Autore Topic: E sterilizzazione sia ...  (Letto 18049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
E sterilizzazione sia ...
« il: 28 Gennaio 2017, 11:57:47 »
Stamattina sono stata dalla vet per la sterilizzazione di Spank ... Abbiamo parlato, prima di come è andata con quella chimica (l'effetto è durato praticamente un anno, era il 29 gennaio), quali riscontri ho avuto, e anche lei ha detto che la chimica va bene una volta per valutare ma poi sono sempre ormoni che si iniettano e comportano anche un altalenarsi di movimenti ormonali al quale non avrebbe senso sottoporlo se i risultati già si sono visti ...

Per cui faremo lunedì visita e gli esami del sangue necessari e poi mercoledì 1 febbraio al mattino intervento ... Ho preferito fare subito per non farmi venire altri mille mila scrupoli e ripensamenti ...

Avrò fatto bene? Ecco già mi vengono le paranoie ... la mia paura più grande è che non sia più lui, che cambi il rapporto con gli altri maschi che difatto ora direi buono (lo è stato anche sotto chimica), nel senso che non cerca la zuffa anche se borbotta a chi gli sta troppo addosso come per levarselo di torno ... che gli vengano delle paure che ora non ha ... Okay ansia a mille, ora cerco di tornare in me  ;) ... Due incrocini e sopportatemi nonché supportatemi!!! :-*

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2017, 12:20:48 »
Per me hai fatto benissimo.
Forza ragazza... Che ne hai più bisogno tu di lui...  ;D

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2017, 13:34:21 »
Forza Spank!!!!


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2017, 14:37:17 »
Tesoro, vedrai che poi sarai felicissima....


Lui rimarrà sempre lui....solo più sereno con gli altri e anche con te!!!


Dai forza stai tranquilla, noi ci siamo, per qualsiasi cosa....scrivi, chiama...siamo qui!!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
E sterilizzazione sia ...
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2017, 23:55:34 »
Fidati, in bocca al lupo Spank!

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2017, 08:38:53 »
In bocca al lupo a Spank e facci sapere come va.

Quando Baloo sarà un po' più grande anche noi lo faremo sterilizzare e dato che si sentono spesso pareri da cagnoline femmine e molto raramente da maschi sono molto interessata alla tua esperienza.

Un abbraccio

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2017, 11:57:46 »
 Forza Chiara, andrà tutto bene!! 🍀



Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2017, 12:11:00 »
Anche io dovrò far sterilizzare Aaron  :'(
In bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene!!!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2017, 12:39:25 »
Secondo me hai fatto benissimo! Anche io devo decidermi..forza Spank :-*

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2017, 12:43:59 »
Tesoro, vedrai che poi sarai felicissima....


Lui rimarrà sempre lui....solo più sereno con gli altri e anche con te!!!


Dai forza stai tranquilla, noi ci siamo, per qualsiasi cosa....scrivi, chiama...siamo qui!!!!
Assolutamente d'accordo con Tiziana.
Vedrai che, se cose cambieranno, saranno solo per il meglio.
Buona Vita :)
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2017, 13:10:34 »
Andrà tutto benissimo e secondo me è una scelta azzeccata!
Incroci





Aaron Barbara&Mauro

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2017, 15:12:20 »
Io sono del parere che tutti i cani che non sono scelti per la riproduzione andrebbero sterilizzati, opinione personale, badate bene. Non riesco a capire  l'importanza che viene data all'apparato riproduttivo, i cani non fanno sesso per amore, lo fanno per istinto e per taluni non è neppure piacevole! Inoltre se la sterilizzazione fosse una consuetudine non avremmo i canili pieni di poveri pelosi abbandonati. Nei paesi del nord Europa la maggior parte dei cani sono sterilizzati, e qui da noi ? La cosa strana è che siamo più propensi a sterilizzare le femmine con un'operazione invasiva, piuttosto che i maschi. Bho!

Chiara, non sto assolutamente minimizzando la tua scelta, vorrei solo capire perchè risulta così difficile prendere questa decisione.
Ti mando mille incrocini per il meraviglioso Spank   em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2017, 15:18:17 »
In bocca al lupo!!!!
Incroci!!!!!!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
E sterilizzazione sia ...
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2017, 17:21:55 »
Io sono del parere che tutti i cani che non sono scelti per la riproduzione andrebbero sterilizzati, opinione personale, badate bene. Non riesco a capire  l'importanza che viene data all'apparato riproduttivo, i cani non fanno sesso per amore, lo fanno per istinto e per taluni non è neppure piacevole! Inoltre se la sterilizzazione fosse una consuetudine non avremmo i canili pieni di poveri pelosi abbandonati. Nei paesi del nord Europa la maggior parte dei cani sono sterilizzati, e qui da noi ? La cosa strana è che siamo più propensi a sterilizzare le femmine con un'operazione invasiva, piuttosto che i maschi. Bho!



Io la penso esattamente come te Chicca, secondo me gli uomini accompagnatori di cani maschi pensano che sterilizzare il proprio peloso sia come castrare loro stessi e tutto ciò è completamente assurdo.






Aaron Barbara&Mauro

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:E sterilizzazione sia ...
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2017, 17:54:38 »
Io sono del parere che tutti i cani che non sono scelti per la riproduzione andrebbero sterilizzati, opinione personale, badate bene. Non riesco a capire  l'importanza che viene data all'apparato riproduttivo, i cani non fanno sesso per amore, lo fanno per istinto e per taluni non è neppure piacevole! Inoltre se la sterilizzazione fosse una consuetudine non avremmo i canili pieni di poveri pelosi abbandonati. Nei paesi del nord Europa la maggior parte dei cani sono sterilizzati, e qui da noi ? La cosa strana è che siamo più propensi a sterilizzare le femmine con un'operazione invasiva, piuttosto che i maschi. Bho!

Chiara, non sto assolutamente minimizzando la tua scelta, vorrei solo capire perchè risulta così difficile prendere questa decisione.
Ti mando mille incrocini per il meraviglioso Spank   em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Risulta difficile perchè ritengo che con un cane come Spank fosse possibile risolvere il suo comportamento in altro modo, ad armi pari, concedetemi il termine, senza usare le "maniere forti" ... Per me oggi è una sconfitta, non sono stata capace di creare con lui un rapporto tale da fargli "dimenticare" quando stiamo insieme, lavorando o semplicemente passeggiando, odori e passioni ... evidentemente in questi 5 anni non sono riuscita ad essere più interessante di qualche odorino di femmina ... Pago sicuramente il fatto che è il mio primo cane, tante cose non le rifarei e forse ne guadagnerei in rapporto con lui ...

Questo perchè lui non è quel cane che scappa o non mangia per una femmina in calore, che ulula di notte se la sente, semplicemente quando siamo in giro è tutto un andare a destra e sinistra che sembra un matto pur di non farsi scappare la minima particella di odore ... io vedo solo lui fare così, gli altri passeggiano, noi facciamo lo slalom, quando passeggiamo sulla ciclabile ho sempre paura che quando incrociamo una persona lui scatti sulla sinistra e di far inciampare la persona con il guinzaglio ...  uniamo il fatto che questa cosa lo agita tanto, d'estate poi tra il caldo e la smania di annusare va in iperventilazione e ci mette ore per tornare calmo ... spesso mi preoccupo perchè sta sdraiato lingua fuori a penzoloni sul pavimento e respira velocissimo ...

Ho notato che tutti questi atteggiamenti in quest'anno di chimica sono molto diminuiti, non assenti e ci mancherebbe, annusare DEVE continuare ad essere il suo gioco, il suo  libro aperto sul mondo, ma non in quel modo ... era troppo davvero ... e io ci provavo a distrarlo, tutt'ora ci provo ma niente è più forte di lui andare verso l'odore o io sono più debole di lui ...
Da qui la decisione ...

grazie per i vostri conforti ... ognuno di voi che mi dice che ho preso la decisione giusta è una carica positiva ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy