Ciao ragazzi, come ho già detto nella presentazione non ho un golden per questioni di spazio, ma a maggio arriverà un cucciolo di jr terrier. Avevo gia scelto le crocchette e pianificato un po' tutto ma alla fine non ce l'ho fatta
voglio fare barf sin dall'inizio con lui: la cosa che mi spaventa di più è di fargli mancare delle sostanze importanti per la sua corretta crescita. Sono confuso perché su internet ci sono pareri contrastanti. Qualcuno di voi ha avuto esperienze di barf con cuccioli?
Non ho ben chiaro il discorso delle percentuali, alcuni dicono che per un cucciolo di taglia piccola è consigliato usare il 10% fino ai 6 mesi poi stabilizzarsi sul 2-3%, altri dicono di partire con il 6% e diminuire pian piano. Non ci capisco niente
Io avevo pensato di iniziare con pollo (petto di pollo + colli/ali macinate) poi aggiungere coniglio, quaglia, manzo, tacchino fino a provarle un po' tutte. Nel macinato pensavo di includere anche le ossa polpose per non fargli mancare il calcio. Voi cosa ne pensate? Dopo circa 2 settimane inizierò a somministrare le ossa polpose senza macinarle, uovo, pesce, trippa, organi ecc.. Di integratori devo usarne?
Per quanto riguarda la dieta avevo pensato con l'aiuto di un gruppo su facebook ad una dieta 80% carne e 20% verdure così composta:
- 50% ossa polpose
- 30% carne senza osso
- 10% trippa verde
- 10% organi e frattaglie
Può andare bene per un cucciolo? Ho inserito un 50% di op appunto per la quantità di calcio abbastanza elevata.
Nel periodo iniziale dove non darò ne trippa ne organi come li sostituisco? Faccio 50% op macinate e 50% cso? Quando poi inizierò ad introdurle come gestisco le percentuali? Mi consigliate di pesarlo ogni settimana e modificare la dieta passo passo? Io vorrei che crescesse bene ma ho tanta paura di fargli mancare qualcosa
Sicuramente avrò altre 1000 domande che al momento mi sfuggono comunque grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno a questo papiro