Autore Topic: Il Golden: un abile cane da caccia  (Letto 12396 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Il Golden: un abile cane da caccia
« il: 31 Ottobre 2009, 03:35:46 »
.....oggi nonostante il  brutto  tempo non  ho resistito e intanto  che mi trasferivo per raggiungere la casa di un bimbo  nuovo che seguo....ho  fatto una strada inconsueta....e...magia.....mi sono  trovata  davanti  un meraviglioso  paesaggio autunnale, con  tutti  i  suoi  colori,  la foschia e la relativa  umidità  ;D
davanti a me c'era  questo  bellissimo  campo.....e  subito ho pensato  a Cooper......chiessenefrega se arrivo in ritardo al  lavoro...il mio  magnifico ignorante  si  merita   una bella sgroppata in questo bellissimo campo...
scendo dall'auto...faccio scendere anche Cooper...che impazzito  inizia  a correre in modo  sfrenato.....con la  sua famosissima  faccia  da parmigiano reggiano.....è felice e a me si  gonfia il cuore  quando lo vedo  così.
corre talmente  tanto forte  nell'erba che sempbra non pensare ad altro...mi  tiene d'occhio ed esegue cerchi  di  corsa  folle  sempre  più  ampi......
ad un  certo   punto  si ferma....annusa   un po'.....si  sta facendo  davvero  tardi......dobbiamo andare....
lo chiamo....MIRACOLOSAMENTE  mi  dà  retta  e con la lingua  fuori e un'espressione  di  felicità immensa  mi corrre incontro.......ah che  bello.....
intanto  che correva in linea  retta per  raggiungermi....qualcosa   parte...si   muove....scatta..proprio davanti  al  suo naso....UN MAGNIFICO  LEPROTTO
.............. :o :o :o :o :o     COOPER  NON L'HA NEPPURE  VISTO!!!!!!!!!
...........diamine....ma  era  già  passato  unpaio di volte,  nelle sue folli corse,  vicino a  quel  punto del prato.....come  ha fatto a non sentirne l'odore......ahahahahahah io  mi sbellico  dalle  risate e  lui mi  guarda incuriosito.......e intanto  mi godo  la corsa del  leprotto  che dopo un'iniziale panico rallenta la sua andatura e  si  rende  conto  di non correre alcun pericolo.....per il momento......sabato  e domenica con i cacciatori in giro sarà un po' più  dura  per lui......
ah.....che  grande  cane  da  caccia  che ho....
del resto meglio così.....se Cooper  si fosse accorto  del  leprotto  mi sarebbe toccato  inseguirlo  fino a BORGORATTO MORMOROLO......perchè non si sarebbe  sicuramente  fermato ad un mio comando....
.....è  già la seconda  volta  che "ignora" la selvaggina.....la prima  volta stava giocando a  calcio (eh,  gli  piace e dribbla benissimo  i  bimbi)  con i  bambini ...ad un certo  punto  di  fianco a loro  si  alza  da terra un bellissimo  fagiano......Cooper  lo  guarda....poi  guarda la palla, poi  lo riguarda...poi riguarda la  palla...poi lo riguarda ancora.....e  decide   di continuare a giocare  con la palla

............GRANDE  CANE DA CACCIA IL MIO COOPER!!!
l'unica  volta  che ha avuto   contatto  con un volatile è  quando  ha visto un pavone in  collina...da mia mamma.....c'è una signora  che ne  ha uno e lo lascia stupidamente libero....beh..Cooper l'ha  visto  e scodinzolando  gil è  corso incontro.....il pavone s'è ncazzato e l'ha attaccato......Cooper  c'è  rimasto malissimo

....non sarà mai  il  cane del mese  su ARGO...ma ragazzi.....quante  risate mi fa fare.....e ridere.....si sa...fa bene al cuore.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Il Golden: un abile cane da caccia
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2009, 08:09:50 »
 em_052 em_052 em_052

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Il Golden: un abile cane da caccia
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2009, 08:26:59 »
Haahahhahaha Grandissimo Cooper!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Il Golden: un abile cane da caccia
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2009, 11:42:39 »
 em_053 em_052 em_050
con tutti questi incontri joy si sarebbe gia sperduta da un pezzo......ti assicuro che è una grande fortuna questo comportamento di cooper!!
Arianna

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Il Golden: un abile cane da caccia
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2009, 13:50:03 »
Forse il mio pensiero è dettato dalla poca esxienza in fatto di cani, ma ho pensato ke Cooper avexe visto bene il leprottino e gli correxe intorno x disorientarlo em_050.............nn può exere????????????????
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Il Golden: un abile cane da caccia
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2009, 18:10:29 »
 em_050 em_052 em_052 em_053 em_053
Isa e Oliver

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Il Golden: un abile cane da caccia
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2009, 18:32:39 »
Forse il mio pensiero è dettato dalla poca esxienza in fatto di cani, ma ho pensato ke Cooper avexe visto bene il leprottino e gli correxe intorno x disorientarlo em_050.............nn può exere????????????????

Paolina......come sei ottimista....no. no....non l'ha proprio  visto  correva  con la faccia  da parmigianoreggiano......nella sua mente aveva il nulla.....era troppo felice  per pensare ad una strategia  simile.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Il Golden: un abile cane da caccia
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2009, 18:10:00 »
Sqsa se insisto, Barbara, ma credo tu sottovaluti semx il tuo Cooper em_048 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Il Golden: un abile cane da caccia
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2009, 22:23:07 »
Sqsa se insisto, Barbara, ma credo tu sottovaluti semx il tuo Cooper em_048 em_054 paolina

questo   è  vero...lo ammetto......spesso lo sottovaluto per evitare  di  prendermi una delusione (purtroppo non reagisco  molto  bene alle delusioni)...è un meccanismo di  difesa: se io sono convinta  che  Cooper  non  riuscirà  mai  a fare  qualcosa mi tranquillizzo  e penso  a voler  bene al mio  cane anche se è un meraviglioso  ignorante  (anzi  a volte  soprattutto perchè  è u meraviglioso ignorante)........mentre  se all'improvviso  mi  stupisce...olè sono  ancora  più  contenta......ma se parto  con mille aspettative   e lui le delude...poi io ci rimango male  e lui  sente il mio  senso  di  frustrazione....e non fa  bene ad entrambi  una cosa  del  genere.....insomma è un po'  il  ragionamento  della  persona pessimista,  che  si abitua ad aspettarsi   il peggio,  così  se le cose  vanno male  lei se lo aspettava,  se  invece  vanno bene......beh un motivo  in più  per essere  felici.....
comunque...tornando  a Cooper  e  al  leprotto.....Paolina, io   ho  già  visto  Cooper  "puntare" e lanciarsi all'inseguimento  di altri animali......quando  si  accorge  di un altro animale  non  sente  e non vede  nient'altro....ne sa qualcosa  la colonia  di  gatti che vive in  cascina  da mia mamma....e  anche il  pavone della sua  vicina....questo  non era una caso  di "strategia" canina.......non l'ha proprio  vista.....e non ha nemmeno  sentito  l'odore.......
era  troppo impegnat a scaricare la  tensione  di  una  giornata   troppo calma......gli  si presentava  l'occasione  di correre,  di  scaricare  l'adrenalina.....era troppo preso  dall'euforia......
.....da una parte  meglio così.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Il Golden: un abile cane da caccia
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2009, 20:44:03 »
BRAVO COOPER BRAVO COOPER BRAVO COOPER NON MI PIACCIONO I CANI CACCIATORI em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039

scusa ma non ti sembra che fa già tante cose? "mo pure er fucile in mano je voi mettè ?" (traduco il romano scusa ora anche il fucile in mano gli vuoi mettere?) ha fatto bene a correre come un pazzo su quel bellissimo prato in fondo quella era la sua ora di pausa prima di riprendere il suo lavoro ... Scusa non te la prendere io sono fatta così... sempre e fino alla morete dalla parte dei cani e degli animali. Un bacio grandissimo al MITICO

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Il Golden: un abile cane da caccia
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2009, 22:02:39 »
BRAVO COOPER BRAVO COOPER BRAVO COOPER NON MI PIACCIONO I CANI CACCIATORI em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039

scusa ma non ti sembra che fa già tante cose? "mo pure er fucile in mano je voi mettè ?" (traduco il romano scusa ora anche il fucile in mano gli vuoi mettere?) ha fatto bene a correre come un pazzo su quel bellissimo prato in fondo quella era la sua ora di pausa prima di riprendere il suo lavoro ... Scusa non te la prendere io sono fatta così... sempre e fino alla morete dalla parte dei cani e degli animali. Un bacio grandissimo al MITICO

guarda, proprio oggi  ho scoperto  una valletta con campi incolti  che è uno spettacolo......quando vedo  sti paesaggi perdo la nozione del  tempo....penso  subito  a Cooper  e  mi fermo...lo faccio scendere dall'auto e lui corre con la sua faccia da parmigiano reggiano......e io starei  ore  a guardarlo.......innamoratissima....
......il bello è che si  stanca  prima lui di correre che io  di guardarlo......
.....quando il mio cane corre così nei campi capisco  che cos'è la libertà, la semplicità.....la serenità........non avevo  mai provato cose così belle e profonde....in tutta la mia vita.....
....la maggior parte della gente  non capirebbe........
ah sono tornata a casa  sporca di fango  fino alle  ginocchia......ma ne  valeva la pena: che bella passeggiata!!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Il Golden: un abile cane da caccia
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2009, 08:25:42 »
Ciao ba,

mica te la sei presa a male per quello che ho scritto? spero di no io amo cooper e me lo immagino con la faccia da parmiggiano reggiano e con le orecchie che svolazzano perchè loro si assomigliano tutti nei modi di fare ed è stupendo vederli correre che sembra che ridono !!! un bacio grande e tantissime coccole al MITICO  Ross e LEA

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Il Golden: un abile cane da caccia
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2009, 11:41:47 »
Ciao ba,

mica te la sei presa a male per quello che ho scritto? spero di no io amo cooper e me lo immagino con la faccia da parmiggiano reggiano e con le orecchie che svolazzano perchè loro si assomigliano tutti nei modi di fare ed è stupendo vederli correre che sembra che ridono !!! un bacio grande e tantissime coccole al MITICO  Ross e LEA


presa a male???? e per cosa??? no.......no, tranquilla
..........anzi.....volevo  chiederti....Cooper  mi ha chiesto  di informarmi se è vero che Leolina e Nerone  sono fidanzati.......se così  fosse gli dispiacerebbe un po'.....ma io  gli ho detto  che Nerone è Nerone........c'ha il suo  fascino.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Il Golden: un abile cane da caccia
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2009, 12:28:18 »

presa a male???? e per cosa??? no.......no, tranquilla
..........anzi.....volevo  chiederti....Cooper  mi ha chiesto  di informarmi se è vero che Leolina e Nerone  sono fidanzati.......se così  fosse gli dispiacerebbe un po'.....ma io  gli ho detto  che Nerone è Nerone........c'ha il suo  fascino.....

...Mah! mica sono tanto sicura ...l'ultimo incontro non è stato tanto eclatante... anzi Nerone se ne andava per cavoli suoi incontro a tutti i cani che entravano nella villa... infatti Manuel ad un certo punto lo ha dovuto legare perchè non sentiva nessun tipo di richiamo... Poi tu dici di COOPER ...so tutti uguali sti maschi ...prima ti seducono e poi ti abbandonano em_052 cmq scherzi a parte Nerone è un coccolone che non finisce mai ... quando lo aveva legato si faceva compatire da tutti che forza !!! staremo a vedere al prossimo incontro... altrimenti suggerirò a LEA di cercare altrove... un uomo giusto per lei.

un bacio a te e al mitico Ross em_033

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Il Golden: un abile cane da caccia
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2009, 14:30:28 »
 ;D ;D ;D ;D
Ma bravo il nostro Cooper.. si vede che sei stata talmente brava a coinvolgerlo nei giochi con te e con i bimbi che del resto non gliene può fregar di meno!!!!!!!!
.... certo che la faccia da parmigianoreggiano Barbara... vorrei proprio vederla  ;D
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy