuale di carboidrati che dovrebbe arrivare come limite massimo non oltre il 40% (si calcola facendo 100 - (proteine + grassi + fibre + ceneri + umidità)). Superare quella percentuale a suo avviso non è adatto al sistema digestivo dei cani. Al tempo stesso, se non è un cane che fa tanta attività fisica, mi ha consigliato di stare intorno a un 30% circa di proteine non oltre perchè potrebbe affaticare il fegato. Poi ogni cane è a sè e ci sono cani che smaltiscono tranquillamente anche percentuali più elevate di proteine. Su Acana mi ha detto che a suo avviso è peggiorata nelle nuova formulazione in quanto hanno aggiunto molti legumi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy