Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 360628 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Roba da mamme
« Risposta #2895 il: 29 Dicembre 2018, 14:31:53 »
figlio e nipote



Bellissimi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Roba da mamme
« Risposta #2896 il: 29 Dicembre 2018, 15:44:47 »
Belliiiiiii!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2897 il: 23 Gennaio 2019, 14:17:12 »
Una madre torna a casa felice per un bel traguardo raggiunto da una brava figlia, universitaria e già libera professionista.
Poi legge la rivoltante prima pagina di un fetido giornalaccio, che avverte gli italiani quanto ci sia poco da stare allegri perché aumentano i gay. Ed è solo l’ultima di una serie di prime pagine a dir poco mostruose. Non ce la faccio a pensare che i miei tre figli dovranno lavorare qui e far crescere quest’Italia sempre più priva di dignità.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2898 il: 23 Gennaio 2019, 14:23:17 »
Libero che giornale è???😭😭😭😭 Non è un giornale è demenziale

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2899 il: 23 Gennaio 2019, 14:31:28 »
Non che le altre testate brillino per equilibrio e sobrietà. Sono doti rare, ormai, anche fra le persone che dovrebbero rappresentarci nelle istituzioni. E ovunque la situazione italiana è pietosa. La gente è incattivita, tutti maledicono tutti...
Per la nostra famiglia questo sarà un anno in cui si prospettano grandi soddisfazioni, lavorative e di studio. Un anno veramente importante. Eppure non riesco a pensare al futuro dei miei figli qui. Ci sono tanti giovani bravi e capaci, che cosa gli stiamo lasciando?

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2900 il: 23 Gennaio 2019, 14:35:23 »
Una madre torna a casa felice per un bel traguardo raggiunto da una brava figlia, universitaria e già libera professionista.
Poi legge la rivoltante prima pagina di un fetido giornalaccio, che avverte gli italiani quanto ci sia poco da stare allegri perché aumentano i gay. Ed è solo l’ultima di una serie di prime pagine a dir poco mostruose. Non ce la faccio a pensare che i miei tre figli dovranno lavorare qui e far crescere quest’Italia sempre più priva di dignità.
Off topic
Maria, ma vogliamo parlare di Lino Banfi rappresentante Unesco? Che afferma "basta con questi plurilaureati"' altro che 2019..siamo fermi al medioevo!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2901 il: 23 Gennaio 2019, 14:38:34 »
Off topic
Maria, ma vogliamo parlare di Lino Banfi rappresentante Unesco? Che afferma "basta con questi plurilaureati"' altro che 2019..siamo fermi al medioevo!

Non è off topic. È proprio una delle ultime notizie che mi sta mandando di traverso tutta la gioia di vedere quanto si impegnano i ragazzi che conosco, mica solo i miei figlioli.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Roba da mamme
« Risposta #2902 il: 23 Gennaio 2019, 15:31:09 »
Non che le altre testate brillino per equilibrio e sobrietà. Sono doti rare, ormai, anche fra le persone che dovrebbero rappresentarci nelle istituzioni. E ovunque la situazione italiana è pietosa. La gente è incattivita, tutti maledicono tutti...
Per la nostra famiglia questo sarà un anno in cui si prospettano grandi soddisfazioni, lavorative e di studio. Un anno veramente importante. Eppure non riesco a pensare al futuro dei miei figli qui. Ci sono tanti giovani bravi e capaci, che cosa gli stiamo lasciando?
E' quello che mi chiedo tutti i giorni anch'io, Maria. Stiamo per diventare genitori (quest'estate!), e la tentazione di scappare è sempre più forte. Io sono medico, ho un contratto a tempo indeterminato presso un ospedale pubblico. Tutto ok, direte voi. E invece... orari di lavoro massacranti per due lire (una notte di reperibilità? 30€), 200+ ore di lavoro al mese, notti, festivi, gente (pazienti) che ti urla in faccia. Spero di salutare questo Paese presto, e che mia figlia lo conosca solo come il posto in cui andiamo a trovare i nonni.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2903 il: 23 Gennaio 2019, 16:58:28 »
Valentina, che dirti... che gioia di sapere che diventerai mamma! E cerca di non strapazzarti, con questa gravidanza!
Certo che 25 anni fa i figli li mettevi al mondo con più fiducia nel futuro... ora guardo i miei 12 giovani virgulti, tra figli e nipoti, tutti nati tra il 1990 e il 2000: sono tutti belle persone, ognuno ha delle qualità che sta cercando di mettere a frutto. Però credo che per loro la tentazione di chiudersi nell’individualismo e di badare solo al proprio benessere sia forte; più che altro per istinto di conservazione. Oppure di andarsene. Come stai pensando tu. E poi c’è mia figlia, con il suo fidanzato e altri amici, professionisti laureati, che credono fermamente nella possibilità, anzi direi nel dovere, di formare i più giovani con progetti didattici specifici che la scuola non riesce a offrire. E lì vedo un piccolo, piccolissimo spiraglio di luce...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2904 il: 23 Gennaio 2019, 17:14:49 »
Io invece è un periodo che essere genitore mi costa uno sforzo enorme e mi fa sentire totalmente inadeguata. Andrea si è iscritto all’ università anche se il è il papà ,i suoi professori abbiamo cercato di fargli capire che quella non è la sua strada. Ha fatto mille impegnandosi moltissimo a fare il liceo, lo abbiamo aiutato affiancandogli chi lo aiutasse.Lui ha molte difficoltà legate al suo handicap uditivo ma ha sogni impossibili circa il suo futuro. Noi sappiamo che lo studio non è la sua strada ma deve arrivarci lui a capirlo. E io sono lì ad assistere alla sua personalissima battaglia contro i suoi limiti senza poter far nulla per evitargli il male che si sta infliggendo da solo.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2905 il: 23 Gennaio 2019, 17:33:28 »
Che fatica, che fatica, Daniela! Eppure credo che l’unica cosa che possiamo fare adesso è star loro vicino, raccogliere e valorizzare quel che sono in grado di fare, cercare sempre la strada del dialogo, fargli capire che non succede nulla se una strada si interrompe e un’altra può cominciare.
In fin dei conti, i nostri sono anche ragazzi fortunati. Uno dei miei nipoti non ha mai nemmeno finito il liceo, ma ha avuto l’opportunità di rilevare una palestra e tutta la famiglia l’ha aiutato a partire; un altro ha mollato dopo un anno e mezzo la facoltà di economia e commercio ed è diventato un videomaker di moda. Mio figlio piccolo è entrato in una facoltà che non so che cosa possa poi offrirgli, in termini di possibilità di lavoro...

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Roba da mamme
« Risposta #2906 il: 23 Gennaio 2019, 20:15:36 »
E' quello che mi chiedo tutti i giorni anch'io, Maria. Stiamo per diventare genitori (quest'estate!), e la tentazione di scappare è sempre più forte. Io sono medico, ho un contratto a tempo indeterminato presso un ospedale pubblico. Tutto ok, direte voi. E invece... orari di lavoro massacranti per due lire (una notte di reperibilità? 30€), 200+ ore di lavoro al mese, notti, festivi, gente (pazienti) che ti urla in faccia. Spero di salutare questo Paese presto, e che mia figlia lo conosca solo come il posto in cui andiamo a trovare i nonni.
Auguroni, ragazziiiii!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2907 il: 24 Gennaio 2019, 10:17:19 »
E' quello che mi chiedo tutti i giorni anch'io, Maria. Stiamo per diventare genitori (quest'estate!), e la tentazione di scappare è sempre più forte. Io sono medico, ho un contratto a tempo indeterminato presso un ospedale pubblico. Tutto ok, direte voi. E invece... orari di lavoro massacranti per due lire (una notte di reperibilità? 30€), 200+ ore di lavoro al mese, notti, festivi, gente (pazienti) che ti urla in faccia. Spero di salutare questo Paese presto, e che mia figlia lo conosca solo come il posto in cui andiamo a trovare i nonni.

Auguri ragazzi!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2908 il: 14 Febbraio 2019, 19:22:31 »
No, per dire. Sono arrivata a un punto che me ne starei tanto volentieri in una casa da sola senza figli...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2909 il: 14 Febbraio 2019, 19:32:02 »
🤣🤣🤣🤣

 


Privacy Policy - Cookie Policy