Autore Topic: Displasia dell'anca nel cane: la dieta  (Letto 5132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Teo Artu' e Rocky

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Displasia dell'anca nel cane: la dieta
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2012, 22:06:29 »
non sono più riuscita a collegarsi con link da te indicato, lo letto stamattina e non posso che essere d'accordo pienamente. Questo veterinario dà giusta importanza all' unica dieta appropriata per i cani e i gatti , mettendo in evidenza la salubrità del cibo naturale: la conservazione di tutti i principi attivi che si trovano nella carne cruda e con questa arrivano nell'organismo senza subire alcuna trasformazione.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia dell'anca nel cane: la dieta
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2012, 23:09:44 »
Io a Brioche do le crocchette, Club Prolife per ora, Farmina N&D Low Grain fra poco, e sono rimasta perplessa dall'importanza citata in questo articolo della vitamina C. Noi diamo i condroprotettori, le crocchette sono senza mais, e purtroppo al momento non me la sento di imbarcarmi nella preparazione di cibo naturale (anche se mi piacerebbe un sacco devo ammetterlo, non amo i cibi "già pronti" per noi, le crocchette ammetto non mi hanno mai ispirato fiducia) perché ho già un sacco di cose per le mani e non sarei in grado di seguire correttamente...
Detto ciò...parlo da ignorantissima in materia e con in mano un referto delle lastre a sei mesi di displasia di grado D : che sia il caso che mi adoperi per darle un supplemento di vitamina C?
Perché l'allevatore vagamente me ne aveva parlato, ho un ricordo ma avevo in braccio Brioche per la prima volta e....non l'ho ascoltato...  em_Devil
Poi ho lasciato perdere perché non ne ho mai sentito parlare...




Bevilacqua (VR)

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Displasia dell'anca nel cane: la dieta
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2012, 01:02:14 »
Prova leggere quì, www.alleanzadellasalute.info/forum/.../1859-[/size]cane[/color][/size]-e-[/color][/size]vitamina[/color][/size]-[/color][/size]c[/color][/size].html[/color]

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Displasia dell'anca nel cane: la dieta
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2012, 08:21:53 »
Io a Brioche do le crocchette, Club Prolife per ora, Farmina N&D Low Grain fra poco, e sono rimasta perplessa dall'importanza citata in questo articolo della vitamina C. Noi diamo i condroprotettori, le crocchette sono senza mais, e purtroppo al momento non me la sento di imbarcarmi nella preparazione di cibo naturale (anche se mi piacerebbe un sacco devo ammetterlo, non amo i cibi "già pronti" per noi, le crocchette ammetto non mi hanno mai ispirato fiducia) perché ho già un sacco di cose per le mani e non sarei in grado di seguire correttamente...
Detto ciò...parlo da ignorantissima in materia e con in mano un referto delle lastre a sei mesi di displasia di grado D : che sia il caso che mi adoperi per darle un supplemento di vitamina C?
Perché l'allevatore vagamente me ne aveva parlato, ho un ricordo ma avevo in braccio Brioche per la prima volta e....non l'ho ascoltato...  em_Devil
Poi ho lasciato perdere perché non ne ho mai sentito parlare...


la vit C può aiutare, ma non fa miracoli, anche se secondo alcuni studi se somministrata fin dallo svezzamento ha un buon effetto(serve in caso di lassità, se testa del femore e acetabolo son rovinati non può far nulla), se data dai 6/7 mesi in poi ha un effetto minore, ma visto che male non fa... ;)
meglio sarebbe quella a rilascio prolungato, ormai se ne trova ovunque

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Displasia dell'anca nel cane: la dieta
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2012, 13:35:39 »

la vit C può aiutare, ma non fa miracoli, anche se secondo alcuni studi se somministrata fin dallo svezzamento ha un buon effetto(serve in caso di lassità, se testa del femore e acetabolo son rovinati non può far nulla), se data dai 6/7 mesi in poi ha un effetto minore, ma visto che male non fa... ;)
meglio sarebbe quella a rilascio prolungato, ormai se ne trova ovunque
in quell link che ho postato si parla di due cause ben distinti di displasia: biochimica, cioè la carenza di vit. C che si traduce in mancanza di produzione del collagene e genetica. Si parla anche di alta % dei interventi su anche non necessarie e ctr.
si parla di tanti problematiche collegate coi mangimi industriali e trasmesse da generazione a generazione che indeboliscono il sistema immunitario del cane con tutte le conseguenze negative secondarie.
Il cane non può essere tollerante ai cereali, non è una muca e ctr.
Li si cita l'ascorbato di sodio in polvere, che sarebbe necessario soministrare alle cane gravide e ai cuccioli
Tu cosa ne pensi di tutto ciò? :)

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Displasia dell'anca nel cane: la dieta
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2012, 13:55:10 »
l'aiuto dell'acido ascorbico "sintetico" è documentato da studi che son partiti se non sbaglio negli anni 80, si notava una minor incidenza di displasia nei cuccioli a cui veniva somministrata vit C fin dallo svezzamento e le cui madri in gravidanza ne assumevano, su un annuario del RCI di qualche anno fa era stata riportata una nuova ricerca che sta eseguendo un'allevatrice di golden secondo cui la vitamina C a rilascio graduale sia più efficace rispetto a quella ad assimilazione rapida(come l'acido ascorbico che si può prendere in farmacia fatto da loro), poichè svolge l'effetto più a lungo dopo la somministrazione e ne serve anche una quantità minore(mi sembra che si parli di 900mg al giorno, andando a memoria, contro i circa 3000mg e più di quello sintetico)


per quel che riguarda l'alimentazione industriale, penso che non sia totalmente da demonizzare, ci son ottime marche, ma PER ME l'alimentazione naturale è la scelta migliore e non ci sarà mai nulla di artificiale che potrà eguagliarne la bontà, per quanto ottimo possa essere, ma questo è il mio parere personale!
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2012, 14:41:11 da il31 »

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Displasia dell'anca nel cane: la dieta
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2012, 14:09:20 »
ricordavo un po' male la quantità da dare e ho modificato  :D
al di là della marca o meno, questo articolo è molto interessante, così come i link ad altri articoli collegati all'argomento
http://www.lapdog.co.nz/vitcdogs.php
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2012, 14:40:39 da il31 »

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Displasia dell'anca nel cane: la dieta
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2012, 15:12:39 »
Grazie mille, appena mi libero, leggo. :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy