Autore Topic: Samanta e la sua coda....  (Letto 3304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Samanta e la sua coda....
« il: 04 Dicembre 2009, 09:02:42 »
Ciao belli....un piccolo problema : capita  che Samanta giri freneticamente su se stessa mordendosi la coda . Ora, so perfettamente che questo è un segnale di stress ma non so se dare questo significato....mi sembra piuttosto che lo faccia per attirare l'attenzione quando nessuno la considera ( la bambina è un pò viziata..... :P :P :P :P )
Qualcuno ha lo stesso problema ?
ciao
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: Samanta e la sua coda....
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2009, 10:08:54 »
Ciao Stefi...
a casa nostra si vedeno scene molto più "inquientanti"   ;D ...ultimamente ,mentre siamo a pranzo, Theo & Ray organizzano un piccolo show davanti alla porta-finestra che dà sul giardino...e oltre a correre,ruzzolarsi,rubarsi oggetti vari..ora Ray morde la coda di Theo...(il tutto in corsa!) e Theo,salamone, si morde la sua coda pensando sia un giochino da rubare a Ray..!
Il tutto avviene con la più assoluta tranquillità...è facile che un istante dopo si stiamo coccolando (a modo loro) ma probabilmente, essendo una cosa che avviene sistematicamente, avrà un significato ben preciso...  ?-?-?
..parola agli esperti!

Un bacio a te e alla Sam...!  em_005

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Samanta e la sua coda....
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2009, 10:27:39 »
Ogni tanto Leo lo fa quando ha fame e vuole attirare la nostra attenzione per richiedere cibo.
Penso che sia un comportamento anche naturale se limitato nel tempo. Nel senso che se sta 5 o 10 minuti (o tutto il giorno in alcuni casi) a rincorrersi la coda sia segnale di stress ma se si fa 3 giretti in tondo 1 volta al giorno senza lanciare altri segnali non mi preoccuperei...

Ascolta però gli esperti non me  :P

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Samanta e la sua coda....
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2009, 10:48:20 »
Ciao Stefi...
a casa nostra si vedeno scene molto più "inquientanti"   ;D ...ultimamente ,mentre siamo a pranzo, Theo & Ray organizzano un piccolo show davanti alla porta-finestra che dà sul giardino...e oltre a correre,ruzzolarsi,rubarsi oggetti vari..ora Ray morde la coda di Theo...(il tutto in corsa!) e Theo,salamone, si morde la sua coda pensando sia un giochino da rubare a Ray..!
Il tutto avviene con la più assoluta tranquillità...è facile che un istante dopo si stiamo coccolando (a modo loro) ma probabilmente, essendo una cosa che avviene sistematicamente, avrà un significato ben preciso...  ?-?-?
..parola agli esperti!

Un bacio a te e alla Sam...!  em_005

Ciao carissima !!!!
come si dice dalle mie parti, fratello e sorella son proprio due " topponi...." !!!!!!!!!
baci a voi e coccole ai due bellissimi....
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Samanta e la sua coda....
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2009, 11:03:50 »
Anche Adone lo fa a volte... a parte la coda che poi si arruffa tutta, mi ha sempre preoccupato lo stress...

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Samanta e la sua coda....
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2009, 11:35:34 »
Ciao anche il mio LEO (quello che avevo prima) lo faceva e siccome lo faceva quando ero presente io gli dicevo NO e cercavo di distrarlo con altre cose , perchè avevo sentito dire che quando lo fa è perchè è annoiato ... invece LEA da quando era piccolina (pensavo fosse il collare) però  ancora adesso mentre cammina per la passeggiata di punto in bianco mi guarda e si Gratta e anche con lei dico NO  e la distraggo ... ma sta diventando una specie di TIC ... non riesco a capire per fortuna dura poco!! e passerà ... SPERO !!

baci Ross e LEA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Samanta e la sua coda....
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2009, 11:38:35 »
Ciao anche il mio LEO (quello che avevo prima) lo faceva e siccome lo faceva quando ero presente io gli dicevo NO e cercavo di distrarlo con altre cose , perchè avevo sentito dire che quando lo fa è perchè è annoiato ... invece LEA da quando era piccolina (pensavo fosse il collare) però  ancora adesso mentre cammina per la passeggiata di punto in bianco mi guarda e si Gratta e anche con lei dico NO  e la distraggo ... ma sta diventando una specie di TIC ... non riesco a capire per fortuna dura poco!! e passerà ... SPERO !!

baci Ross e LEA

Beh anche Leo a volte si gratta...ma in questo caso spesso è proprio il collare che gli da fastidio...a 3 mesi invece era una forte otite...
Ma alla fine anch'io mi gratto...non è sempre per stress, sbaglio?

 


Privacy Policy - Cookie Policy