Autore Topic: bradicardia  (Letto 3831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
bradicardia
« il: 24 Marzo 2013, 04:34:53 »
Ciao,non sapevo se unire questo topic a quello che ho già aperto su Shila non sta bene ,o appunto aprire uno nuovo,dunque ieri ho portato Shila dal vet per i suoi problemi di stomaco e auscultando la  ,la vet mi dice
" e' un po' bradicardica,ma alla sua età ci può stare" e io son rimasta a ::) bocca aperta.
Ho paura a fare ricerche sul web perché so già che andrei ancora più nell ansia,voi che dite?
Ieri mi ha dato omeprazolo per lo stomaco e digiuno,ma stanotte Shila gironzola inquieta e io son qui   em_006
Come vorrei che anche qui ci fossero dei veterinari validi e di cui ci si possa fidare.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:bradicardia
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2013, 08:30:00 »
Ma da quello che so la bradicardia indica una frequenza di battito bassa rispetto alla media.. a occhio ci si dovrebbe preoccupare di più se uno fosse tachicardico...
Poi se un cane fa molta attività sportiva a riposo è sempre bradicardico.. quindi non credo ci siano motivi di preoccupazione .. ovvio che se associato ad altre problematiche  magari occorrono altre indagini.. ma di per sè la bradicardia non dovrebbe essere un problema..


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:bradicardia
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2013, 09:14:20 »
Scusa ,non ricordo l'età di Shila, ma posso rassicurarti se non è più una giovincella la questione è abbastanza normale....gli anziani hanno un ritmo cardiaco decisamente più lento......caratteristica dell'età....
 
Quindi non mi poreoccuperei.....

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:bradicardia
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2013, 09:49:43 »
Cioè il vet ti ha detto "bradicardia" senza spiegare cosa sia?
eheheh
Cmq, come ti hanno spiegato gli altri, è semplicemente il battito cardiaco rallentato, tranqui  ;)

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:bradicardia
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2013, 06:11:12 »
grazie ragazze :smileys_0258: mi avete veramente tranquillizato,
so che la bradicardia é l`opposto di tachicardia,ma ero andata comunque un po`in para...
shila ha 12 anni  :smileys_0279: :smileys_0235:

 


Privacy Policy - Cookie Policy