Autore Topic: aiuto per novellino e dieta casalinga  (Letto 14615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:aiuto per novellino e dieta casalinga
« Risposta #30 il: 10 Aprile 2018, 12:34:45 »

Antonio, i piani nutrizionali sono individuali. Infatti quelli che abbiamo noi sono indicati soltanto per il nostro cane e non vanno bene per gli altri cani perché causerebbero squilibri nutrizionali.

bastava soltanto una ricettina, tanto per far capire come comporre un pranzo o una cena. ma va bene comunque Shanti


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:aiuto per novellino e dieta casalinga
« Risposta #31 il: 10 Aprile 2018, 14:19:39 »
Ragazzi ho fatto una mezza chiaccherata con il nutrizionista, chiaramente il tutto è da ridiscutere...3 % del peso ripartito in 70% carne, 20% verdura 10% carboidrati
carne minimo 2 tipi
Verdure frullate per la fibra
1 uovo ogni 10 kg di peso bollito senza guscio
Carne a giorni alterni se decido di usare 2 tipi
1 giorno levare la carne e dare 1 uovo verdure e carboidati primo pasto e 1 uovo verdure e carboidrati la sera
10% del peso del cibo della settimana sono organi da dare crudi e divisi in 2 giorni
Il pesce no perché do le perle di olio di pesce tutti i giorni
Farina di ossa grau 3g ogni 500g di carne cruda
Che ne dite?

Mi spiace, non so aiutarti. Comunque bravo per la scelta del nutrizionista. Aspettiamo di sentire esso e shanti

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:aiuto per novellino e dieta casalinga
« Risposta #32 il: 10 Aprile 2018, 14:47:14 »
Ragazzi ho fatto una mezza chiaccherata con il nutrizionista, chiaramente il tutto è da ridiscutere...3 % del peso ripartito in 70% carne, 20% verdura 10% carboidrati
carne minimo 2 tipi
Verdure frullate per la fibra
1 uovo ogni 10 kg di peso bollito senza guscio
Carne a giorni alterni se decido di usare 2 tipi
1 giorno levare la carne e dare 1 uovo verdure e carboidati primo pasto e 1 uovo verdure e carboidrati la sera
10% del peso del cibo della settimana sono organi da dare crudi e divisi in 2 giorni
Il pesce no perché do le perle di olio di pesce tutti i giorni
Farina di ossa grau 3g ogni 500g di carne cruda
Che ne dite?

per me devi cominciare. il cane ti darà risposta


Offline kekkino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:aiuto per novellino e dieta casalinga
« Risposta #33 il: 11 Aprile 2018, 07:19:27 »
Chiaramente dopo 2 mesi faccio un esame del sangue per vedere la situazione....in caso di eccesso di calcio si vede dall'esame del sangue?

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:aiuto per novellino e dieta casalinga
« Risposta #34 il: 11 Aprile 2018, 08:45:39 »
Chiaramente dopo 2 mesi faccio un esame del sangue per vedere la situazione....in caso di eccesso di calcio si vede dall'esame del sangue?

buon giorno.
si certo puoi concordare con il tuo vet un piano per gli esami, specifici in base alla sua alimentazione. per quanto riguarda il pesce, io lo darei a prescindere gli oli, che toglierai quel giorno che darai il pesce azzurro. vai forza, che che chi comincia bene finisce meglio
fermo restando che ti chiedo con calma, di contattare qualcuno che si occupa di questa alimentazione. anche i barfisti vanno bene, ti si aprirà un mondo vedrai. mi raccomando nella conservazione del cibo, se va, o non va congelato per abbattere cariche batteriche. insomma cerca di spaziare su più fronti
ciao e facci sapere. 


Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:aiuto per novellino e dieta casalinga
« Risposta #35 il: 04 Maggio 2018, 22:44:22 »
Io mi sono rivolta a due nutrizionisti: il primo, molto superficiale (non ha visitato il cane e mi ha prescritto la dieta per mail, certo con tutti i dati), mi aveva dato due menu da alternare, il risultato era, ad ogni cambio, giorni di diarrea. Inoltre il cane era debole, mi sembrava che facesse fatica anche a correre. Quindi mi sono rivolta ad un altro nutrizionista, sicuramente più competente e professionale, che ha visitato il cane, constatando un 10% di peso in più, poi mi ha elaborato una dieta che devo mantenere, senza variare per almeno un paio di mesi. Il cane adesso sta bene.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:aiuto per novellino e dieta casalinga
« Risposta #36 il: 26 Giugno 2018, 16:34:53 »
Kikkino, e la Barera che ti ha prescritto la dose ? Se si io mi ritrovo ...
Io ho avuto problemi ma secondo me lei è molto competente in materia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:aiuto per novellino e dieta casalinga
« Risposta #37 il: 26 Giugno 2018, 16:35:46 »
Per eccesso di calcio lo vedi anche dal colore delle feci che sono più bianche ... così mi hanno detto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy