Autore Topic: Al guinzaglio!  (Letto 10768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ela97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
  • A Micol che ha portato l'amore nella mia vita...
Al guinzaglio!
« il: 09 Aprile 2013, 17:29:51 »
La mia Micol ha 8 mesi! L'ho presa quando ne aveva 3... fin da subito si è dimostrata una vera e propria monella! non mi ascolta per niente... a maggior ragione quando è all'aperto.. durante il primo mese a casa è stata male e per motivi legati a questo non l'ho potuta portare fin da subito al guinzaglio.... durante la prima uscita è stata abbastanza brava! era un pochino spaventata ma subito le è passato... infatti ha incominciato a tirare!!! non cammina ma corre!!!  :-\ Inizialmente essendo piccolina riuscivo a gestirla ma ora mi era diventato impossibile farle fare una passeggiata e per quanto io le ordinassi di stare ferma e la chiamassi lei... NULLA!
Due settimane fa ho deciso di dover prendere provvedimenti... ho comprato guinzaglio nuovo (molto più morbido, in modo tale che non mi faccia male la mano) e seguendo consiglio di mio fratello le ho messo il collare di acciaio con delle protuberanze (non so come spiegare, in pratica se tira si punge). Il collare gliel'ho messo largo in modo tale che nel momento in cui tira e si stringe lei senta solo un po di fastidio ma non dolore! Da quando le ho messo questo guinzaglio, magicamente non tira più! ed è molto più ubbidiente! ed ora da non poter attraversare neanche la strada, facciamo passeggiate di 3 ore! La porto con me ovunque e lei è molto più contenta. COSA NE PENSATE? ho paura di sbagliare!

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2013, 17:35:33 »
io nn sono un esperta anche perchè con il mio teo nn ho mai avuto problemi ma un collare del genere nn mi verrebbe  neanche in mente di metterlo al mio cane!!!




I

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2013, 17:39:50 »
Oddio!!!!
ma scherzi o dici sul serio??????
Se non stai scherzando ti prego di togliere IMMEDIATAMENTE il collare a punte!!!!!!!
ti meravigli del perché la tua cucciola sta al piede ora???? beh guarda personalmente se devo fare una cosa sul mio cane solitamente faccio così: prima la provo su di me e poi dopo la mia prova la metto sul mio cane!!!
Prova anche tu a fare lo stesso oggi quando sei a casa, ti metti quel collare e chiedi a qualcuno di portarti a spasso...però tu devi fare come faceva Micol e non andare dietro alla persona che ha il guinzaglio...se no è troppo facile......fidati che butterai via all'istante quel marchingegno osceno!!!!
Quello che tu stai usando è uno dei metodi più coercitivi che esistano in commercio!
Il mio cane non deve starmi accanto perché ha delle punte di metallo puntate nel collo, ma perché ha piacere di starmi vicino (e ti dico con tutta onestà se fossi il tuo cane...scapperei a gambe levate se mi metti uno strumento di tortura al collo).
Per di più la tua è una cucciola, rischi di rovinare (oltre al vostro rapporto) anche la sua salute.


Con Maya a volte utilizzo il guinzaglio da retriever (guinzaglio a strozzo) ma solo e soltanto perché lei non tira al guinzaglio, di certo non lo utilizzerei su un cane che deve imparare a stare al passo.


Quindi mi ripeto: ti scongiuro di togliere quell'aggeggio e di comprare una semplice pettorina ad H.....che è comoda per lei e se le insegnerai a stare al piede lo sarà anche per te (per tutto questo ti suggerisco di cercare altri topic dove se ne parla ampiamente)

Offline Ela97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
  • A Micol che ha portato l'amore nella mia vita...
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2013, 17:46:13 »
Io non so come fare! se elimino il collare (fin'ora gliel'ho messo solo due volte) ritornerò a correrle dietro ! Non ho idea di come richiamare la sua attenzione e di come farle capire che non deve tirare! a questo punto credo di dover andare all'addestramento!

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2013, 18:52:41 »
Non è una cosa automatica far andare il proprio cane al piede... ci vuole tanta tanta pazienza...ma se ti fai consigliare da un esperto sono sicuro che col tempo riuscirai senza utilizzare questi metodi coercitivi.

Ancora oggi il mio appena iniziamo il giro è talmente eccitato che inizia a tirare...ma dopo qualche metro si tranquillizza e cammina vicino a me.... ma un po' alla volta sta migliorando!!! ;D

.... e se per caso durante la passeggiata ricomincia a tirare perchè vede qualcosa che gli interessa particolarmente io mi fermo e aspetto finchè non è tranquillo e poi si riparte...

Nel forum troverai molti consigli per risolvere questo atteggiamento....


Offline Ela97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
  • A Micol che ha portato l'amore nella mia vita...
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2013, 19:43:56 »
Grazie mille Scipiod   ^-^ Non perderò la speranza!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2013, 20:56:37 »
Come ti hanno già scritto tutti... non utilizzare più quello strumento così orribile e coercitivo...  em_028 em_028 em_028


Con pazienza, costanza e impegno, lavorando insieme soprattutto sul vostro RAPPORTO... vedrai che otterrai tantissimi gratificanti risultati...


Eccoti un primo thread dove trovare utili suggerimenti
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9050.0



staff@golden-forum.it

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2013, 22:34:03 »
 >:( >:( >:( ma povera piccola!!!!!
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2013, 22:37:31 »
Riempì le tasche di qualcosa di buonissimo e metti il collare a tuo fratello.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2013, 22:39:57 »
Riempì le tasche di qualcosa di buonissimo e metti il collare a tuo fratello.


 em_052 em_052 grande Vale!!!!
Patrizia & Marvin


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2013, 22:47:09 »
 >:(....saggio tuo fratello eh?


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #11 il: 10 Aprile 2013, 00:35:01 »
Riempì le tasche di qualcosa di buonissimo e metti il collare a tuo fratello.
:biggrin:

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2013, 00:38:18 »
io al tuo posto butterei via subito quel collare e le metterei una bella pettorina ad H, ed un guinzaglio un po' lungo e tenuto morbido. Appena tira ed il guinzaglio si tende al massimo mi fermerei e appena si gira a guardarti la chiami vicino a te, bocconcino  e si riparte. Ed ogni volta che riprende a tirare ti fermi e così via. Ci vuole pazienza.

Offline Ela97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
  • A Micol che ha portato l'amore nella mia vita...
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2013, 18:08:07 »
Evitate questi commenti sarcastici, tutti possono sbagliare. Si sbaglia per imparare. Dovreste dare consigli piuttosto che giudicare! Io ho chiesto solo un parere! Il collare l'ho già eliminato. La porterò dall'addestratore. Saluti.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2013, 18:44:16 »
Guarda che nessuno ha "giudicato", solo che quel collare può essere davvero pericoloso su un batuffolino. Magari ci abbiamo scherzato un po' su, ma di sicuro non abbiamo giudicato.
Io poi mi ritrovo una flat che non sta da sola nemmeno 5 minuti quindi ho proprio poco da iudicare anche se, quando la vedono in giro, nessuno ci crede quando lo racconto.

In ogni caso tu tieni in tasca o in mano qualcosa di buona da darle e richiama spesso la sua attenzione e i primi risultati li vedrai ben presto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy