Autore Topic: A quanti mesi il primo bagno?  (Letto 16173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #15 il: 23 Giugno 2010, 13:52:29 »
Hai ragione.Infatti nonostante la mia poca conoscenza di questa razza (ho avuto un cocker e un pastore tedesco), prima mi sono documentata moltissimo, proprio per evitare delle belle solate ( come diciamo a Roma ).
Sono andata a vederlo da vicino e la padrona dei genitori mi ha fatto vedere i pedigree di entrambi i genitori, i risultati delle lastre sia di loro che dei nonni.
Insomma da inesperta mi è sembrata corretta e diciamo che le basi per un buon cane ci sono. Ma ovviamente si vedrà con il tempo.

Speriamo in bene... em_042 e incrociamo le dita...

A proposito...il cane mi verrà consegnato con Pedigree, sverminazioni, libretto, microchip, e la prima vaccinazione.

Proprio questo vi volevo chiedere...qual è la prima vaccinazione che farà? La padrona mi ha detto che è un vaccino che ne comprende due...ma non ricordo quale mi ha detto.Dopo quanto dovrà fare richiami e per il primo anno di vita quanti e quali vaccini dovrà fare?

SCUSATE LA MOLTITUDINE DI DOMANDEEEEE  em_008


STAI TRANQUILLA SE E' COSI' PRECISA TI SCRIVERA' SUL LIBRETTO QUANDO DOVRA' FARE IL RICHIAMO OPPURE BASTA CHE PORTI IL LIBRETTO AL VETERINARIO E LUI TE LO DICE SICURAMENTE. BACI ROSS E LEA

pimpy83v

  • Visitatore
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #16 il: 14 Luglio 2010, 15:22:18 »
L'ho lavato già tre volte circa perchè è un uragano, si sporca ovunque.
Bhè diciamo che non gli ho fatto proprio il bagno, ho preso un asciugamano, l'ho immerso nell'acqua con shampoo e gli ho dato una bella rinfrescata. Non credo gli faccia male perchè il pelo si asciuga subito, poi con questo caldooooo.
Lui stesso l'altra sera si è buttato sotto il getto dello schizzetto del giardino, l'ho dovuto portare dentro per asciugarlo....

E' un terremotoooooo

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #17 il: 14 Luglio 2010, 16:57:50 »
La cosa migliore se è sporco di fango fallo asciugare bene e dagli una spazzolata! Vedrai che il fango andrà via!
Tre bagnetti mi sembrano troppi...ha già fatto tutte le vaccinazioni?!
Cmq....se "puzza" troppo....acqua tiepida, aceto e una spugnetta....asciugatura e spazzola!
Con Mojito funziona!  ;D



pimpy83v

  • Visitatore
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2010, 19:40:37 »
Infatti ho fatto proprio così...solo una volta ho usato lo shampo a secco.
Le altre ho usato acqua e aceto, con un asciugamano.Senza bagnarlo completamente diciamo.
Lo spazzolo e via...si asciuga in 2 minuti.Anche perchè non è tanto il fatto che si sporchi, ma che puzzecchia  ;D
Per quanto riguarda le vaccinazioni deve fare solo il richiamo fra pochi giorni.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2010, 20:01:34 »
allora se lo hai già lavato ... la puzzetta che senti quando è bagnato non è proprio puzza è l'odore del cane e se tu non hai mai avuto un cane tuo  prima di lui non sei abituata al suo odore... quando annaffi è normale che si bagna perchè anche Lea lo faceva come mi vedeva con il tubo dell'acqua era la sua felicità... l'odore era forte li x li ma poi quando si asciugava non aveva quasi più odore... io non ho mai usato acqua e aceto come al solito sono lo spirito della contradizione anche quando si è infangata di brutto... ho preso la pompa dell'acqua l'ho sciaquata e asciugata e tutto è tornato come prima...

baci Ross e LEA 

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2010, 12:53:36 »
Ciao... a me il veterinario a consigliato nessun bagno perchè troppo cucciola e allora la lavo con uno straccio di cotone strizzato in acqua e aceto e ti posso dire che funziona abbastanza...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #21 il: 17 Novembre 2010, 23:37:24 »
Boh quando sono andato a riturare Leo in allevamento l'allevatrice gli ha fatto il bagnetto e lui aveva girca 70 giorni...

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #22 il: 18 Gennaio 2011, 09:08:04 »
Primo (e sino ad ora unico) lavaggio fatto ai 5 mesi.

40 minuti per lavarlo, 1 ora e mezza per asciugarlo visto che volevo essere uuuuuuuuultra sicuro di asciugarlo perfettamente.
Se trovo una foto la allego  :)

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #23 il: 18 Gennaio 2011, 17:17:57 »
quando si infanga luna gli faccio risciacquo con acqua senza sciampo , in estate si lava da sola in piscina, oggi in pratica gli ho fatto il primo bagno ma nella struttura per lavare gli cani parche visto come e tempo fuori serviva asciugarla stra bene,  :Laie_50: adesso ha anche qualche kg di meno  em_008, la anno sbattuta bene che non perde più cosi tanto pello  em_029 em_029

 


Privacy Policy - Cookie Policy