Autore Topic: Lavare i denti al cane  (Letto 16079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #15 il: 28 Maggio 2010, 15:58:13 »
è un po' ancora assopita, ma appena tornati a casa avrebbe voluto mangiare.
purtroppo per lei deve attendere fino a questa sera.... proprio una giornataccia!!
anch'io ogni tanto le dò gli ossi di pelle ma sotto stretta sorveglianza perchè non appena lo macera e lo lacera poi cerca di ingoiarlo.

anche Ginger aspira i croccantini, ultimamente mi sono messo a somministrargliene 3 alla volta continuando a ripetere:  mastica, mastica...... e sembra funzionare  anche se la durata del pasto dura circa 15 minuti contro i 3 secondi di prima

ciao

 Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #16 il: 28 Maggio 2010, 16:10:21 »
anche Ginger aspira i croccantini, ultimamente mi sono messo a somministrargliene 3 alla volta continuando a ripetere:  mastica, mastica...... e sembra funzionare  anche se la durata del pasto dura circa 15 minuti contro i 3 secondi di prima

ciao

 Federico

io ho provato...ma mi sembra che li aspiri ancora di +!!!
tra l'altro i suoi sono piccolini (prende l'urinary e c'è solo un formato :-\ ) e credo che aspirarli sia naturale...

ho rinunciato a darglieli 3 alla volta e ora QUASI sempre addirittura sento qualche CROCK!!
Arianna

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #17 il: 28 Maggio 2010, 16:19:52 »
ha problemi renali??

un bel costo in + !  ma non importa, cosa non si farebbe per loro!!!

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #18 il: 28 Maggio 2010, 16:26:57 »
ha problemi renali??

un bel costo in + !  ma non importa, cosa non si farebbe per loro!!!

Federico

ha avuto a gennaio dell'anno scorso dei calcoli nella vescica....pensa che li ha cacciati da sola con la pipì em_015 em_019 il giorno prima di fare l'ecografia e vedere cosa aveva...xkè sembrava cistite ma non passava...
poi dall'eco si è visto che quelli che ha cacciato erano i + grandi e che ce n'era uno mooolto + piccolo che non aveva bisogno d'operazione x fortuna
povera piccolina mia...se ci ripenso em_014 che anno di cacca che è stato l'anno scorso

cmq il prezzo non è diverso dagli altri (credo) 18 kg 75€...mi dispiace solo che siamo costretti ad usare Royal Canin
Arianna

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #19 il: 28 Maggio 2010, 16:49:56 »
povera piccola !!

però a me hanno parlato bene della ROYAL
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #20 il: 28 Maggio 2010, 18:12:14 »
povera piccola !!

però a me hanno parlato bene della ROYAL

Bene??? :-X

yra

  • Visitatore
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #21 il: 28 Maggio 2010, 19:16:32 »
Ciao, io utilizzo lo spazzolino da infilare sul dito ed il comunissimo bicarbonato in polvere, senza diluirlo, ed ogni sera gli do i bastoncini di dentalmix,ma Billy li mangia in un secondo e secondo me non hanno molta efficacia.
ciao

ciao Carlo
io nn so se lo stesso discorso vale anche per i denti dei nostri cagnoloni... il comune bicarbonato (me lo disse il mio dentista) ha una
 consistenza della polvere molto più grossa rispetto a quello utilizzato dall'odontoiatra, quindi molto  abrasiva... rischia è di corrodere lo smalto, rendere il dente più delicato e poroso.... (è anche vero che loro si sgranocchiano di tutto di più)...quindi mi stavo domandando te l'ha suggerito il veterinario??

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #22 il: 28 Maggio 2010, 21:27:27 »
povera piccola !!

però a me hanno parlato bene della ROYAL

in effetti se cerchi nel forum vedrai molti topic riguardo i cibi...in italia Rc ed Eukanuba sono straconsigliati dai veterinari...ma come dice il WebMaster Kaffa si deve imparare a leggere l'etichetta...insomma c'è moooolto di meglio, ma secondo me è poco pubblicizzato...
Arianna

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #23 il: 28 Maggio 2010, 21:45:43 »
ciao Carlo
io nn so se lo stesso discorso vale anche per i denti dei nostri cagnoloni... il comune bicarbonato (me lo disse il mio dentista) ha una
 consistenza della polvere molto più grossa rispetto a quello utilizzato dall'odontoiatra, quindi molto  abrasiva... rischia è di corrodere lo smalto, rendere il dente più delicato e poroso.... (è anche vero che loro si sgranocchiano di tutto di più)...quindi mi stavo domandando te l'ha suggerito il veterinario??

Ciao, a dire il vero non mi è st5ato consigliato dal veterinario, ma per motivi professionali, ti posso confermare che i comuni dentifrici contengono molto carbonato di calcio (bicarbonato) ed un mio amico odontecnico, mi ha detto che si può utilizzare anche per noi bibedi.

Ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #24 il: 28 Maggio 2010, 23:24:56 »
anch'io cerco di lavare i denti a Oliver almeno 3 giorni a settimana xche' nell'ultimo anno ho notato che si sono sporcati tanto,uso un dentifricio spray con lo spazzolino a dito e in piu' gli do' anche dei bastoncini dentastick e una volta ogni tanto l'osso di pelle che secondo me e' quello che funziona di piu' ma devo fare attenzione a non darglielo troppo sovente xche' gli da' dissenteria....
Isa e Oliver

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #25 il: 05 Giugno 2010, 19:37:50 »
E alla fine ce l'abbiamo fatta! Ho trovato il DentalMax con annesso spazzolino da dito e oggi ci abbiamo "provato". Inutile dire che è stato un misto tra un rodeo con mustang selvaggi e un siparietto del circo orfei  em_052 em_052 em_052
Verso la fine comunque stava iniziando a rassegnarsi e forse perfino a trovarla una pratica interessante perchè si è rilassata e mentre spazzolavo è rimasta ferma con l'aria assorta e il punto interrogativo nello sguardo  em_050

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #26 il: 05 Giugno 2010, 20:32:57 »
Ragazze\i....oggi ho lavato i denti a Mojito....sembrava una tragedia greca  em_013
Come ha chiuso la bocca oggi non vi dico...un agitazione unica!!!  em_043
cmq nn mollo.... e sabato prox......di nuovo!!!  em_042



yra

  • Visitatore
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #27 il: 05 Giugno 2010, 20:38:13 »
lo spazzolino da denti ?-?-?....Ben e Cassandra dicono non sia mai!!! quello strumento di tortura atroce em_025...
mi hanno suggerito di dare ai pelosi del pane secco...dovrebbe avere un'azione abrasiva sul tartaro.... ne sapete qualcosa???

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #28 il: 05 Giugno 2010, 20:40:18 »
mmmm sinceramente ari nn lo so....oggi è la primissima volta con lo spazzolino!!!
ed è davvero una tortura!!!!
se il pane è un rimedio migliore.....fatemi sapere!!  ;D



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Lavare i denti al cane
« Risposta #29 il: 05 Giugno 2010, 23:38:25 »
lo spazzolino da denti ?-?-?....Ben e Cassandra dicono non sia mai!!! quello strumento di tortura atroce em_025...
mi hanno suggerito di dare ai pelosi del pane secco...dovrebbe avere un'azione abrasiva sul tartaro.... ne sapete qualcosa???

si anke a me hanno detto la stessa cosa infatti quand'era + piccolina gli ossi di pelle erano + rari, ma spesso e volentieri prendeva anke mezza pagnotta tostissima (una volta ogni tanto ovviamente) xò x la dieta cerco di evitare ora....
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy