Autore Topic: Lavare i denti al cane  (Letto 16077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #30 il: 15 Marzo 2011, 21:44:52 »
ciao ragazzi l'altro giorno la vet mi ha fatto notare che i denti di Ariel si sono ingialliti tanto
che palle lei mangia casalingo come sapete quindi questo non aiuta,però di sera le dò una manciata di crocche (quindi mastica)
lei mi ha detto che i dentifrici non servono a nulla (in effetti io le presi una volta dental pet ma a parte che lei si scocciava,io non avevo costanza,insomma nessun risultato)e che è meglio dare un pezzo di crosta di formaggio a settimana e un osso di bufalo
ma queste sono cose che già faccio :/
avete alternative?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #31 il: 15 Marzo 2011, 23:46:46 »
Il dentifricio in sè non fa molto...ma l'azione quotidiana dello spazzolamento sì!
Quanto meno combatte il depositarsi della placca...precursore del tartaro  ;) ;)

Sì ammetto ci vuole un pò di costanza, ma quando si prende un pò la mano..può diventare un simpatico appuntamento..per entrambi!  :-* :-* :-* :-* :-*



staff@golden-forum.it

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #32 il: 11 Aprile 2011, 09:46:59 »
Per l'appunto!
E' la pulizia meccanica fatta con lo spazzolino la cosa essenziale e non tanto il dentifricio che si usa visto che il suo sapore / odore potrebbe anche essere poco tollerato.
E' anche importante massaggiare le gengive se possibile quindi senza usare uno spazzolino troppo duro ed abrasivo.
Se già è presente del tartaro non lo toglierete di certo con lo spazzolino a meno di non massacrare il vostro piccolo amico. Serve una curette o un'ablatore.
L'importante è essere costanti e non far depositare ulteriore placca e futuro tartaro sulla superficie dentale.

 


Privacy Policy - Cookie Policy