Autore Topic: Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso  (Letto 172531 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #675 il: 20 Gennaio 2019, 17:28:28 »
Maria, la cosa importante è che non sia nulla di grave!
Voi bravissime come sempre!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #676 il: 20 Gennaio 2019, 20:26:49 »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #677 il: 20 Gennaio 2019, 20:41:29 »
Sì, grazie, anche stasera lascio fasciato e tolgo domani, visto che è brava e ha lasciato la fasciatura a posto.
Qualche immagine di ieri. Le altre sono sulla nostra pagina Facebook.
































Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #678 il: 20 Gennaio 2019, 20:44:45 »
Bravissime ragazze!
Sabrina e Ambra



Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #679 il: 20 Gennaio 2019, 21:34:08 »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #680 il: 20 Gennaio 2019, 22:15:10 »
Bellissimi scatti... Come sempre!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #681 il: 21 Gennaio 2019, 12:36:28 »
Bravissime!!! Mèiv è fenomenale, ti dà un sacco di soddisfazioni... Bellissime foto e l'ultima in cui si spara la posa? Ahahaha!
Oggi come sta la zampina?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #682 il: 21 Gennaio 2019, 12:48:40 »
Dici questa foto, Ely?



Questa è proprio bella e interessante. Vedi la Maebh in attenzione ma serena e soddisfatta nonostante la fatica fatta prima, non tanto fisica quanto mentale. Sta aspettando, dopo l’abbaio di segnalazione, che il figurante se ne venga fuori dallo scovo che sta proprio di fronte a lei. Sta anche realizzando com’è questa cosa dell’odore che le arriva da una parte ma poi lei deve andare a cercarselo... e la prossima volta se ne ricorderà!



La ferita molto bene, direi! Ho aspettato a levare la fascia messa l’altro ieri e adesso ho messo solo spray Kutecur, così asciuga bene. Poi per la notte fascio di nuovo, lei è proprio brava. Per l’uscita la proteggo con garza e cerotto.


Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #683 il: 21 Gennaio 2019, 13:37:20 »

Vorrei aggiungere che, quando sei in giro con la cana libera, basta fare attenzione a come si muove... ti capita mai di vederla naso all'aria con le orecchie in attenzione? Mai trovato escrementi superappetibili che non possono ASSOLUTAMENTE essere trascurati? O pollai o stalle nelle vicinanze? Oppure altri tipi di segnali odorosi? E' molto bello cominciare a leggere i movimenti del cane a partire dal quotidiano. In casa si possono fare dei bei giochi di ricerca, prima nascondendo pezzetti di mela, poi palline, pupazzi...

...E' da ieri che penso a situazioni vissute in svariate passeggiate e mi pare di poter dire che per un buon 95% sta con il naso a terra. Però, grazie, coglierò l'invito a osservarla meglio nel quotidiano. Intanto ieri seguiva proprio bene il profumino che usciva dal forno! E "male" che vada ci daremo alla ricerca di tartufi. ;D

Complimenti per le bellissime foto. Quella in cui Maebh si gira a guardarti mentre tu tieni la mano ad indicare la via sembra dire: "Uè, Maria, sei sicura che devo proprio passare sui coppi rotti? Va' che mi ci gioco la zampa!"  ;)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #684 il: 21 Gennaio 2019, 13:40:20 »
Si sì dicevo proprio quella foto! È bellissima 😍
Sono contenta per la zampa, poi tu sei super scrupolosa guarirà velocemente... ;) slinguazzate anche dal mio tamburo 🐶

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #685 il: 21 Gennaio 2019, 13:49:46 »
Ma qui siamo di fronte ad una super Golden!!!
Mamma mia che spettacolo vedere Maebh in queste situazioni!

Sono contento che alla zampa non sia nulla di grave!!

Bravissime Maria! Complimenti davvero!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #686 il: 21 Gennaio 2019, 13:53:51 »
...E' da ieri che penso a situazioni vissute in svariate passeggiate e mi pare di poter dire che per un buon 95% sta con il naso a terra. Però, grazie, coglierò l'invito a osservarla meglio nel quotidiano. Intanto ieri seguiva proprio bene il profumino che usciva dal forno! E "male" che vada ci daremo alla ricerca di tartufi. ;D

Il mio giardiniere per la ricerca di tartufi usa Golden e Lagotti...

Complimenti per le bellissime foto. Quella in cui Maebh si gira a guardarti mentre tu tieni la mano ad indicare la via sembra dire: "Uè, Maria, sei sicura che devo proprio passare sui coppi rotti? Va' che mi ci gioco la zampa!"  ;)

Eh, no... sui coppi era anche facile... in quella foto io le dico di fare un giro attorno al silo per cercare bene, e lei si gira guardando quella scalettina da cui è salita (si vede in basso a destra nella foto qua sotto), e pensa «Ok, a salire sono stata anche brava, ma poi dovrò anche scendere da lì?».
Sì, è stata una gran giornata. Maebh ha sentito, veramente, quanto è stata brava.



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #687 il: 26 Febbraio 2019, 13:09:08 »
Dopo qualche mese in cui ci siamo concentrate sulla maceria (con un po' di stress da parte di Maebh, però), finalmente è venuto il momento per potenziare il lavoro in superficie, in vista degli esami. Stiamo lavorando alla grande, Maebh è commovente.
Questo l'ultimo debriefing dell’istruttore per noi (un quarto d'ora di ricerca su un'area pianeggiante di circa 5 ettari: due figuranti scovati, uno coperto e uno scoperto).
"Maebh bellissimo lavoro, grande determinazione e motivazione sociale. Ha retto molto bene anche ai disturbi, abbaiando in segnalazione sul primo figurante (coperto, in mezzo ai rovi), a sei metri di distanza da un tipo di passaggio che rimaneva lì con il suo cane libero, lasciandolo avvicinare al figurante. Il secondo figurante, piazzato proprio sul bordo esterno dell'area, l’ha preso da dietro la rete di confine, a favore di vento. Bene Maria nella gestione del cane e dei tempi. Parla poco (!) e dà le giuste indicazioni".

(Grande sfida, per me, quella di arrivare a parlare poco e di comunicare tutto più efficacemente con la postura e la gestualità...)
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2019, 14:09:39 da LaMaria »

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #688 il: 26 Febbraio 2019, 14:05:56 »
Come sempre..eccellente!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #689 il: 26 Febbraio 2019, 14:14:35 »
Brave ragazze

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

 


Privacy Policy - Cookie Policy