Autore Topic: perdita di peso  (Letto 12538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:perdita di peso
« Risposta #15 il: 05 Gennaio 2013, 00:05:42 »
Be però saranno anche solo due chili, ma l'aumento c'è stato, quindi la dieta funziona. Però io credo che sia una questione di costituzione, come nelle persone. C'è chi mangia come un bufalo ed è uno stecco e chi per un nulla ingrassa come un porcellino. Io avevo preso una femmina perchè la volevo più esile e mi sono trovata con un vitello, che ci posso fare. L'importante e che stiano bene e a quanto pare meggy sta benone!!! Baci e a domenica che voglio conoscere l'allegra famigliola


Cristiana e Luna


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:perdita di peso
« Risposta #16 il: 05 Gennaio 2013, 07:34:07 »
Ioti consiglio di sverminarla comunque!
Non sempre nelle feci si trovano i parassiti!Io avevo Piny che di colpo era dimagrita tanto, esame delle feci negativo quindi niente parassiti, abbiamo fatto fare l'esame delle feci al cane del mio ragazzo e gli han trovato i tricocefali quindi abbiano sverminato tutti e come per magia Piny ha ripreso peso quindi i parassiti li aveva anche lei!
Una mia amica ha un golden abbastanza alto ma non riusciva a farlo aumentare di peso, l'esame delle feci era sempre negativo,la vet le ha consigliato comunque una sverminazione prima di preoccuparsi per cose più serie...beh, a distanza di un mese dalla seconda sverminazione ha preso 2kg e gli è venuto un pelo stupendo!!!Ora sta proprio bene!

Cioè io proverei comunque a sverminare!Tanto non è che un paio di somministrazioni di vermifugo facciano male....io ne faccio minimo una all'anno do routine perchè con i miei cani frequento boschi e posti in cui vanno molti cani!Al limite dopo la sverminazione non cambia niente....

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:perdita di peso
« Risposta #17 il: 05 Gennaio 2013, 10:46:39 »
ma in effetti e' vero, con cosa l'hai svermata?


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:perdita di peso
« Risposta #18 il: 05 Gennaio 2013, 10:56:14 »
Be, ma 2 kg non sono neanche pochi soprattutto se consideri il tempo ed evidentemente il fatto che ha un buon metabolismo,Inoltre con un secondo cane in casa, il tuo è come se fosse un cane da lavoro, quindi considera il fabbisogno al 40% in più
Poi non è la carne che fa ingrassare bensì i carboidrati, quindi patate e riso.
Detto ciò hai notato come si comporta in vicinanza e durante il calore?
Il cane della mia addestratrice prima del calore perde peso e pelo.. Poi appena finito le danno pappa superproteica e ricca in carboidrati per farla riprendere.


Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:perdita di peso
« Risposta #19 il: 05 Gennaio 2013, 14:36:00 »
iaia ma per queste sverminazioni di routine che farmaco usi? lo fai in accordo col vet? grazie  :D

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:perdita di peso
« Risposta #20 il: 05 Gennaio 2013, 21:12:55 »
Sì, è stato il vet a consigliarmelo visto che frequentiamo ogni settimana un centro cinofilo molto affollato e da qualche mese anche un paio di aree cani quotidianamente!

D'estate uso il Cardotek Plus per la filaria quindi a meno che i miei cani non dimostrino problemi riconducibili ad un'infestazione da parassiti (com'è successo quest'anno quando Piny è dimagrita) non li svermino perchè il Cardotek Plus contiene un vermifugo. D'inverno faccio una sverminazione con Drontal Plus a meno che non ci siano segnali di presenza di parassiti più "tosti" come tenia o giardia.
Tipo nell'ultimo mese Swami ha avuto una giornata intera di diarrea liquida (senza aver mangiato schifezze) poi le ghiandole anali infiammate e un'irritazione nella zona perianale dovuta al continuo leccamento anche successivamente allo svuotamento delle ghiandole quindi la vet ha ipotizzato che avesse qualche parassita. Siccome era comunque il momento di sverminare mi ha consigliato stavolta di usare su Swami e su Piny (che ha il vizio di mangiare le cacche di qualsiasi animale) un vermifugo che disinfesta anche da Tenia e Giardia. Non abbiamo neanche fatto l'esame delle feci proprio perchè comunque la sverminazione era da fare...

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:perdita di peso
« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2013, 11:44:31 »
ok grazie iaia.. quindi tu consigli di fare una sverminazione annuale anche senza esame delle feci? ci stavo giusto pensando..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:perdita di peso
« Risposta #22 il: 07 Gennaio 2013, 19:17:41 »
Ragazzi tendenzialmente tutti i cani andrebbero sverminati periodicamente....almeno una volta ogni 3 o 4 mesi, sempre che non ci siano episodi evidenti di parassitosi diverse.
 
Il prodotto più adatto è il drontal plus che con somministrazione di tre giorni consecutivi è utile anche per la tenuta giardia.....anche se io lo uso soprattutto per parassiti "normali".
 
@Giusi.....dai due chili in un mese non sono pochi!!!! tieni presente che non puoi metterla all'ingrasso tutto in una volta, rischieresti di ritrovartela con problemi di assimilazione e quindi scariche di dissenteria per assunzione di troppo cibo....direi che invece se ha assimilato ed è cresiuta di due chili la dieta sta funzionando!!!
Una sverminazione cmq male non gli fà!!!!

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:perdita di peso
« Risposta #23 il: 07 Gennaio 2013, 20:40:46 »
grazie Tiziana, io Eva non l'ho più fatta sverminare dopo le varie parassitosi quindi da circa 8 mesi.. ma devo andare dal vet o basta che vado in farmacia a comprare il drontal plus e glielo dò per tre giorni di fila? la cucciola non ha sintomi di parassitosi in corso

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:perdita di peso
« Risposta #24 il: 08 Gennaio 2013, 13:46:25 »
Io li Drontal glielo do diversamente....cioè una somministrazione singola ogni 21 giorni per 3 volte...il vet mi ha consigliato di fare così e anche altri che conosco fanno così!non so quale sia il motivo.
Invece per esempio il Panacur che ho dato recentemente a Piny e Swami l'ho dato per 5 giorni consecutivi (però per le sverminazioni di routine meglio il Drontal Plus!!!)

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:perdita di peso
« Risposta #25 il: 08 Gennaio 2013, 13:57:28 »
Ragazzi tendenzialmente tutti i cani andrebbero sverminati periodicamente....almeno una volta ogni 3 o 4 mesi, sempre che non ci siano episodi evidenti di parassitosi diverse.
 
Il prodotto più adatto è il drontal plus che con somministrazione di tre giorni consecutivi è utile anche per la tenuta giardia.....anche se io lo uso soprattutto per parassiti "normali".
 


Ma anche se si da il cardotek plus si svermina cmq ogni 3-4 mesi?
Oppure in questo caso finchè si da la tavoletta si può evitare la sverminazione?


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:perdita di peso
« Risposta #26 il: 08 Gennaio 2013, 15:29:55 »
Scusate quindi Drontal plus per Mila di 26 kg 3 pasticche in una volta sola?
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2013, 15:59:17 da gabriella »

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:perdita di peso
« Risposta #27 il: 09 Gennaio 2013, 10:14:42 »
Eccomi, allora, la sverminazione di routine è una cosa che aiuta i nostri cani a non aver problemi intestinali frequenti.....anche se i cani adulti convivono benissimo con i parassiti intendiamoci e solo alcuni di loro si manifestano in forma evidente, nelle feci.
 
Somministrare il Drontal plus è la cosa più semplice per evitare proliferazioni massive di questi parassiti, una pastiglia ogni dieci Kg ogni tre mesi vuol dire quindi sverminare in modo radicale 4 volte l'anno, questo tempo può essere allungato nel periodo in cui somministriamo il Kardotek tenendo però presente che la sverminazione data dal Kardotek è molto blanda e se dovessimo riscontrare problemi a livello feci allora si può tranquillamente aggijungere il Drontal plus.
 
@Gabriella.....si una pastiglia ogni 10 kg e cmq per 26,5 kg 3 pastiglie vanno bene, tieni presente che anche superando 10 volte il dosaggio non succede nulla ;D
 
@Corrado.....il Drontal plus lo compri tranquillamente in qualsiasi farmacia o pet shop senza ricetta medica :D

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:perdita di peso
« Risposta #28 il: 09 Gennaio 2013, 10:19:56 »
grazie mille tiziana! :D

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:perdita di peso
« Risposta #29 il: 09 Gennaio 2013, 11:44:03 »
Grazie Tiziana

 


Privacy Policy - Cookie Policy