Autore Topic: Puzza di carogna  (Letto 6132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Puzza di carogna
« il: 03 Maggio 2013, 08:33:13 »
Ciao a tutti.
Boomer, con il nasone che si ritrova, è bravissimo a scovare cadaveri vari nelle nostre passeggiate e poi naturalmente ci si rotola allegramente sopra.
Il mese scorso è stato un gatto, ieri un riccio schiacciato probabilmente da un trattore nei vigneti.
Nonostante una vigorosa passata con acqua e aceto la puzzetta schifosa rimane ... il bagno con lo shampo l'ho già fatto dopo la rotolata sulla carogna di gatto ... mi scoccia rifarglielo dopo neanche un mese.

C'è qualche alternativa?
Se devo proprio lavarlo, come devo fare con l'antiparassitario? L'ho messo una settimana fa, posso rimetterlo o è troppo presto? Non mi va di lasciarlo scoperto, soprattutto dopo tutti i vostri racconti di invasione di zecche ... finora Boomer non ne ha presa neanche una, ma non voglio sfidare la sorte!
Suggeriemnti?
Monica e Boomer

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Puzza di carogna
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2013, 09:19:09 »
Con l'antiparassitario, rispetta i tempi delle indicazioni del bugiardino;bastano e avanzano.Considera che alla fine molti si lamentano di dare dosaggi al di sopra del dovuto ,associazioni "sconsigliate ,eppure le bestiacce "attacano" ugualmente >:( .Personalmente ,non vorrei che la cura diventasse peggio della possibile malattia.
Ciao

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Puzza di carogna
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2013, 09:21:31 »
Con la spuma Leniderm hai già provato?



staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Puzza di carogna
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2013, 09:25:03 »
Con l'antiparassitario, rispetta i tempi delle indicazioni del bugiardino;bastano e avanzano.Considera che alla fine molti si lamentano di dare dosaggi al di sopra del dovuto ,associazioni "sconsigliate ,eppure le bestiacce "attacano" ugualmente >:( .Personalmente ,non vorrei che la cura diventasse peggio della possibile malattia.
Ciao

E' proprio la mia paura, non vorrei esagerare. Al limite userò qualche prodotto naturale

Con la spuma Leniderm hai già provato?

Avevo provato la volta della carogna di gatto con la schiuma leniderm, prima di lavarlo, ma il profumo del leniderm si era sommato alla puzza ed era una cosa terrificante!!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che mi tocca lavarlo .....
Monica e Boomer

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Puzza di carogna
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2013, 11:08:41 »
Acqua e aceto??
Con molto aceto??
Quello un pò dovrebbe togliere l'odore di carogna essendo l'aceto un solvente organico


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Puzza di carogna
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2013, 11:12:36 »


Avevo provato la volta della carogna di gatto con la schiuma leniderm, prima di lavarlo, ma il profumo del leniderm si era sommato alla puzza ed era una cosa terrificante!!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che mi tocca lavarlo .....


Scusa Monica... leggendo di fretta pensavo che l'odore fosse rimasto nonostante il bagno... quindi per questo ti consigliavo la spuma... ;)


Secondo me con certi odori... il bagno diventa proprio necessario... e talvolta non basta neanche... :mocking:



staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Puzza di carogna
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2013, 11:18:04 »
Acqua e aceto??
Con molto aceto??
Quello un pò dovrebbe togliere l'odore di carogna essendo l'aceto un solvente organico

Gloria ho provato subito con acqua e aceto di mele, ma l'odorino resta. Forse l'aceto classico di vino potrebbe fare più effetto?



Secondo me con certi odori... il bagno diventa proprio necessario... e talvolta non basta neanche... :mocking:


Già, mi sa che mi tocca lavarlo, pensa che ieri sera ho dovuto togliergli dal pelo anche "resti" del povero riccio .... bleahhhh!!!!!!!

Tra l'altro ho avuto la sfortuna tutte e due le volte di trovare cadaveri relativamente freschi, proprio frollati al punto giusto!  em_Devil em_Devil em_Devil
Monica e Boomer

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Puzza di carogna
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2013, 11:20:40 »
Se si è rotolato bene bene, solo un lavaggio può funzionare.. o metterlo a mollo in un lago ..


Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Puzza di carogna
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2013, 11:24:39 »
...io ho già pronta la mascherina  em_Devil em_Devil em_Devil

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Puzza di carogna
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2013, 11:30:10 »
...io ho già pronta la mascherina  em_Devil em_Devil em_Devil

Ci tocca andare fino a Brescia con i finestrini aperti!! Ahahah!

No, dai, stasera lo porto all'autolavaggio, se Gigi viene ad aiutarmi.
Monica e Boomer

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Puzza di carogna
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2013, 11:33:37 »
ti avrei accompagnata volentieri se fossi stata libera, così mi facevi vedere dove andavi. Aspetto la prossima rotolata  em_Devil

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Puzza di carogna
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2013, 11:35:11 »
Acqua e aceto??
Con molto aceto??
Quello un pò dovrebbe togliere l'odore di carogna essendo l'aceto un solvente organico




ma poi puzza.... di aceto!  em_Devil

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Puzza di carogna
« Risposta #12 il: 03 Maggio 2013, 11:37:55 »
ti avrei accompagnata volentieri se fossi stata libera, così mi facevi vedere dove andavi. Aspetto la prossima rotolata  em_Devil

Ci sarà SENZ'ALTRO una prossima volta ... d'altra parte Maya ha insegnato a Boomer le gioie del fango, Boomer insegnerà a Maya quanto è bello rotolarsi sulle carogne  em_Devil em_Devil




ma poi puzza.... di aceto!  em_Devil

Aceto tutta la vita!!!!!!!!!!! Che Otto non ti si è mai rotolato su 'ste schifezze?
Monica e Boomer

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Puzza di carogna
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2013, 11:45:33 »
eeeh.... avoglia...
si è rotolato anche sui merdoni se è per questo.... io in questi casi lo doccio ben bene e poi asciugo  :P

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Puzza di carogna
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2013, 13:53:17 »
forse l'unica è proprio lavarlo :-) Ma io l'antiparassitario non glielo darei di nuovo, visto che è passata solo una settimana

 


Privacy Policy - Cookie Policy