Autore Topic: Cresco... e mi ribello!  (Letto 2208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Cresco... e mi ribello!
« il: 14 Dicembre 2009, 12:22:22 »
Il monello ha ormai 7 mesi e si notano già i primi cambiamenti morfologici...il torace si sta irrobustendo la testa si sta ingrossando, le palline sono scese completamente in sede, insomma sta diventando un ragazzaccio  em_Devil
E con la crescita inizia a svilupparsi un interesse verso certi odori e una fiera indipendenza...che per il momento si traduce in "ora sono grande e faccio quello che voglio io, bipede!"  :D
Quindi il cagnolino che tornava subito al richiamo e che non si allontanava (quasi...) mai sta diventando l'esploratore, che si trova perfettamente a suo agio nel suo (sconfinato) territorio e che torna solo quando ha finito di annusare, giocare, conoscere. Il cagnolino che aspettava seduto che avessimo finito di mangiare è tornato ad abbaiare e saltarmi addosso per chiedere la sua ciotola.
E come ogni ragazzino se la prende con il papà mentre la mamma è quella con cui si accoccola sul divano!  :o ;)

E' bellissimo vederlo crescere sicuro di se...ma c'è ancora taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto lavoro da fare!  :P

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Cresco... e mi ribello!
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2009, 12:38:07 »
Ahhhhh, l'adolescenza.... ;D ;D em_008
Prima o poi passa, portate pazienza. ;D ;)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Cresco... e mi ribello!
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2009, 21:54:11 »
Il monello ha ormai 7 mesi e si notano già i primi cambiamenti morfologici...il torace si sta irrobustendo la testa si sta ingrossando, le palline sono scese completamente in sede, insomma sta diventando un ragazzaccio  em_Devil
E con la crescita inizia a svilupparsi un interesse verso certi odori e una fiera indipendenza...che per il momento si traduce in "ora sono grande e faccio quello che voglio io, bipede!"  :D
Quindi il cagnolino che tornava subito al richiamo e che non si allontanava (quasi...) mai sta diventando l'esploratore, che si trova perfettamente a suo agio nel suo (sconfinato) territorio e che torna solo quando ha finito di annusare, giocare, conoscere. Il cagnolino che aspettava seduto che avessimo finito di mangiare è tornato ad abbaiare e saltarmi addosso per chiedere la sua ciotola.
E come ogni ragazzino se la prende con il papà mentre la mamma è quella con cui si accoccola sul divano!  :o ;)

E' bellissimo vederlo crescere sicuro di se...ma c'è ancora taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto lavoro da fare!  :P
Zitto, zitto ke non ti senta Cookie, che nonostante i quasi 9 mesi, è ancora obbediente, viene quando lo chiamo, aspetta pazientemente il mangiare e non ci disturba mentre mangiamo..........l'unica cosa che si permette di tanto in tanto è qualche "monta gerarchica" con Maggie.  em_045 em_046 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cresco... e mi ribello!
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2009, 09:52:04 »
dopo alcuni giorni in cui effettivamente il richiamo sembrava ben fissato nonostante l'adolescenza oggi l'infame inizia a seguire un gruppo di cani e umani dimenticandosi completamente di me...mentre io mi prodigavo in 1000 richiami a vuoto questo attraversa stradine, sale e scende da ponti...incuriosito da un sacchetto della spesa che portava uno degli altri proprietari. Io a seguirlo richiamandolo a distanza...ma niente  :(
Quando alla fine è tornato gli ho fatto la coccola di ordinanza, bravo, bocconcino, ma subito guinzaglio e fine della passeggiata.
E' sbagliato, lo so....ma mi ha fatto perdere la pazienza!

Aaaaah che testa dura questi labrador maschietti!!!!! Che faticaaaaaaaaaaaaa  em_Devil em_Devil em_Devil

 :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy