Autore Topic: Gastropessi sì o no?  (Letto 12903 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Gastropessi sì o no?
« Risposta #15 il: 04 Ottobre 2014, 11:53:28 »
Anch io sono per il no


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Gastropessi sì o no?
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2014, 11:30:22 »
Grazie ancora a tutti, siete come sempre gentili e preziosi. E avete confermato le mie "sensazioni di stomaco".
Sabato prossimo chiamerò l'allevatore per dirgli l'esito della visita ortopedica di venerdì pomeriggio prossimo e gli parlerò, ma sono abbastanza sicura che anche lui mi confermerà di non farla.
La decisione quindi mi sa che è già presa per un buon 70%.
Grazie e buona giornata a tutti  :)


Offline Marina_Marini

  • Malya Peach&Cream
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Gastropessi sì o no?
« Risposta #17 il: 11 Aprile 2019, 23:58:25 »
Ognuno di voi è naturalmente libero di decidere cosa fare con il proprio cane, premesso questo vorrei raccontarvi la torsione di Peach, avvenuta alla tenera età di 13 anni, il Golden è decisamente predisposto alla torsione gastrica e Peach è sempre stata accudita in maniera totale ed accurata, mai uscire subito dopo mangiato, evitare corse e salti fuori misura, ingozzamenti esagerati, insomma credevo di poter avere fatto in modo da evitare un evento che spesso è fatale. Fino ache una sera in casa (succede spesso nelle ore serali o notturne) Peach ha iniziato a dare segni di irrequietezza, continuava ad andare davanti alle porte finestre, si metteva seduta e subito si rialzava, girava per casa come se dovesse uscire urgentemente. Ho deciso quindi di farle fare una ultima pipì e siamo uscite. Sotto casa c’é abbondanza di spazi verdi e aiuole alberate, se le fosse scappata avrebbe dovuto farla immediatamente, invece mi ha portata a fare il giro del quartiere, sempre più agitata e frenetica. Alla fine dopo mezz’ora siamo tornate al punto di partenza, sotto casa, in quel mentre stava uscendo mio marito che voleva capire il perché di quella pipì così lunga e si è preso il guinzaglio e ha proseguito la passeggiata. Io sono rientrata e sono andata a dormire. Tempo 10 minuti arriva la prima telefonata di mio marito, perplesso per il comportamento di Peach: “ma cosa ha mangiato?” , “il solito”, altri 10 minuti e arriva la seconda telefonata: “quanto ha bevuto?”, “normale...”. “Ma è gonfia”... “oddio...sarà mica...” “mettimi le chiavi dell’auto dentro l’ascensore...io vado in clinica”.. è l’una di notte ma c’è il pronto soccorso 24 ore.  Altri quindici minuti e arriva la terza telefonata: Peach è in torsione, tra poco arriva il chirurgo e interviene subito...Peach ha avuto la torsione per via dell’etá avanzata, non ha corso nè saltato nè aveva lo stomaco pieno. Avendola presa in tempo non ha riportato danni alla milza nè sofferenze cardiache, complicazioni da tenere in conto dopo la torsione, l’intervento è perfettamente riuscito ma abbiamo avuto molta fortuna, non voglio pensare a cosa sarebbe successo se fossimo andati a dormire. Tutto questo è successo nel 2013 e la gastropessi preventiva in via laparoscopica veniva fatta forse solo su alani o cani sopra i 50 kg. Non pensate al costo, pensate prima a salvare la vita del cane, non sarà sempre giovane e i legamenti si rilasseranno irrimediabilmente, non rimarranno tonici per sempre. Poi decidete voi...
Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Offline Guya2019

  • Giuly
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Gastropessi sì o no?
« Risposta #18 il: 02 Maggio 2019, 22:41:11 »
Come è stato il post operatorio di Peach? Pasti al giorno? Ripresa dell’attivita? Hanno disturbi o cambiamenti di cui si rendono conto?

 


Privacy Policy - Cookie Policy