Autore Topic: La ns. Kira cresce.  (Letto 276168 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #255 il: 23 Gennaio 2016, 20:21:36 »
Oggi è arrabbiata xke l'abbiamo messa a dieta! Due pasti da 130g di crocchette + 1/4 di Montana a pasto ( 20g) e a mezzogiorno solo mela ! Ordinate oggi le Acana agnello e mela che sostituiremo alle pollo e patata. E domani mattina sessione invernale del corso ( tranne una volta X vari motivi le abbiamo saltate tutte)....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #256 il: 23 Gennaio 2016, 20:24:38 »
Eeeeeh! Maebh mangia due pasti da 165 g di pollo/patate e una mela o una carota a pranzo... E sembra sempre una che non mangia da una settimana!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #257 il: 23 Gennaio 2016, 22:36:22 »
Kira faceva 150g + mezza simmenthal o würstel o un po di ricotta a pasto. Anche lei pollo e patate. Più mela a pranzo. E snack  vari. Però terminata la stagione in acqua si è impigrita più del solito. Comunque è massiccia e tutte le femmine adulte incontrate sono al Max come lei ma mai più grosse. Credo che nonostante da piccola era sotto taglia sia cresciuta forte e tosta, però adesso vediamo di renderla più tonica dai!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #258 il: 23 Gennaio 2016, 22:51:47 »



M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #259 il: 25 Gennaio 2016, 11:22:42 »
Ieri mattina sessione di addestramento a terra del corso salvataggio che frequentiamo. Avevamo solo una lezione fatta in quanto non andiamo sempre ( saltiamo Monza) e poi Kira per un mese ha avuto il fermo-calore. Beh, ieri mattina spettacolo l'incontro iniziale coi "colleghi" che non vedeva da un po'. Corse sfrenate nel campo ghiacciato antestante il campo di addestramento e saluti di rito cogli amici pelosi !
Poi un paio di ore di addestramento a terra e...purtroppo ...pochi minuti in campo agility perche' eravamo gli ultimi ed ormai era tardi ( e Kira era stanca).
Ho notato occhiate languide tra Kira e Rocky (si si  il "nostro" Rocky del forum..) quando io e Stefano eravamo appaiati al corso comandi.
Ha giocato bene con Rocky e Tommy ( splendido e dolce Golden ormai over 10 anni), molto rispettosa col PT Jack, gioco gioioso con la piccola Flat Stria, interazione "educata e civile" con la CLC Ela sua coetanea. Coi due Landseer invece piuttosto distaccata ( come del resto anche in acqua).
Insomma...una bella domenica mattina.
Pomeriggio....cotta!
Purtroppo foto non ne abbiamo fatte perche' presi dall'esercitazione.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #260 il: 25 Gennaio 2016, 14:16:07 »
 :group:


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #261 il: 01 Febbraio 2016, 13:30:59 »
Punto della situazione.
Kira e' a stecchetto da una settima e mangia 130g di crocche + 1/4 di simmenthal a pasto. Totale 260g crocche + 40g carne.
Piu' una mela al giorno( mezzodi' o alle 14.30)  e qualche biscottino secco naturale  ( pochi) se facciamo comandi.
Alla prova bilancia sabato eravamo a 31.5 kiletti. E per tutta settimana ho fatto carte false x poterla sganciare almeno 20 minuti al parco sottocasa ( frequentato da poca gente ma rompicazi assurdi) . In modo da farle far movimento.
Ieri abbiamo aperto il sacco Acana agnello e mela e, senza mischiarlo alle Acana pollo patate ( del quale ci son restati c.ca 500g) , gli abbiamo dato 130g di quello , provando senza aggiunta : DIVORATE!
Stamani 70g pollo patate + 60g Agnello e mela: DIVORATE e anche stamani senza aggiunta.
Considerazioni: le Acana large bred, le Adult normali e le Pollo patate a parte le % sono la stessa base e per i bubi risultano alla lunga decisamente poco appetibili. Le agnello e mela, in ragione del corposo aroma che emanano , credo con cognizione di causa che stuzzichino decisamente di piu' l'appetito.
R.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
La ns. Kira cresce.
« Risposta #262 il: 01 Febbraio 2016, 13:42:56 »
Poco appetibili? La Maebh se le spazzola come se non esistesse un domani... Solo che io ora le cambio, quelle al pollo, perché secondo me le han sviluppato una lieve allergia.
(Brava Kira fai un po' di moto!)


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #263 il: 01 Febbraio 2016, 14:03:47 »
Mah, secondo me le Acana a base di pollo , halibu e patate sono ottime crocchette ( gliele do' da sempre) ma non stuzzicano l'appetito. Non hanno alcun profumo , non contenendo appetitizzanti, quindi a lungo termine se il peloso e' schizzinoso o viziato, hanno meno richiamo. La prova fatta con le agnello e mela, fatta di punto in bianco senza mix preventivo, ne e' la riprova. E poi cmq la carne doi pollo odora molto meno dell'agnello gia' di suo.Lo vedo anche con Luna che usa ND : le crocche con agnello si "sentono " di piu' quindi han piu' appeal.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #264 il: 02 Febbraio 2016, 10:12:58 »
Apperò, 31,5 kg? sei una bella patatona, Kira  :laugh:
Brava brava, fai movimento che fa bene!!!
Maggie sta mangiano le enova all'agnello da un anno ormai, mi trovo bene, ma penso che lei spazzolerebbe tutto quello che le mettessi nella ciotola  :P


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #265 il: 02 Febbraio 2016, 10:38:39 »
.......coduta !

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #266 il: 02 Febbraio 2016, 11:27:28 »
assomiglia molto a Maggie, nel pelo e specie per quella "striscia" più scuretta da collo a coda.......se trovo una foto di Maggie messa così te la mostro  ;D
Bellissima Kira, mi sdraierei accanto a te a spupazzarti per bene  :-*


Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #267 il: 03 Febbraio 2016, 05:31:26 »
.......coduta !




quanto mi piacciono queste posizioni  ^-^ ^-^

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #268 il: 04 Febbraio 2016, 19:23:55 »
Stasera prima di cena. Un po di libertà al parco 👍
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #269 il: 05 Febbraio 2016, 08:05:43 »
Il mio papi dice che sembra io abbia un leggero strabismo di Venere come gli umani e gli piace un sacco!!!!!!!!
R.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy