Autore Topic: Lastre preventive  (Letto 3745 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alfredo64

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Lastre preventive
« il: 09 Marzo 2018, 18:18:29 »
Ciao a tutti, oggi abbiamo fatto le lastre preventive a DAMON  (6 MESI) riporto il referto:
"Dalle rx dei gomiti eseguite non si riscontrano anomalie.
La visita eseguita sull'animale addormentato fa evidenziare un segno di ortolani positivo su entrambi gli arti con:
a Sx: AS 0° - AR 25°
a Dx: AS 0° - AR 15°
Si consiglia intervento chirurgico di DPO (duplice asteotomia pelvica), in alternativa controllo del cane dopo 3-4 anni."
ci è crollato il mondo addosso, non sappiamo che pesci prendere, se imbarcarci in un intervento chirurgico che non sarà sicuramente facile da affrontare dal cucciolo e dalla famiglia o aspettare.....
grazie, per qualsiasi consiglio riusciate a dispensarci per confortarci.

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Lastre preventive
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2018, 18:26:07 »
Se non ha problemi evidenti aspettate. Io nonon farei mai operare il mio Tobia, a meno di sofferenze evidenti. Il trauma post-operatorio a mio avviso è di difficile sopportazione per un cucciolo. Magari camminerà benissimo fino a tarda età ma rischiamo di trovarci un cane stressato psicologicamente. Non sono un veterinario e il mio parere è del tutto personale. In bocca al lupo.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lastre preventive
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2018, 18:39:37 »
Tranquilli e consultate qualche altro ortopedico. Bravo. E possibilmente non troppo interventista... l’intervento su un cucciolo di sei mesi è stressante per lui e per la famiglia, quoto Giovanni. Di dove siete? Potete chiedere nominativi anche su questo topic, oltre a usare la ricerca sul Forum...

Offline Alfredo64

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Lastre preventive
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2018, 19:16:38 »
Siamo di La Spezia

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Lastre preventive
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2018, 23:19:49 »
@dani è di Genova... hai qualche consiglio, cara?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Lastre preventive
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2018, 23:58:28 »
Se non ha problemi evidenti zoppie eccetera non lo farei toccare neanche con un dito ma stiamo scherzando cercate di controllare che non faccia salti o scale a scendere di corsa o cose che possano incidere negativamente sulla sua crescita, per concludere cambiare vet a volte non guasta.





Aaron Barbara&Mauro

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Lastre preventive
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2018, 07:59:20 »
Ciao Alfredo.
Anch’io nel mio piccolo sono d’accordo con gli altri:
consulta un altro vet.

Tienici aggiornati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Lastre preventive
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2018, 08:42:44 »
Ciao a tutti, oggi abbiamo fatto le lastre preventive a DAMON  (6 MESI) riporto il referto:
"Dalle rx dei gomiti eseguite non si riscontrano anomalie.
La visita eseguita sull'animale addormentato fa evidenziare un segno di ortolani positivo su entrambi gli arti con:
a Sx: AS 0° - AR 25°
a Dx: AS 0° - AR 15°
Si consiglia intervento chirurgico di DPO (duplice asteotomia pelvica), in alternativa controllo del cane dopo 3-4 anni."
ci è crollato il mondo addosso, non sappiamo che pesci prendere, se imbarcarci in un intervento chirurgico che non sarà sicuramente facile da affrontare dal cucciolo e dalla famiglia o aspettare.....
grazie, per qualsiasi consiglio riusciate a dispensarci per confortarci.

Poi scusa, non entro nel merito delle angolazioni perché non ne so nulla, ma non capisco una cosa: ti propongono un intervento così invasivo OPPURE ti dicono che andrà controllato fra 3 o 4 anni? E nel frattempo, se tu non lo operassi, non lo controllerebbero ai 12 mesi? Le lastre definitive no? Mah.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2018, 10:10:19 da LaMaria »

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Lastre preventive
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2018, 09:02:59 »
Ciao Alfredo, non fasciarti la testa. Quando la Nina fece le preventive lo scorso anno, le feci vedere a quattro vet, uno addirittura mi stava fissando l’appuntamento per fare l’intervento bilaterale una settimana dopo. Anche a me crollò il mondo addosso, poi la portai da un vet IN GAMBA, e la visione delle cose cambiò decisamente. Vai a vedere qua:

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=30847.0



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lastre preventive
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2018, 09:19:05 »
Non farei mai operare un nostro cucciolo basandosi solo su un esame di quel tipo, ovvero in distrazione, che personalmente evito di far fare, in quanto per la nostra esperienza è dannoso.
In assenza di una evidente zoppia, o di altri evidenti segno clinici, il cucciolo NON si tocca...




Se riesci a spostarti fino a Genova, Ti do il riferimento dei nostri ortopedici di fiducia, hanno una sede anche li.
Loro NON sono interventisti, e consigliano di operare solo se necessario e non procrastinabile.
Facci sapere.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Alfredo64

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Lastre preventive
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2018, 10:57:31 »
Grazie Kaffa per il suo intervento tranquillizzante, mi farebbe piacere avere il riferimento del Veterinario a Genova al quale potremmo sottoporre le rx fatte

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Lastre preventive
« Risposta #11 il: 10 Marzo 2018, 12:56:38 »
Perfettamente d’accordo cogli altri! Troppi i vet interventisti... sempre di più purtroppo! Dio soldo, dico io con malcelata malignità. Poi credo che Kaffa abbiia detto una sacrosanta verità su quel tipo di esame!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Alfredo64

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Lastre preventive
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2018, 08:31:41 »
Grazie @Kaffa per il suo intervento tranquillizzante, mi farebbe piacere avere il riferimento del Veterinario a Genova al quale potremmo sottoporre le rx fatte

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lastre preventive
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2018, 12:42:36 »

Ciao ti rispondo io, il veterinario di cui ti parla Kaffa è il Dott. Panichi e ti metto il loro indirizzo qui sotto. Se pensi di andare digli che ti mandiamo noi, Tiziana e Davide....ci conoscono bene e di solito hanno un occhio di riguardo pur essendo davvero già molto bravi normalmente.

Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario

Indirizzo: Via C. Festa, 9, 16011 Arenzano GE

Orari:
Aperto 24 ore su 24
Telefono: 010 913 4721



Offline Alfredo64

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Lastre preventive
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2018, 14:42:01 »
Grazie Sig.ra Tiiziana per l'indicazione

 


Privacy Policy - Cookie Policy