Autore Topic: Two is megl' che one....  (Letto 20533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #15 il: 26 Ottobre 2015, 15:00:37 »
Mamma mia!


Katy, Franco e Pato


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #16 il: 26 Ottobre 2015, 15:14:19 »
Cavolo!!!!!!😱😱😱😱😱😱 :o :o :o :o :o
Claudia & Aylin


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #17 il: 26 Ottobre 2015, 15:18:52 »
U mamma...che storia..sono sconvolta..per fortuna e' andato tutto bene..comunque complimenti per come scrivi!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #18 il: 26 Ottobre 2015, 15:53:14 »
Anche se la tua scrittura rende tuto molto spassoso, sono morta di infarto solo a leggerti... 😨



Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #19 il: 26 Ottobre 2015, 17:14:49 »
Hai mai pensato di iscriverti a Lettere?
Oppure potresti diventare un farmacista/scrittore nelle pause tra la vendita di un farmaco e l'altro.
Comunque la tua Neve ha un angelo custode in gamba, te lo dico io!  em_020

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #20 il: 26 Ottobre 2015, 17:18:02 »
Un romanzo!





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #21 il: 26 Ottobre 2015, 21:00:55 »
Accidenti, le è andata benissimo! Capitò tempo fa alla rondella sulle mura scaligere. Un cane che era lì con un amico del padrone sentì la voce del suo bipede da sotto, e si lanciò oltre il muretto per raggiungerlo. Circa dieci metri, appunto. Gli furono fatali. Ma Neve è leggera leggera, come un fiocco argenteo... :)

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #22 il: 26 Ottobre 2015, 21:51:30 »
caspita!!!!! che paura!!!

Complimenti per come scrivi!! em_040
Patrizia & Marvin


Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #23 il: 26 Ottobre 2015, 22:08:34 »
Per fortuna finì tutto per il meglio😰😰😰😰





Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #24 il: 27 Ottobre 2015, 06:47:27 »
Grazie a tutti per i complimenti per il testo :)
Ne sono onorato.
Almeno  a qualcosa è servito il liceo che ho fatto LoooooL.

La matriarca sentitamente ringrazia XD.

Riguardo Neve: io lo chiamo vero e proprio "culo". In realtà, essendo sterilizzata, era anche leggerissimamente sovrappeso.
Quindi davvero non so se abbia solo un Angelo Custode o parecchi Santi in paradiso.
Fatto sta che quella Pasqua e quel Lunedi in Albis sono stati davvero benedetti da qualcuno d'importante.

A distanza di anni, passata la paura, ci ridiamo e ci scherziamo. Però... il magone resta...

Prossimamente vi racconto l'avventura dell'altro quadrupede: "il segugio che si credeva un canguro ma canguro non era".
Questa volta vi posto le foto poiché le riuscii a fare :P

Non sapete quanta voglia avrei di leggermi le mille pagine di questa sezione per conoscere tutti i vostri branchi. Ma se riesco a leggere di sfuggita due o tre post è già tanto: chiedo venia :(

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #25 il: 02 Novembre 2015, 11:47:45 »
Ed eccomi di nuovo qui.

Vi leggo spesso ormai, ma le volte che riesco a scrivere son davvero poche.
Stamattina invece mi son imposto di "socializzare" un po'  :P ... e quindi eccomi qui.

Vi avevo promesso la storiella del Canguro...e ogni promessa è debito.

A differenza di quella dell'altra volta, questa è molto più recente. Parliamo infatti dello scorso inverno, in pieno periodo natalizio.
Poiché in famiglia siamo rimasti solo in due ad essere bipedi, a volte capita che in casa non ci sia nessuno.
Va bene qualche ora, va bene un paio di volte; ma quando la situazione diventa insostenibile porto i signorini "all'asilo" al campo cinofilo dove vado spesso per farli giocare/correre/distrarsi dalla monotonia della casa-città. Non si tratta mai di lunghe soste, nè sono ripetute spesso nel tempo e, difatti, mi sono trovato sempre benissimo.
Lo scorso anno capitò che sia la matriarca sia io dovemmo stare fuori casa per quasi tutto il giorno. Quindi per evitar di far stare i cuccioloni (si, sono perennemente cuccioloni) da soli in casa, lei li portò, di prima mattina, al campo affidandoli alle mani dei cinofili che gestiscono il campo per quella giornata.
Tutto procedeva come sempre; i cani conoscevano il campo. Il campo conosceva i cani.
I cani conoscevano i ragazzi, i ragazzi conoscevano entrambi i caratteri dei cani.

La giornata comincia a trascorrere tranquilla, quando a metà mattinata arriva la telefonata da parte dei ragazzi che gestiscono il campo.
Telefonata inaspettata.
Ovviamente, riconosciuto il numero, la palpitazione sale a mille.
Mia madre risponde e tempo due secondi.. sbianca.

In pratica si era fatto male il maschio e sanguinava dal muso.

Patatrack. Apriti cielo. Bim Bum Bam.

Stacca la chiamata. Molla tutto. Prendi la macchina. Cori...
coriiiii, coriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..
coriii più fortee (si, detto popo alla romana XD ).

Finito di correre, mia madre arriva al campo. E Zen praticamente aveva il muso rosso.
Ovviamente, quando lei arrivò, la situazione era già rientrata. O meglio, a detta del personale, già quando era partita la telefonata la situazione era rientrata.

Tanta paura per poi rendersi conto che quel diavolo di cucciolo si era 'nfrattatato contro la recinzione del campo e non contento, ci risaltava ancora e ancora riuscendo ad arrivare a sbattere col muso sotto la tettoia.
Ovviamente, daje e daje contro la recinzione il muso si era graffiato ed, evidentemente, aveva beccato qualche spuntone di rete che aveva reso il "graffio" praticamente una ferita bella vistosa.
Il motivo scatenante tutto ciò è stato dato (da quanto raccontatoci dopo dai ragazzi) dal passare  proprio in quel momento, proprio in quella strada di campagna in cui non passa mai nessuno, proprio lo stesso modello di auto di casa. Quindi lui, forse troppo eccitato in quell'istante, si è dato alla pazza gioia cercando di raggiungere la macchina in ogni modo possibile.
Comunque, dopo aver medicato in un primo momento il cane al campo, Zen è stato portato dal personale stesso dal veterinario che con somma pazienza gli ha fatto tutte le cure del caso.
Alla fine Zen se ne è uscito con qualche punto sulla guancia e il naso mezzo graffiato.


Ora, escludendo a priori qualsiasi responsabilità del personale del quale mi fido ciecamente (altrimenti mai e poi mai gli avrei lasciato i cuccioloni in affido), mi sbalordisco ogni volta che, entrando al campo, vedo le macchie scure sotto la tettoia dell'entrata.
Infatti, passata la paura dell'accaduto e resosi conto che la situazione non era così tragica quanto si potesse immaginare, siam rimasti tutti scioccati, i ragazzi del campo in primis, nel renderci conto che razza di salti fosse in grado di fare Zen spinto da non so che istinto; da qui il titolo "il segugio che si credeva un canguro ma canguro non era".
E sto parlando di una tettoia normale, giusto per evitare la pioggia mentre si entra nel cancello del campo. Ad occhi direi che l'altezza da terra fosse di 2 metri e mezzo, max 3, non di più.

Ed ecco le foto del tenebroso dramma alla visita di controllo dal vet dopo qualche giorno.

 



Tutta la storia io la son venuta a sapere solo il giorno dopo, praticamente a cose già avvenute e concluse XD... e non oso immaginare lo stato d'animo di mia madre quando ha ricevuto la telefonata che, nonostante fù tranquilla, era comunque inaspettata e scatenò una certa apprensione.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #26 il: 02 Novembre 2015, 12:06:00 »
Mamma mia che avventura!!!!


Katy, Franco e Pato


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #27 il: 02 Novembre 2015, 12:08:28 »
Vedo che..... Tranquilli mai eh?! ;D

Per fortuna tutto si è risolto per il meglio!!😆

Comunque... Zen, sei veramente un canguro!!
Claudia & Aylin


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #28 il: 02 Novembre 2015, 12:16:43 »
oh santa paletta, che avventura!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Two is megl' che one....
« Risposta #29 il: 02 Novembre 2015, 12:18:04 »
E meno male che si chiama Zen!
Perché se si fosse chiamato, che so io, Tornado...  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy