Autore Topic: kennel rigido o morbido?  (Letto 4965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
kennel rigido o morbido?
« il: 01 Gennaio 2010, 21:02:47 »
Ciao a tutte...ho bisogno di un consiglio sul kennel. Jaco (che ha un anno e mezzo) non ha mai usato il kennel, ora però avevo pensato di prendergliene uno ed abituarlo all'uso. Ho già letto altri post in merito e mi sono stati davvero utili! ho però un ultimo dubbio...che kennel prendo? ne ho visto diversi modelli, personalmente mi piacevano quelli morbidi e pieghevoli che sono molto comodi da portare in viaggio ma non sò se sono davvero i più adatti...meglio quelli fatti a mo di "gabbia"?
grazie mille
Mik e Jaco



Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: kennel rigido o morbido?
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2010, 10:02:32 »
personalmente mi piacevano quelli morbidi e pieghevoli che sono molto comodi da portare in viaggio ma non sò se sono davvero i più adatti...meglio quelli fatti a mo di "gabbia"?
grazie mille
Mik e Jaco
In attesa ke qalc1 (=qualcuno) + esperto di me ti dica, io poxo suggerirti di nn guardare la bellezza o qllo ke piace + a te: guarda qllo + adatto alle esigenze del tuo Jaco; se poi hai già letto i vari post sul kennel, (tra cui anke i miei   em_020 ) avrai visto ke la maggior parte sono a favore e usano qlli rigidi a "gabbia" x intenderci; dipende semx dall'uso ke ne vuoi fare. paolina [ /color]
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: kennel rigido o morbido?
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2010, 10:07:23 »
se lo vuoi usare per casa la gabbia è comoda ma per il trasporto a mio parere è molto meglio il kennel rigido normale...quello morbido è principalmente per le expo perchè è troppo leggero per reggere un peso di un cane di 30kg che vuole uscire :)
...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: kennel rigido o morbido?
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2010, 14:11:02 »
Tendenzialmente è per la casa... per viaggio non intendevo l'auto (lui sta nel bagagliaio ed è bravissimo, adora i viaggi in auto) ma mi riferivo al fatto che morbido sarebbe comodo quest'estate, visto che andiamo in Corsica, da portare e usare nell'appartamento.. Però effettivamente quelli morbidi sono un pò fragilini non vorrei che si rompesse subito... Credo che opterò per quelli a "gabbia"... grazie mille per l'aiuto!!! vi farò sapere le mie imprese per abiturlo, anche se, conoscendo Jaco, sono ottimista.
Baci Mik e Jaco



Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: kennel rigido o morbido?
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2010, 14:28:10 »
Vi stresso un ultima volta...ho trovato una "gabbia" che mi sembra l'ideale per Jaco, le misure sono p 106, l 69 e h 75...possono andare bene? Jaco è alto 62 cm al garrese (più o meno...) per 30 kg di peso...
grazie mille
Mik e Jaco



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: kennel rigido o morbido?
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2010, 15:18:19 »
Misure esatte.....esatta anche la scelta del Kennel a gabbia, è il più sicuro e robusto soprattutto per un cane adulto.

Ciaoooooooo

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: kennel rigido o morbido?
« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2010, 17:04:20 »
vi farò sapere le mie imprese per abiturlo, anche se, conoscendo Jaco, sono ottimista.
Baci Mik e Jaco
Vai tranquilla: io ho abituato Maggie al kennel, (o meglio o abituato me stexa all'idea di Maggie nel kennel, visto ke x lei è stato cm se ci foxe semx stata) all'età di 17 mesi senza fare alcuna fatica. em_042 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: kennel rigido o morbido?
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2010, 18:50:01 »
Davvero grazie mille! allora vado tranquilla e lo ordino! penso che farò più fatica io di lui abituarmi al kennel...già in altre situazioni è stato così..io mi faccio tante pare e poi lui si adatta a tutto e si comporta benissimo!
Mik e Jaco



 


Privacy Policy - Cookie Policy