Autore Topic: OBEDIENCE  (Letto 14097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
OBEDIENCE
« il: 19 Febbraio 2010, 14:39:43 »
Ciao a tutti,
mi chiedevo se anche qualcuno di voi fa obedience con il suo peloso?
Noi non abbiamo iniziato da tanto perchè abbiamo dovuto fermarci mesi per le operazioni di Baloo ma adesso ci stiamo impegnando alla grande per riprenderci.
Ovviamente i risultati sono molto altalenanti e non posso evitare di dirvi che all'inizio abbiamo fatto di quelle figure ............
ma ora il pelosotto sembra che stia migliorando, anche fuori dal campo di addestramento... speriamo che continui!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: OBEDIENCE
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2010, 15:09:25 »
Ciao a tutti,
mi chiedevo se anche qualcuno di voi fa obedience con il suo peloso?

io e Ba organiziamo un workshop con Leo e Cooper come cani tutor...vedrai che risultati su baloo!!!!

 ;D ;D ;D em_Devil em_Devil em_Devil
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2010, 15:14:57 da LELDMK »

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: OBEDIENCE
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2010, 16:48:21 »
si si  immagino  ;D  ;D

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: OBEDIENCE
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2010, 21:03:20 »
se vi interessa vi mando Billy...
Ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: OBEDIENCE
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2010, 02:06:30 »
io e Ba organiziamo un workshop con Leo e Cooper come cani tutor...vedrai che risultati su baloo!!!!

 ;D ;D ;D em_Devil em_Devil em_Devil

lo stavo per  scrivere io.........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: OBEDIENCE
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2010, 08:55:24 »
al corso di obedience stanno facendo una garetta interna (tra noi diciamo) dove ogni volta che si va il cane viene valutato su un esercizio.
Noi non ci eravamo iscritti visto che cmq è da solo qualche mese che andiamo (e in più io non vado al corso per fargli fare le gare a Baloo ma solo perchè mi diverto a lavorare con lui)
ma l'istruttore ci ha chiesto anche a me ed altri 2 di farla lo stesso anche se siamo nuovi.. tanto per vedere come rispondono i nostri cani.
Beh non ci crederete (non ci credo neanche io) ma Baloo è abbastanza bravo.
Le valutazioni vanno da 0 a 10 e questi sono i nostri risultati:

Conduzione al piede (l'ha fatta con Giacono) 10
Richiamo al piede (con me) 8
E ieri sera il Resta a 5 m di distanza per 30 secondi (con me) 10  ;D ;D

La settimana prossima abbiamo le posizioni e non credo andremo così bene, ma sono contenta lo stesso  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: OBEDIENCE
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2010, 09:58:32 »
Wow bravo Baloo!!!!  em_016

Penso che Leo sarebbe bravo nel resta e ora sta rispondendo bene anche sui comandi a distanza, cioè seduto, terra, resta dati a 5/10 metri di distanza...
Ma nella conduzione al piede sarebbe un disastro ehehehe soprattutto se non si può tenere il bocconcino in mano  :P

Invece...cosa sono le posizioni?  ?-?-?

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: OBEDIENCE
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2010, 10:43:34 »
Wow bravo Baloo!!!!  em_016

Penso che Leo sarebbe bravo nel resta e ora sta rispondendo bene anche sui comandi a distanza, cioè seduto, terra, resta dati a 5/10 metri di distanza...
Ma nella conduzione al piede sarebbe un disastro ehehehe soprattutto se non si può tenere il bocconcino in mano  :P

Invece...cosa sono le posizioni?  ?-?-?

He he è qua che c'è il trucco  ;D
in verità visto che noi siamo i "nuovi" e facciamo la garetta a parte rispetto ai "vecchi" il giudice per valutare guarda solo cosa fa il cane (non guarda noi se gli parliamo, se abbiamo il gioco/bocconcino in mano)  ;)
in pratica guarda se i movimenti del cane sono giusti, se li fa subito appena richiesti etc..
Capisci il trucco per prendere 10 in condotta  ;D ;D

Comunque ovvio che il bocconcino nella condotta ti fa andare bene l'esercizio per forza (infatti anche gli altri due cani nuovi sono andati bene prendendo 9 e 9 1/2) ma sugli altri esercizi, beh, diciamo che non garantiscono la perfezione  ;)

Le posizioni sono il seduto/terra e su questo non ci sono problemi..
Il problema è che l'esercizio credo dovrebbe essere circa così:
metti il cane seduto al piede, gli dai il terra e il resta,
ti allontani e gli dai il seduto.
Oppure viceversa da seduto gli dai il terra.

Con Baloo non ci sono problemi, entrambe le posizioni le fa bene ma il problema è che quando dal terra gli chiedo il seduto lui per farlo fa 1 o 2 passi in avanti verso di me cosa che invece non dovrebbe fare (dovrebbe direttamente alzarsi e sedersi sulle gambe posteriori..)
E' una cazzata, perchè obbiettivamente nella vita quotidiana chi se ne frega di come lo fa  :P
ma visto che siamo lì cerchiamo la perfezione, no?  em_004


A parte tutto per me il miracolo è riuscire a stare dentro il campo insieme ad altri 2/3/4/5/6 cani (dipende dalle volte) senza che il mio cane parta alla riscossa per giocare con loro (le prime volte facevo di quelle figure... >:()...
Baloo lo fa ancora ogni tanto  em_044 ma stiamo migliorando piano piano  ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: OBEDIENCE
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2010, 10:51:26 »
hahahaha beh io non ti ho detto che queste cose Leo le fa solo in un campo isolato ermeticamente dalla presenza di altri cani oppure dopo essersi divertito con loro per almeno 5 minuti ehhe  :D

Comunque è uguale...o meglio...Baloo è più bravo ma anche Leo se da distanza passo da terra a seduto ha problemi...cioè scatta zompettando orecchie al vento a prendersi il premio ehehehe... :-*

Alla fine l'obedience e anche il riporto dopo un po' sembrano annoiarlo...per sembra decisamente più un cane da nosework...ha la capacità di trovarti un croccantino in un prato enorme da lasciarti a bocca aperta ehehe

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: OBEDIENCE
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2010, 11:27:39 »
 ;D ;D
beh, ti dirò che noi abbiamo scelto obedience solo perchè qui a Vicenza o fai quello con il tuo cane o fai l'agility..
noi dovendo obbligatoriamente evitare l'agility siamo andati sull'obedience  :P
Secondo me Baloo viene e mi accontenta quelle due orette la settimana solo perchè sa che quando fianiamo può giocare con i suoi amichetti  ;D

Alla fine l'importante è divertirsi, certo se posso risolvere qualche problemuccio che ho con Baloo meglio,
ma altrimenti ceste.. alla fine i nostri pelosi ci piacciono anche perchè sono così pazzi e imperfetti  ;)

yra

  • Visitatore
Re: OBEDIENCE
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2010, 11:30:37 »
;D ;D
alla fine i nostri pelosi ci piacciono anche perchè sono così pazzi e imperfetti  ;)

assolutamente si ;D

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: OBEDIENCE
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2010, 11:52:50 »
Io e Daina siamo interessati visto l'abbandono per infortunio all'agility a questa disciplina.
Ci andiamo a informare questa settimana

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: OBEDIENCE
« Risposta #12 il: 07 Aprile 2010, 14:32:54 »
Io e Daina siamo interessati visto l'abbandono per infortunio all'agility a questa disciplina.
Ci andiamo a informare questa settimana

Bene dai così poi parliamo insieme dei progressi dei nostri pelosetti  ;)

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: OBEDIENCE
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2010, 15:15:49 »
OBEDIENCE !!!!! ?-?-?  che parolona
con Romeo avevamo iniziato l'anno scoro, poi abbiamo interrotto per i broblemi all'anca .
La settimana prossima riprendiamo il corso  em_016 em_016
Sarà da ridere  ;D ;D

condotta al piede ? si quello degli altri
seduto !si ma , posso vicino a lui?
terra! non ho voglia adesso  , posso giocare?
ma mitico è il resta ! si ma vicini ,vicini

Pensate ho provato anche  con i comandi in tedesco ,ma erano troppo secchi per il mio patato ,allora sono passata al francese
mooooolto piu delicato.
Risultato ? Romeo mi guardava come se IO fossi rinco e poi lui partiva per i  fatti suoi

Speremo in ben

Ciaooooooo

yra

  • Visitatore
Re: OBEDIENCE
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2010, 15:43:30 »
OBEDIENCE !!!!! ?-?-?  che parolona
con Romeo avevamo iniziato l'anno scoro, poi abbiamo interrotto per i broblemi all'anca .
La settimana prossima riprendiamo il corso  em_016 em_016
Sarà da ridere  ;D ;D

condotta al piede ? si quello degli altri
seduto !si ma , posso vicino a lui?
terra! non ho voglia adesso  , posso giocare?
ma mitico è il resta ! si ma vicini ,vicini

Pensate ho provato anche  con i comandi in tedesco ,ma erano troppo secchi per il mio patato ,allora sono passata al francese
mooooolto piu delicato.
Risultato ? Romeo mi guardava come se IO fossi rinco e poi lui partiva per i  fatti suoi

Speremo in ben

Ciaooooooo

 em_052 em_052 em_052
sn reduce da un pò di obedience "fai da te" ...
leggendo le tue parole mi sembrava di rivedere Ben 10 minuti fà em_036
ed anche al richiamo mi ha guardata con quell'espressione tipica..."dai vieni tu...io nn ho voglia...sn stanco"

eppure io sono stra-convinta che sono proprio i pelosi piu testoni a darti le maggiori soddisfazioni...con tantissima pazienza em_013

 


Privacy Policy - Cookie Policy