Autore Topic: domande su allevatore e altro..  (Letto 28606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
domande su allevatore e altro..
« il: 25 Marzo 2014, 12:06:05 »
apro ennesima discussione ( e me ne scuso) e qui inseriro le mie ricerche e consigli sui vari golden e allevatori...
1)qualcuno conosce l'allevamento golden flowers?
2) se uno dei genitori presenta grado displasia anca B lo devo scartare a priori??

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2014, 12:11:59 »
Ciao xman, per la prima domanda non so aiutarti ma B non e' displasia affatto!quindi non vedo perche scartarlo!;-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2014, 23:35:00 »
non so se posso fare questa domanda, qualcuno mi sa indirizzare verso un allevamento centro italia o qualche privato affidabile per trovare un cucciolo??

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2014, 10:14:49 »
...Cerchiamo di mettere dei punti fermi....

Stai cercando un cucciolo di Golden....ma non avevi deciso per un Setter Gordon??

Cmq al di là della razza...hai scritto in un post che 900 euro sono troppi....io credo però che nemmeno un privato con una cucciolata fatta come si deve, con tutti i controlli fatti possa chiedere meno di quella cifra....a parte i cagnari chiaramente, ma a questo punto la cifra spesa per l'acquisto del cucciolo e' la cosa minore da mettere in conto...

Il corredo del cucciolo costa, il veterinario costa (e se parliamo di un cucciolo di dubbia provenienza potresti trovarti a spendere molto dal vet...) insomma il costo del cucciolo e' la spesa minore da affrontare...

Altra cosa...hai risolto il problema con il proprietario di casa...ricordo che non voleva che i cani entrassero in casa....

Per quanto riguarda gli allevamenti, su internet trovi tutto, ma in allevamento i cuccioli costano molto di più di quanto tu sia disposto a spendere....parole tue eh!!!

Per i privati vale lo stesso discorso, in internet trovi tutti i vari annunci....ma vale il discorso fatto sopra....

Ma...non hai mai pensato di andare in canile, o di salvare un piccolino dai vari rescue???

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2014, 10:21:33 »
Mi associo a Tiziana in un allevamento serio un cane a meno di 1.300 euro non lo trovi, ma le spese d'acquisto sono solo una minima parte.
Teo Artu' e Rocky

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2014, 10:24:47 »
cerco di rispondere a tutto
setter gordon era stata un idea e poi abbandonata quasi subito
risolto problemi con proprietario
per quanto riguarda la gestione del cucciolo, oltre a me e la mia compagna, ci sarebbe anche una nostra amica, per cercare di far rimanere il cucciolo mene tempo possibile da solo.
per il fattore economico ho capito che devo pensare almeno intorno ai 900-1000 ...e mi va bene
intorno ai 900 ho gia trovato un paio di privati...hanno certificazioni varie...ma ho il dubbio su come hanno gestito la cucciolata, magari da non esperti...e quindi se ci possono essere differenze tra questi cuccioli(dal punto di vista caratteriale) e quelli da allevamento...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2014, 10:31:47 »
Prendila come una battuta...a me hanno insegnato taantissimo tempo fa che.....

"l'uovo la gallina e il culo al caldo" non si potevano avere insieme....

Se hai trovato il cucciolo da un privato, magari cerca di conoscere il privato, di capire come sta allevando i cuccioli, come e' stato fatto l'accoppiamento, se mastica un minimo di educazione sui cuccioli, come si comporta a livello sanitario, dove vengono tenuti i cuccioli....e poi decidi se ti sta bene o meno....

Chiaro che in allevamento le cose sono diverse, allevare e', oltre che un lavoro una passione, quindi cerchi sempre di fare meglio dall'ultima cucciolata, inventi cose sempre nuove per i cuccioli, sugli adulti in allevamento credo ci sia poco da dire, sono i nostri cani e quindi vengono trattati ognuno come se fosse l'unico, per quello che riguarda il sanitario il vet segue i cuccioli dalla nascita fino a che non vanno a casa....

Ma ci sono anche privati che fanno le stesse cose...ma chiaramente il prezzo sale....

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2014, 10:00:18 »
preso contatto con un privato..ha cuccioli, babbo è un marybel nato a sua volta da un infinity jambooree e un marybel.
la madre tecna fata della tecnologia nata a sua volta da un marybel e un pinkerly.
problema : su internet sul sito enci la madre risulta displasia anca HD.B (1) e gomito ED (1) celemasche..quindi leggera displasia gomito giusto???meglio evitare???
il padre è completamente ok. Proprietario mi è apparso una persona molto onesta,mi ha spiegato che per la displasia bisogna stare attenti ai movimenti da far evitare ai cuccioli e che ci vuole tanta fortuna. la madre da piccola è stata diciamo maltrattata dai proprietari vissuto con un cane lupo all'abbandono..e poi e' stata presa dalla attuale proprietario....potrebbe aver influenzato il suo grado displasia gomito...??
« Ultima modifica: 27 Marzo 2014, 15:44:58 da xman »

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2014, 17:59:09 »
Guarda la mia Sibilla quando l'ho portata a un anno a fare le lastre ufficiali alle anche era un A mentre i gomiti il destro era 0 mentre il sx era tra 0 e 1 e Celemasche ha scritto uno. Tutte le sue sorelle e fratelli sono 0 di gomiti. A me hanno sempre detto che i gomiti 1 si possono fare riprodurre mentre è assolutamente da evitare i gomiti grado 2.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2014, 18:30:52 »
Non so che pensare.certo già partire con madre con leggera displasia non e' una cosa positiva..i genitori dei cuccioli e i nonno sono molto belli.. e non ne faccio una questione economica..perche nonostante questo difetto del gomito , il proprietario chiede 950 euro. Ho visto un'altra cucciolata.. genitori esenti completamente , mamma certificata celemasche , padre jambo ree certificato da l ente per riconoscimento della razza in Inghilterra..???!! Mah?!! Questa e' la prima cucciolata di questo proprietario, mentre la cucciolata con mamma con displasia sono anni che alleva...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2014, 18:34:35 »
Xman , non puoi comunque .."acquistare " certezze salutististiche !Il tuo impegno preventivo sarà a mio modeto parere ,la tua cassaforte salutistica futura ,in ambito displasico.
Ciao

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2014, 18:39:53 »
Capisco che la certezza non me la dia nessuno...a posto mio avreste il coraggio di scegliete un cucciolo da una mamma con displasia gomito? O neanche lo prendereste in considerazione.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2014, 18:53:12 »
Parlo per me e solo per me la mia Sissy è gomito 1 nella sua linea sono tutti soggetti di gomito 0, il maschio e la sua linea sono tutti gomito 0, i cuccioli di Sissy sono 6 gomito 0 un gomito BL e un non lastrato em_Devil  per quello che ne so quindi un cucciolo da un cane con gomiti 1 lo prenderei senza nemmeno pensarci , ma le condizioni non sono solo di salute che io valuterei anche dove sono nati i piccoli come vengono accuditi e i caratteri dei genitori ma questo lo devo vedere di persona non per sentito dire e tutte le certificazioni comprese le devo tenere in mano  ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2014, 18:55:27 »
Allora intanto davvero non capisco perché continui a chiedere cosa faremmo noi!!!!

Credo davvero che ti abbiamo già dato consigli e risposte più che esaurienti, abbiamo provato a farti riflettere, ti sei arrabbiato con alcuni di noi.....

Quello che davvero non riesci a capire che nessuno potrà mai darti la sicurezza che il tuo cucciolo non possa essere displasico nemmeno se nato da genitori entrambi A    0.....nemmeno gli allevatori hanno la sfera di cristallo e quindi o ti prendi un adulto già bello che lastrato di cui puoi sapere la condizione delle sue anche....ma lo paghi anche 3000 euro o ti assumi il rischio di prendere un cucciolo e crescerlo nel modo più idoneo e poi.....sperare!!!!!

Io però ancora mi chiedo.....ma tu cosa ci devi con questo cane???

Riprodurlo o farne il tuo compagno della vita??

Perché il tuo compagno lo sarà che risulti A   B   o   C o addirittura D e se lo prendi per amore lo amerai qualsiasi sia il risultato....perche' ci saranno dietro i sentimenti....cosa che, scusa la franchezza, non vedo trasparire da nessuno dei tuoi post....

Ti ripeto Il Forum non ha la sfera di cristallo e nemmeno si assume la responsabilità di dirti "fai così piuttosto che colà"....il rischio e la gioia sono solo tue....

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:domande su allevatore e altro..
« Risposta #14 il: 27 Marzo 2014, 19:19:15 »
Io non devo riprodurre proprio niente.. siete sempre pronti a giudicare e sparare sentenze senza che mi conoscete e non sapete il mio passato e presente..certo che sarà il mio compagno do vita ma non fatemi la morale se chiedo info sulla displasia e la temo , perché il forum e' pieno di discussioni sulle paure ecc di avere un cane con displasia.. e se te per prima a volte critichi le scelte di far accoppiare cani con displasia...se non avevo passione o sentimento prendevo il primo cucciolo che mi passava tra le mani..

 


Privacy Policy - Cookie Policy