Autore Topic: Tito è arrivato  (Letto 15272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Tito è arrivato
« Risposta #15 il: 26 Luglio 2017, 14:05:27 »
Mi ero persa questa dolcissima meraviglia!!!😍😍😍😍

Ciao piccolo Tito, benvenuto!!!!!!!!❤

Se ti piace fare giardinaggio direi che con lui nn hai che da divertirti!!!! È un ottimo aiutante a quanto vedo dalla foto!!😂😂
Bravo Tito!!!!!

Claudia & Aylin


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Tito è arrivato
« Risposta #16 il: 26 Luglio 2017, 14:24:14 »
Cucciolo dolcissimo 😍 ma ha 2 mesi? Sembra proprio piccino

Offline Alex Dim

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re:Tito è arrivato
« Risposta #17 il: 26 Luglio 2017, 18:17:49 »
Tranquilla che in quanto a giardinaggio sono campioni, io avevo dei bambu' di due metri da quando è arrivato Thor la meta l'ha potata

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Tito è arrivato
« Risposta #18 il: 26 Luglio 2017, 18:31:09 »
Ely, la prima foto che ho messo in realtà è quella della prima visita nostra in allevamento...mamma mia era davvero piccolo e non me ne rendevo conto! I bimbi volevano portarselo subito via e ho passato molto tempo a spiegare loro che, no, prima dei due mesi non si può portare via il cucciolo alla mamma e anzi, più sta con lei più cose impara. Nella prima foto aveva 40 gg.
C'è stata poi un'altra nostra visita e un contatto costante con l'allevamento per seguire la crescita dei cuccioli, infine siamo andati a prenderlo. Le altre foto si riferiscono ai momenti passati qui a casa con noi.
Ora ha 2 mesi e 2 settimane, pesa circa 7 kg e mezzo, quindi è un bel tatone.
Ma sta cambiando di giorno in giorno, è incredibile, cresce a vista d'occhio!!!Mentre scrivo è qui sotto la mia sedia che schiaccia un pisolino, che tenero!
Adoro le sue orecchie color caramello!!
« Ultima modifica: 26 Luglio 2017, 19:46:21 da aku »

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Tito è arrivato
« Risposta #19 il: 29 Luglio 2017, 20:46:04 »
Aku, mmm mi sa non solo i bimbi volevano averlo già tutto per sé 😁 mi riferivo all'ultima foto mentre fa giardinaggio ci ho visto proprio male visto che mi è sembrato uno scricciolino

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Tito è arrivato
« Risposta #20 il: 02 Agosto 2017, 10:35:40 »
I giorni passano e Tito cresce.


La casa è la sua tana (con regole molto chiare su quali spazi sono anche suoi) il giardino è luogo di avventure e corse.
Con il naso ben piantato a terra studia l'erba, parte correndo verso i suoi luoghi preferiti (tutti i sottochioma degli alberi da frutto  ::)) cerca una pera, una prugna, qualcosa di goloso da mangiare.
Dà la caccia ai mici di casa ma per ora finisce sempre con un nulla di fatto con i mici che lo guardano con aria di compatimento dall'alto dei rami di un imponente ciliegio.


Con il gran caldo di questi giorni lo rinfresco un po' bagnando testa, pancia, ascelle e lui termina l'opera rotolandosi sulla terra ..


La sera col fresco lo porto a fare un breve giretto fuori dal cancello di casa (ma proprio breve per sgranchire le zampe sulla strada e dare un annusata, che siamo ancora in sospeso con i richiami dei vaccini per via della giardia) non è proprio temerario..ma subisce mlto il fascino delle coccole e dei premietti, per cui si fa coraggio e incrocia a distanza un gatto nero senza paura, osserva la sola auto che passa di qua, e si lascia annusare (ben nascosto tra le mie gambe) da un grosso giovane barbone nero che passa con la sua simpatica padrona. Poi si torna subito a casa, perchè Tito è stanco e son già tante emozioni e odori per lui!

Non ho ancora fatto il cambio alimentazione per via della diarrea post-cura-per-la-giardia che ora sembra a posto (con florentero e stomorgil)..ma non volevo introdurre troppe cose in una volta. Aspetto che ci sia il controllo vet il 7 poi vedo come muovermi col cibo..

Intanto cresce, mamma se cresce! 2 mesi e 3 settimane e 9 kg ...

La cosa più difficile con lui è gestire il suo rapporto con i bimbi, un po' perchè lui ha i momenti di esuberanza per cui non si rende conto ma esagera con salti, morsetti e irruenza, un po' perchè loro devono imparare a relazionarsi con lui usando i giusti gesti, toni, posture...il più piccolo è il suo bersaglio preferito ed è stato già pizzicato 3 volte, con grandi pianti e spaventi. Di fatto il giorno dopo si riparte con più pazienza e attenzione, è lunga la strada ancora :laugh:!


« Ultima modifica: 02 Agosto 2017, 11:28:28 da aku »

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Tito è arrivato
« Risposta #21 il: 02 Agosto 2017, 11:01:13 »
Una bellissima avventura la vita con Tito. Coi tempi giusti e le interazioni corrette.Bravi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Tito è arrivato
« Risposta #22 il: 07 Agosto 2017, 15:13:42 »
Ciao a tutti di nuovo!

Voglio aggiornarvi su Tito con la prima bellissima notizia: Giardia debellata!!



Stamattina abbiamo avuto il controllo dal vet ed è andato tutto bene, siamo riusciti ad effettuare il secondo vaccino, terzo previsto a fine mese..

Ma sono tante le cose belle da dire di questi giorni..Tito cresce e la cosa più bella per me è cerca evidentemente di capire e farsi capire..

Al mattino, quando è emozionatissimo di rivedermi dopo una nottata intera, ma prova a trattenersi dai suoi mordicchiamenti, mugolando e sedendosi appiccicato a me;
con i suoi piccoli ma costanti progressi con i semplici comandi;
con il suo fiuto per i premietti, che scova sotto la coperta dove li nascondo;
con i suoi assalti al divano, che suscitano le mie risate (non ce la faccio a fare la faccia seria e sgridarlo),
con i suoi occhi contenti per i "bravo" dopo la pipì in giardino,
con le orecchie alte quando vede la mia mano a pugno e già capisce che nascondo qualche boccone,
con lo sgardo che mi cerca impaurito se sente rumori strani in passeggiata, scruta me per capire cosa fare lui;


cerca di capire e farsi capire in tanti modi e noi cerchiamo di aiutarlo incentivando i suoi più bei comportamenti, quando si siede in silenzio davanti alla porta per dire "aprimi, ho la pipì", quando fa i suoi primi riporti con la mela caduta dall'albero in giardino (che emozione ragazzi!!), quando interagisce con i bimbi nel modo corretto.

Mi siete tanto utili e sto studiando tanto dei vostri post, su tanti argomenti!

Oggi dal vet ha incontrato una meticcetta della sua stessa età, quanto hanno giocato insieme!! Non vedo l'ora di partire con la socializzazione, già contattati si tratta solo di decidere il giorno e via, si parte! Ora dopo tanto giocare e vaccino siamo ko.


Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Tito è arrivato
« Risposta #23 il: 02 Settembre 2017, 09:06:33 »
Ciao a tutti, vi aggiorno su come vanno le cose con Tito.



Intanto ha quasi raggiunto i 4 mesi ed è  cresciuto un bel po' (siamo a 15,3 kg).
Ringrazio davvero questo forum per avermi messo in guardia sul fatto di quanto tempo occorre dedicare ad un cucciolo, e avermi così spinto a cercarlo durante l'estate, periodo in cui io sono in vacanza, è stata infatti un'estate intensa, felice ed impegnativa.



Abbiamo passato alcuni problemini di salute (giardia, tenia, puntura d'ape, attualmente gonfiore su un fianco probabilmente dovuto al vaccino di ieri..) ed iniziato il corso al campo cinofilo (socializzazione + educazione di base) dove ci divertiamo un mondo.
Tito si conferma molto sveglio, apprende in fretta, ed è un cane dolcissimo. Adoro passare il tempo con lui, è proprio uno spasso.



Ha superato molte delle paure iniziali (per esempio in passeggiata) e ora si fida molto di più di me, se io sono tesa lui è teso, se io so gestire le cose con tranquillità lui è sereno (avere un cane è un bel training anche su se stessi)..
Adesso stiamo lavorando sulla passeggiata al guinzaglio, e sembra andare molto bene, adora camminare in campagna o in luoghi naturali. Pian piano aumenteremo la difficoltà con più stimoli.


Lo adoro, mi da una gioia..incontenibile. Io cerco di darmi il mio solito tono da persona normale e seria, ma lui mi diventare matta :o

Dal vet per i controlli fa amicizia con tutti (volenti o nolenti) e il dottore l'ha trovato in forma. Abbiamo fissato per le preventive poco dopo il compimento del quarto mese, mi hanno parlato di sedazione leggera e risveglio ..spero facciano tutto come si deve (lunedì avrò n preventivo dettagliato). Intanto prendiamo Cosequin start e ho già pronta la scatola di Superflex 3 da iniziare.
Intanto vi salutiamo con affetto

A presto!



Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Tito è arrivato
« Risposta #24 il: 22 Settembre 2017, 07:10:46 »
Che bel diario sulla tua vita con Tito! Il piccolo è davvero una meraviglia, tu sprizzi gioia da tutti i pori...meglio di così!  :)

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Tito è arrivato
« Risposta #25 il: 22 Settembre 2017, 07:12:48 »
Sei bellissimo Tito!!!!!!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Tito è arrivato
« Risposta #26 il: 22 Settembre 2017, 07:55:40 »
Bellissimo tato.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Tito è arrivato
« Risposta #27 il: 23 Settembre 2017, 19:05:53 »
Grazie a tutti voi, tutto procede bene, quante nuove scoperte ogni giorno! Quante nuove cose noto di lui ogni volta che lo osservo..

Qualche giorno fa l'ho portato al mare, aspettavo apposta la stagione fresca, temendo colpi di calore per lui e fatiche tremende per me.
Allora abbiamo scelto una domenica di settembre soleggiata ma con la temperatura mite. Arrivati là muniti di lunghina troviamo l'immensa spiaggia deserta, conchiglie e legni portati dalla burrasca dei giorni precedenti, all'improvviso l'orizzonte scuro e in fondo in fondo pioggia e arcobaleni ..
E' stata una cosa surreale, in spiaggia niente pioggia ma un vento caldo e il mare mosso.
Tito enusiasta dei grandi spazi dove correre con noi, ma diffidente delle onde non ha resistito quando mia figlia è entrata in acqua con le gambe l'ha seguita fino a toccare l'acqua con la pancia.
Ha assaggiato il mare (ha subito capito che non fa per lui), scavato una mega buca con i bimbi entusiasti (scavare una buca enorme per poi cosruire non è mai stato così facile!), passeggiato a fianco a me lungo la battigia...che bello, io e lui, nel silenzio e con quel paesaggio..



Ogni giorno trovo lo spazio per lui, perchè per me non è solo un dovere, ma un piacere, che mi rilassa e che mi libera dagli stress quotidiani.

Lunedì abbiamo le lastre preventive...faccio finta di non essere agitata..speriamo siano ok. Vi aggiorno e come sempre ringrazio questo forum in cui gironzolo sempre per trovare risposte a tutte le domande che mi vengono giorno per giorno.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Tito è arrivato
« Risposta #28 il: 24 Settembre 2017, 06:38:03 »
È bellissimo seguire la crescita del patatino Tito, da quando è arrivato a casa ad ora, e brava a te perché cerchi di fargli fare più esperienze possibili, è emozionante assistere al loro stupore quando scoprono qualcosa di nuovo. Quando ha visto la spiaggia sarà impazzito di gioia!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Tito è arrivato
« Risposta #29 il: 24 Settembre 2017, 11:00:55 »
Grazie a tutti voi, tutto procede bene, quante nuove scoperte ogni giorno! Quante nuove cose noto di lui ogni volta che lo osservo..

Qualche giorno fa l'ho portato al mare, aspettavo apposta la stagione fresca, temendo colpi di calore per lui e fatiche tremende per me.
Allora abbiamo scelto una domenica di settembre soleggiata ma con la temperatura mite. Arrivati là muniti di lunghina troviamo l'immensa spiaggia deserta, conchiglie e legni portati dalla burrasca dei giorni precedenti, all'improvviso l'orizzonte scuro e in fondo in fondo pioggia e arcobaleni ..
E' stata una cosa surreale, in spiaggia niente pioggia ma un vento caldo e il mare mosso.
Tito enusiasta dei grandi spazi dove correre con noi, ma diffidente delle onde non ha resistito quando mia figlia è entrata in acqua con le gambe l'ha seguita fino a toccare l'acqua con la pancia.
Ha assaggiato il mare (ha subito capito che non fa per lui), scavato una mega buca con i bimbi entusiasti (scavare una buca enorme per poi cosruire non è mai stato così facile!), passeggiato a fianco a me lungo la battigia...che bello, io e lui, nel silenzio e con quel paesaggio..



Ogni giorno trovo lo spazio per lui, perchè per me non è solo un dovere, ma un piacere, che mi rilassa e che mi libera dagli stress quotidiani.

Lunedì abbiamo le lastre preventive...faccio finta di non essere agitata..speriamo siano ok. Vi aggiorno e come sempre ringrazio questo forum in cui gironzolo sempre per trovare risposte a tutte le domande che mi vengono giorno per giorno.

Super Tito bellissima foto!





Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy