Autore Topic: Occorrente da acquistare per il piccoletto  (Letto 11406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #15 il: 20 Febbraio 2018, 15:23:36 »
Poi: per gli alza ciotole io uso due sgabelli in plastica dell'Ikea (utili anche come simil scaletta per raggiungere mobili alti). Fino a che era piccino tenevo l'acqua a terra e la pappa sullo sgabello o più piccolo. Ora tengo l'acqua su quello piccolo e la pappa su quello più alto. In casa non li usavo più e comprare un alza ciotola quando ce lo avevo già mi sembrava inutile.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #16 il: 20 Febbraio 2018, 18:18:34 »
Io ho aggiunto anche uno shampoo secco, la spuma della Leniderm e sotto consiglio del vet visto che sarà estate un antiparassitario e (se consigliati da lui, non so ma io li darei a prescindere) condroprotettori dal 3 mese fino all'anno  ;)


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #17 il: 20 Febbraio 2018, 18:29:57 »
Per ricollegarmi allo shampoo a secco, io lo uso MODERATAMENTE solo in inverno: d'estate lo lavo con la pompa quando puzza (senza sapone, gli metto un neutralizzatore di odori finito il lavaggio) e gli faccio il bagno solo se sta al bagnato tanto, tipo sotto la pioggia (lo lascio in giardino se devo uscire e ama rotolarsi nelle pozze...purtroppo) o d'inverno dato che fuori con la pompa fa freddo.
Riassumendo: lavaggi con pompa senza sapone d'estate, un bagno con sapone a fine estate, shampoo a secco ogni mese o anche più mesi in inverno, un bagno con sapone d'inverno e, alcune volte, uno con sapone a fine inverno.
Conta che il tuo starà in giardino per poco, dato che hai detto che non sarà solo per molte ore. Il mio, invece, passa delle giornate in giardino, ogni tanto anche se piove, e allora resta più sporco e necessita di più lavaggi (mai più di tre o quattro all'anno). Vederlo felice nel prato, anziché chiuso in casa è, però, tutta un'altra cosa.
Tieni presente che, il bagno dopo l'estate, glielo faccio perché lo portiamo al mare e, anche se in spiaggia lo sciacquiamo bene con la pompa, pensiamo che sia meglio, al ritorno delle vacanze, fare "la pulizia finale" per eliminare sabbia o sale eventualmente rimasti

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #18 il: 20 Febbraio 2018, 18:36:30 »
Off Topic.. Emma, se usi uno shampoo ipoallergenico tipo Leniderm il bagno con sapone puoi farglielo anche una volta al mese  :) hai ragione se si usassero prodotti aggressivi, anche se non andrebbero usati..

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #19 il: 20 Febbraio 2018, 18:38:29 »
Off Topic.. Emma, se usi uno shampoo ipoallergenico tipo Leniderm il bagno con sapone puoi farglielo anche una volta al mese  :) hai ragione se si usassero prodotti aggressivi, anche se non andrebbero usati..
Leniderm non lo conosco. Comunque non ho indagato molto sullo shampoo da acquistare (ovviamente per cani) perché, appunto, sono dell'idea che esagerare (soprattutto perché il mio ha la pelle delicata) non vada molto bene

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #20 il: 20 Febbraio 2018, 18:43:34 »
Leniderm non lo conosco. Comunque non ho indagato molto sullo shampoo da acquistare (ovviamente per cani) perché, appunto, sono dell'idea che esagerare (soprattutto perché il mio ha la pelle delicata) non vada molto bene

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Lo trovi da Arcaplanet, è una marca che hanno consigliato più volte altri utenti tra cui Tiziana proprio per i cani con dermatiti e pelle delicata. Io stessa ne soffro e anche per lui opterò sicuramente per qualcosa che prevenga, tenendolo in casa e con prati cosparsi di pupù troppo a portata di mano prevedo lavaggi frequenti  :laugh:
FINE OT

Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2018, 11:24:07 »
Grazie per tutti i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2018, 11:49:42 »
Un conisglio.... i peluche dell'ikea durano tanto!!! se ti capita di andare fai un pensierino  ;D

Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #23 il: 22 Febbraio 2018, 11:57:04 »
Un conisglio.... i peluche dell'ikea durano tanto!!! se ti capita di andare fai un pensierino 

In realtà ho già quello a forma di golden grande ne prendo anche un piccolo è meglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #24 il: 22 Febbraio 2018, 12:07:56 »
Si io ne prenderei anche uno piccolo! Ad Aaron ho dato il Golden grande quando aveva più o meno 6-7 mesi  :)... appena arrivato a casa aveva il coniglio


Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #25 il: 22 Febbraio 2018, 12:23:36 »
Si io ne prenderei anche uno piccolo! Ad Aaron ho dato il Golden grande quando aveva più o meno 6-7 mesi  :)... appena arrivato a casa aveva il coniglio



Ma che meraviglia complimenti è bellissimo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #26 il: 22 Febbraio 2018, 13:21:08 »
Visto che fai un giro all'Ikea è utile anche la trapuntina per bambini da mettere dentro il kennel. E' quella dove è sdraiato Thor.

Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #27 il: 22 Febbraio 2018, 13:22:20 »
Visto che fai un giro all'Ikea è utile anche la trapuntina per bambini da mettere dentro il kennel. E' quella dove è sdraiato Thor.


Perfetto prendo anche questa!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #28 il: 22 Febbraio 2018, 13:30:40 »
Quoto la trapuntina. Io me ne sono cucita una grande da mettere ripiegata nella cuccia di plastica o da portare in viaggio. Si lava facilmente ed è perfetta. Poi per un cucciolo mi piacciono molto le palline “labirinto” di gomma morbida. Però il gioco preferito di Maebh restano le bottiglie di plastica del latte.

Offline Joy18

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Occorrente da acquistare per il piccoletto
« Risposta #29 il: 22 Febbraio 2018, 13:55:44 »
Quoto la trapuntina. Io me ne sono cucita una grande da mettere ripiegata nella cuccia di plastica o da portare in viaggio. Si lava facilmente ed è perfetta. Poi per un cucciolo mi piacciono molto le palline “labirinto” di gomma morbida. Però il gioco preferito di Maebh restano le bottiglie di plastica del latte.

le bottiglie

A proposito di viaggio.. quando lo porterò in auto (piccoli tratti) come mi devo comportare?
Dove è meglio tenerlo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy