Autore Topic: Riflessioni.........dopo una settimana  (Letto 5371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Riflessioni.........dopo una settimana
« il: 29 Novembre 2009, 21:05:38 »
é già passata  una settimana  dalla mia rigenerante esperienza a casa di Tiziana e Davide.....
e da  quando  sono  tornata Cooper  ha modificato in modo  stra-importante  uno dei  suoi viziacci.
Cooper  era sempre inappetente.....mangiava  pochissimo....sperava sempre  di ottenere qualcosa  dalla tavola (soprattutto  quando c'erano ospiti).......invece adesso il mio meraviglioso  ignorante, che inizia ad essere meno ignorante.....mangia tutto in meno di  un quarto  d'ora...vuota la ciotola......e per me questo è  semplicemente  meraviglioso....
innanzi  tutto  ho  aggiunto  alle crocche  un po' d'acqua,  come  m iha consigliato  Davide....ma credo  che il "grosso del lavoro" l'abbiano  fatto  Micra, Idra e il meraviglioso Skipper.....
stando  con loro  ho l'impressionr che Cooper  abbia avuto alcune conferme......credo  che  abbia  imitato  i loro  comportamenti, ma credo anche  che sia  successo qualcosa  di più profondo  di una semplice  imitazione.
Cooper mangia  la stessa marca  di crocche dei  cani  di Tiziana.....credo  che abbia  fatto.....come dire  un ragionamento.....e si sia reso  conto  che  le crocche  sono davvero  il suo cibo perchè le mangiano anche altri  cani......credo  che abbia  avuto  una conferma.........una cosa  del  tipo "anche questi  qui mangiano le stesse cose che ho io  a casa e che mi  dà sempre quella a due zampe che vive  con me......allora  è giusto mangiarle....."
.........a me piace pensare che i cani  siano  capaci  di ragionamenti  del  tipo "se....allora"........
comunque non so  quale  sia il  reale motivo....ho speculato  un po',  forse antropomorfizzando  il mio cane.....
ma è una cosa  così  bella che  ho  dovuto e  voluto  condividerla  con  voi....
mi sembra un sogno non  dover  più  ritirare la ciotola  di Cooper mezza piena.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Riflessioni.........dopo una settimana
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2009, 08:00:02 »
Ciao scusa se te lo chiedo ... ma la sorellina di cooper che fine ha fatto ... hai trovato il nome ...come mai non ne parli?

mi fai sapere qualcosa

Ciao Baci al MITICO

Ross e LEA

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Riflessioni.........dopo una settimana
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2009, 11:26:07 »
BENISSIMO. mi fa molto piacere... mi piacerebbe avere opinioni sulle diverse marche di crocchette....meglio EUKANUBA-HILL'S oppure???ma si puo' fare questi nomi?? em_Devil
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Riflessioni.........dopo una settimana
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2009, 11:48:44 »
Mi fa piacere. :)
Non riesco proprio ad immaginare un bel golden come cooper inappetente!

Per me in relatà voleva semplicemente farsi gli spaghetti ;)

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: Riflessioni.........dopo una settimana
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2009, 13:07:14 »
é già passata  una settimana  dalla mia rigenerante esperienza a casa di Tiziana e Davide.....
e da  quando  sono  tornata Cooper  ha modificato in modo  stra-importante  uno dei  suoi viziacci.
Cooper  era sempre inappetente.....mangiava  pochissimo....sperava sempre  di ottenere qualcosa  dalla tavola (soprattutto  quando c'erano ospiti).......invece adesso il mio meraviglioso  ignorante, che inizia ad essere meno ignorante.....mangia tutto in meno di  un quarto  d'ora...vuota la ciotola......e per me questo è  semplicemente  meraviglioso....
innanzi  tutto  ho  aggiunto  alle crocche  un po' d'acqua,  come  m iha consigliato  Davide....ma credo  che il "grosso del lavoro" l'abbiano  fatto  Micra, Idra e il meraviglioso Skipper.....
stando  con loro  ho l'impressionr che Cooper  abbia avuto alcune conferme......credo  che  abbia  imitato  i loro  comportamenti, ma credo anche  che sia  successo qualcosa  di più profondo  di una semplice  imitazione.
Cooper mangia  la stessa marca  di crocche dei  cani  di Tiziana.....credo  che abbia  fatto.....come dire  un ragionamento.....e si sia reso  conto  che  le crocche  sono davvero  il suo cibo perchè le mangiano anche altri  cani......credo  che abbia  avuto  una conferma.........una cosa  del  tipo "anche questi  qui mangiano le stesse cose che ho io  a casa e che mi  dà sempre quella a due zampe che vive  con me......allora  è giusto mangiarle....."
.........a me piace pensare che i cani  siano  capaci  di ragionamenti  del  tipo "se....allora"........
comunque non so  quale  sia il  reale motivo....ho speculato  un po',  forse antropomorfizzando  il mio cane.....
ma è una cosa  così  bella che  ho  dovuto e  voluto  condividerla  con  voi....
mi sembra un sogno non  dover  più  ritirare la ciotola  di Cooper mezza piena.......

Ho tanta tanta voglia di abbracciarti!!!!!
 "anche questi  qui mangiano le stesse cose che ho io  a casa e che mi  dà sempre quella a due zampe che vive  con me......allora  è giusto mangiarle....."
.........a me piace pensare che i cani  siano  capaci  di ragionamenti  del  tipo "se....allora"........
comunque non so  quale  sia il  reale motivo....ho speculato  un po',  forse antropomorfizzando  il mio cane.....

Ecco cosa voglio dire ... forse è proprio il contrario che stai facendo ... il tuo è un pensiero cinocentrico!!!!
Ho le lacrime agli occhi .... Brava Ba!!!! VVB (vi voglio bene) .... em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: Riflessioni.........dopo una settimana
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2009, 13:15:20 »
Ba ... la relazione con cooper come nelle note della tua chitarra ...

Gli accordi non sono la musica ... servono per tirare fuori quello che è la musica ....
Gli educatori sono gli accordi ... la relazione con il proprio cane è la musica ...

chi ama i cantautori, chi il rock, chi il metal, chi i casadei ... quello che conta sono le emozioni che la musica ti offre ...

... e alla fine non sarà più cooper pronto per l'esame che mi dicevi ... ma sarai pronta tu a viverlo con cooper...

 :-*
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Riflessioni.........dopo una settimana
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2009, 16:49:42 »

Gli accordi non sono la musica ... servono per tirare fuori quello che è la musica ....
Gli educatori sono gli accordi ... la relazione con il proprio cane è la musica ...

chi ama i cantautori, chi il rock, chi il metal, chi i casadei ... quello che conta sono le emozioni che la musica ti offre ...



Ke bello il paragone del lavoro dell'educatore ke riesce a TIRAR FUORI la musica usando gli accordi x avere qlle emozioni ke la musica può dare; mi piace molto, Attilio. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Riflessioni.........dopo una settimana
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2009, 18:12:05 »

Ke bello il paragone del lavoro dell'educatore ke riesce a TIRAR FUORI la musica usando gli accordi x avere qlle emozioni ke la musica può dare; mi piace molto, Attilio. paolina

Sono d'accordo con Paolina.... troppo bello leggervi ragazzi!!!! ;)
E bravo Cooper  :-*

 
Ciao scusa se te lo chiedo ... ma la sorellina di cooper che fine ha fatto ... hai trovato il nome ...come mai non ne parli?

mi fai sapere qualcosa

Ciao Baci al MITICO

Ross e LEA

Pensavo anch'io le stesse cose.....ma forse Ba non ha molto tempo per restare appiccicata al computer.... o forse le sembra ancora impossibile che fra pochissimo porterà a casa la sua adorata "bimba".... ;)

Ba....se non hai ancora scelto il nome, e immagino che tu ne abbia pensato o ne stai pensando uno di veramente speciale, mi permetto di scriverne un pò..... oltre a tutti i bei nomi delle donzelle del forum, mi frullano per la testa questi: Sunny, Nell (pronunciato con la e aperta...è), Sirya, Sheila, Penny, Olly, Neve (se fosse chiara come il suo papà Mirò....), Nanà, Luna, Perla, Kelly....... basta, non me ne vengono altri ;)

Ci dirai....

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Riflessioni.........dopo una settimana
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2009, 00:12:37 »
Ciao scusa se te lo chiedo ... ma la sorellina di cooper che fine ha fatto ... hai trovato il nome ...come mai non ne parli?

mi fai sapere qualcosa

Ciao Baci al MITICO

Ross e LEA

ciao Ross,  hai  ragione......non ne parlo......perchè....non lo so ...è una cosa talmente preziosa.......non è ancora mia....le sto  facendo spazio....sono tantissime le sensazioni sai?
vivo  le mie giornate come  se lei  fosse già  qui e sto  pensando  anche a come rapportarmi con  cooper......
voglio che  questo  sia un momento  di  crescita per  tutti.....e non  un  presuppsoto  per lo sviluppo  di  gelosie.......
non  so  come spiegarti.........non sento ancora il diritto  di parlare  di lei.......ci sono tanti sentimenti in gioco....so che quando  busserò alla porta  di Tiziana e Davide per  iniziare  una nuova storia d'amore (perchè alla fine questo è quello che viviamo con i nostri cani.....delle storie d'amore)...inevitabilmente porterò loro  via  un pezzettino  di  cuore......
so che inconsciamente per loro quel giorno sarò una sorta  di nemico......e lo so perchè  quando  ho affidato  i gattini   della mia micia ho odiato  tutti  quelli che se li venivano a prendere.........poi passa, ma sarà un momento  difficile....e importante....per tutti.
Non  ne parlo anche per  questo  motivo.....per rispetto di  chi l'ha  fatta nascere  e cresciuta.....e di chi se ne dovrà separare.....
dopo è tutta un'altra storia....
dopo so già  che vorranno essere costantemente aggiornati......ma ora.....non so  mi sento un po' a disagio :-)
perdonami.....


Ecco cosa voglio dire ... forse è proprio il contrario che stai facendo ... il tuo è un pensiero cinocentrico!!!!
Ho le lacrime agli occhi .... Brava Ba!!!! VVB (vi voglio bene) ....

Attilio  tu  non sai  quanto  mi  fa felice sentirti  dire  queste cose.....avrei dovuto incontrarvi  prima....cooper sarebbe molto più sereno ora.....
ora  che mi sto  sforzando di  capire il mio cane, di dare un significato a quello che fa.........non sai  quanto mi sento bene!! è come se cooper  fosse arrivato a casa mia per la seconda volta........è una situazione indescrivibile....incomincio a fidarmi  di  lui e lui incomincia a fidarsi  di me......la strada da fare è ancora molta.....ma sono ottimista

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Riflessioni.........dopo una settimana
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2009, 17:18:19 »
Scusa Ba se ho insistito anch'io....  :-[     
Sicuramente Tiziana e Davide saranno orgogliosi di sapere che tu continuerai quello che loro hanno iniziato....

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Riflessioni.........dopo una settimana
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2009, 21:54:47 »
Scusa Ba se ho insistito anch'io....  :-[     
Sicuramente Tiziana e Davide saranno orgogliosi di sapere che tu continuerai quello che loro hanno iniziato....

ma scusa  di cosa!!! non  preoccuparti  neppure!!!!!! tranquillissima :-)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Riflessioni.........dopo una settimana
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2009, 14:24:59 »
...ti ringrazio... mi ero sentita un pò invadente.... :-X


Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Riflessioni.........dopo una settimana
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2009, 23:40:03 »
...ti ringrazio... mi ero sentita un pò invadente.... :-X



.....ma smè..... ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy