Autore Topic: Tito è arrivato  (Letto 15260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Tito è arrivato
« Risposta #30 il: 25 Settembre 2017, 07:07:49 »
Bravissimo Tito!!
Facci sapere per le lastre!!!! :)

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Tito è arrivato
« Risposta #31 il: 26 Settembre 2017, 21:04:31 »
Eccomi qui!
Ieri pome fatte le lastre preventive che secondo il vet sono molto soddisfacenti! Gomiti perfetti anche molto bene, ci ha dato indicazioni per continuare a fare il giusto movimento, evitando tutte quelle cose che sappiamo già di dover evitare, continuare con i condroprotettori e tener leggero il pupo (è 18kg a 4 mesi e mezzo, ma ha detto che va benissimo per la struttura che ha)..

Che dire..sono alle stelle ^-^ :D

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Tito è arrivato
« Risposta #32 il: 26 Settembre 2017, 21:35:11 »
Benissimo!!!





Aaron Barbara&Mauro

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Tito è arrivato
« Risposta #33 il: 27 Settembre 2017, 08:21:28 »
Direi  bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Tito è arrivato
« Risposta #34 il: 03 Novembre 2017, 10:23:20 »
Ciao a tutti amici!
Oggi finalmente un po' di tempo per aggiornarvi, Tito ormai ha quasi 6 mesi!
E' cresciuto a vista d'occhio. Il pelo si è infoltito e il suo color miele emerge sempre più (ha preso colore sul muso, sulla schiena, nei garretti, sulla coda e sulle culottes  :laugh:; sono comparse molte ondulazioni e la coda ha le sue piccole frange.
La testa è morbidosissima, ma anche il resto del corpo, che a vederlo sembra ruvido, invece al tatto è soffice e molto piacevole. Poi è vero quello che dicevate, non puzza ma ha invece il suo odore di cane, ma di cane buono, adoro affondarci la faccia dentro



Continuiamo le nostre attività, al campo (due volte a settimana) e a casa con passeggiate, giochi, coccole  ecc.
Tutti i giorni passeggiamo insieme, se ho poco tempo, girando per il paese, se ne ho di più andando a correre nel boschetto lungo l'argine del Po. E' un posto che adora, li lo posso lasciare libero un po' e lui si mette ad esplorare e a correre nell'erba alta..adora annusare ed esplorare.



Ci siamo andati anche con un altro cane e con l'educatrice e per Tito è stato ancora più divertente!

Con i miei figli abbiamo fatto tappa in riva al Po un giorno, in spiaggetta e lì, non me l'aspettavo, Tito si è fiondato in acqua senza timore, entusiasta (alla lunghina) salvo tornare indietro dove non si toccava (meno male stavo in ansia da matti).

Ieri invece abbiamo provato di nuovo il mare, era bel tempo e stavolta le onde non le ha proprio considerate, appena ha visto l'acqua...veloce come un razzo a zampettarci dentro

L'addestratrice ieri gli ha fatto provare un paio di attrezzi da agility, e ha riscontrato che non è per nulla pauroso, anzi è molto sicuro di sè, dice che è una buona caratteristica e che se lo "lavoriamo bene" darà soddisfazioni..sono uscita gongolante :D

Con i bimbi poi ha imparato a rapportarsi bene, è molto paziente nonostante anche lui sia un cucciolo ancora, lo strapazzano di coccole e lui va a nozze!



Saluti a tutti, alla prossima

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Tito è arrivato
« Risposta #35 il: 03 Novembre 2017, 10:26:06 »
Bravissimo e bellissimo tito!!!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Tito è arrivato
« Risposta #36 il: 03 Novembre 2017, 11:34:02 »
Ciao, che bello leggere queste news. L'ultima foto e' da poster: esprime al massimo come vivono loro coi bimbi. bella bella bella!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Tito è arrivato
« Risposta #37 il: 03 Novembre 2017, 11:40:10 »
Tito è proprio un amore!

Posso chiederti di dove siete? 
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Tito è arrivato
« Risposta #38 il: 03 Novembre 2017, 12:09:19 »
Tito sei bellissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Tito è arrivato
« Risposta #39 il: 03 Novembre 2017, 16:28:32 »
Ma oltre che bello mi sembra bravissimo! Complimenti a te e all tua famiglia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Tito è arrivato
« Risposta #40 il: 03 Novembre 2017, 17:00:50 »
Vega 87 io sono della provincia di Rovigo, quindi il Po che vedo io è quello ormai gigante e quieto, verso la foce più o meno, un posto incredibile dal punto di vista naturalistico. Campagna sconfinata intorno e mare a circa un'ora di strada. Anche i monti non sono lontani..ma per quelli aspettiamo l'estate ;D e tu?e voi?

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Tito è arrivato
« Risposta #41 il: 03 Novembre 2017, 19:46:11 »
Finalmente un golden in una città a me familiare! A Rovigo ci abitano i miei, io scendo dal Friuli una volta al mese con Zeus, il mio cucciolone di sei mesi, durante i weekend!

Offline Kibbutzikim

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Re:Tito è arrivato
« Risposta #42 il: 04 Novembre 2017, 11:45:52 »
Coccolissimo Tito 😍😍😍,  E bravissima tu👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Si vede con quanto amore lo allevi😊



Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Tito è arrivato
« Risposta #43 il: 04 Novembre 2017, 17:45:37 »
Ma oltre che bello mi sembra bravissimo! Complimenti a te e all tua famiglia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh ecco non è proprio tutto così, diciamo che in alcuni campi se la cava meglio che in altri.
Alcuni dei "problemi " che abbiamo sono per esempio la sua mania di mordere le mani e tutto ciò che ha a portata. Siamo riusciti ad insegnargli che non riceve carezze se non ha un oggetto in bocca da mordere al posto delle nostre mani e se non sta calmo, e a casa riesca a controllarsi su questo (anche se noto che concedendogli di mordicchiarmi la mano attacca a scodinzolare, come se questo sentirmi direttamente gli desse davvero gioia..cosa che non noto se mordicchia un oggetto sostituto). Questo vizio però emerge molto durante il gioco con i suoi simili, che fa il sabato alla socializzazione, aumenta inoltre quando inizia ad essere stanco e non ha più fiato per giocare. Oggi siccome era davvero troppo insistente con sta bocca siamo stati mandati in castigo dall'educatrice  :o  :laugh:(ci ha mandati a passeggiare in un recinto attiguo e poi ci ha richiamati durante il momento del fine gioco).

Un altro bel problema è la passeggiata al guinzaglio. Il tipetto è diventato 23 kg di muscoli a 4 zampe motrici e gestirlo non è semplice. La sua tendenza è trottare in continuazione, stando 2 metri circa avanti a me. Finchè il guinzaglio e lento ok, camminiamo sempre in luoghi poco frequentati e senza particolari pericoli, ma dopo un po', per la foga di sentire un odore o per tentare di farsi una corsetta nei campi inizia a tirare. Al che comincia il valzer di "piaaano", fermate mie (fatte come ho imparato al campo), cambi di direzione ecc ma per ora con poco risultato. O meglio, si lui torna vicino a me ma dopo 5 passi siamo già come prima e servono un bel po' di queste scenette per calmarlo un po'.

Altra cosa l'incontro con altri cani. Li vuole tutti, li ama tutti, vuole giocare, salta, tira, fa il matto. Parlato di questo con l'educatrice già ricevuto consigli ma poco pratici da applicare nel momento vivo in cui succede il fatto..siamo in alto mare

Infine la proverbiale golosità del golden. Vorace, goloso, ingordo, è un aspirapolvere di ultima generazione con tutto ciò che ne consegue..

Ecco..Tito bravissimo si, in alcune cose, Tito matto da legare in altre ;D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Tito è arrivato
« Risposta #44 il: 04 Novembre 2017, 20:00:13 »
Cucciolo. Con un arousal notevole. Ci stai lavorando bene, crescerà.

 


Privacy Policy - Cookie Policy