Autore Topic: Alla ricerca della sua goldenina ;-)  (Letto 7645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fred

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« il: 16 Settembre 2012, 20:09:05 »
Buonasera e bau da fred!

Viviamo a Roma e fred ora ha 2 anni e mezzo, ho sentito l'allevamento pochi giorni fa dove ho preso fred, per sapere se mettevano in contatto con qualcuno che aveva una femminuccia alla ricerca di un maschio per accoppiarsi. Ma Ho avuto una notizia della quale non ero a conoscenza, sempre meno privati vogliono far accoppiare le loro femmine per la questione della denuncia della cucciolata.
Per cui adesso sono alla ricerca di qualcuno che possa andar bene per Fred.
Non nego di essere preoccupata che possa ammalarsi visto che mi hanno sconsigliato di agire da sola perché se la femmina ha qualche malattia anche genetica lui potrebbe di conseguenza prendere una malattia.

Ma cosa dovrei fare allora? Ci tengo tanto a farlo accoppiare e forse anche a tenermi un cucciolo suo..
Vi chiedo consigli in merito, grazie mille  ^-^
Ciao da Mary e Fred

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2012, 22:46:53 »
Buonasera e bau da fred!

Viviamo a Roma e fred ora ha 2 anni e mezzo, ho sentito l'allevamento pochi giorni fa dove ho preso fred, per sapere se mettevano in contatto con qualcuno che aveva una femminuccia alla ricerca di un maschio per accoppiarsi. Ma Ho avuto una notizia della quale non ero a conoscenza, sempre meno privati vogliono far accoppiare le loro femmine per la questione della denuncia della cucciolata.
Per cui adesso sono alla ricerca di qualcuno che possa andar bene per Fred.
Non nego di essere preoccupata che possa ammalarsi visto che mi hanno sconsigliato di agire da sola perché se la femmina ha qualche malattia anche genetica lui potrebbe di conseguenza prendere una malattia.

Ma cosa dovrei fare allora? Ci tengo tanto a farlo accoppiare e forse anche a tenermi un cucciolo suo..
Vi chiedo consigli in merito, grazie mille  ^-^
Ciao da Mary e Fred


 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2012, 22:54:28 »
Posso farti una domanda? Perchè "ci tieni tanto a farlo accoppiare"?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2012, 09:43:48 »
Le malattie genetiche non si trasmettono al partner durante l'accoppiamento, possono invece essere trasmesse alla loro prole...
Anche per questo, dietro a ogni scelta (nostra), nel far accoppiare i nostri cani, è fondamentale porsi tante domande e sapere bene a cosa si va incontro...
Ogni accoppiamento deve essere infatti "studiato" e seguito nei minimi particolari, presupponendo comunque che il tuo pupo abbia fisicamente e caratterialmente ogni carta in regola...


Nel forum si è parlato tanto di riproduzione maschile... non so se hai già letto qualche topics


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5179.msg83138#msg83138


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2027.0






staff@golden-forum.it

Offline Fred

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2012, 16:35:27 »
Grazie della risposta!

Ho fatto diverse visite e Fred ha tutte le carte in regola sta benissimo e ha un pedigree fantastico!
So a cosa vado incontro ma ci tengo non tanto per me ma anche per lui. E' il corso della vita non credete? E' giusto anche per lui.. E poi in ogni caso vorrei un suo cucciolotto. Lui e' una favola, un cane fantastico per cui vorremmo che la sua "storia" continui...
Non vedo tanta negatività in merito ma accetto i vostri consigli anzi sono felice se qualcuno mi dia qualche dritta!

Ciaoooo

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2012, 16:42:19 »
beh... innanzitutto non è detto che i cuccioli vengano fantastici... o che gli somiglino.... insomma, non è detto che la "favola" continui...


Poi... mmmm... che sia il corso della vita.... cosa intendi ???

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2012, 16:48:59 »
Per me, il cane non e' che senta cosi' tanto il bisogno di accoppiarsi e aver figli.
Capisco il tuo desiderio di averne uno suo, e' capitato talvolta il pensiero anche a me, ma non c'e' alcuna certezza come dice Roby, che gli somigli e di carattere e fisicamente.
Teo Artu' e Rocky

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 114
Re:Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2012, 16:52:29 »
E' la prima volta che condivido il pensiero di Orsodanna! ;D ;D

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2012, 16:56:44 »
 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2012, 17:09:54 »
beh... innanzitutto non è detto che i cuccioli vengano fantastici... o che gli somiglino.... insomma, non è detto che la "favola" continui...


Poi... mmmm... che sia il corso della vita.... cosa intendi ???

Quoto e "straquoto"...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2012, 17:11:38 »
se fosse stato possibile clonare in toto, avrei gia' pronto un clone di Teo
Teo Artu' e Rocky

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2012, 17:15:38 »
scusate se mi intrometto....ma non capisco...si sta mettendo in discussione solo perchè è una riproduzione tra privati?? se è così ok, posso condividere...linee di sangue, malattie genetiche ecc...troppe variabili da tenere di conto, e noi comuni proprietari possiamo non essere all'altezza....
Ma se fosse "tutelato" dall'allevamento...beh...sincerametne anch'io sarei matta per poter aver un erede di Golia!! e non per avere necessariamente un clone...ma ad un certo punto...è come sentirsi un pò "nonni"...no?!?



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2012, 17:22:30 »
Veramente io non ero d'accordo sul corso della vita e che rispecchi le nostre aspettative.
Diciamocelo francamente, c'entra anche una buona dose d'egoismo, io in primis quando ho avuto quei pensieri, ma poi ci horiflettuto e nessuno sara' mai come Teo o Artu' pur essendo figli loro.
Altra cosa, Teo ormai e' vecchio per la riproduzione, ma per Artu' mi hanno gia' offerto bei soldini per la riproduzione vista la genealogia, ma non m'interessa anche perche' un altro golden sarebbe troppo impegnativo, non sarebbe lui anche se fosse suo figlio e altro ancora.
Cosi' arrivera' un JR ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2012, 17:33:51 »
Io sono dell'opinione che una cucciolata vada fatta solo e soltanto se si è certi di contribuire al miglioramento della razza Golden Retriever...le altre cucciolate sono fatte "tanto per farle".

Quindi farei accoppiare Ty solo:
1) Dopo aver fatto qualsiasi test relativo alle malattie genetiche per verificare che sia sano...
2) Dopo averlo esposto almeno (ma proprio minimo) una volta per verificare che, anche ad un occhio esperto come quello di un giudice, sia  un'esemplare in standard...
3) Dopo aver sentito il parere di un'allevatore serio (qualcuno che conosca benissimo la razza) per la scelta di una femmina  sana e che possa esaltare le qualità e ridurre i difetti del mio cane. Pertanto non mi sognerei mai di mettere un annuncio in internet per cercarne una (neanche in un Forum come questo).
4) Dopo aver controllato il pedigree della femmina scelta per assicurarmi di non far accoppiare cani consanguinei...
5) Dopo aver visto eventuali cucciolate precedenti della femmina scelta.
6) Dopo aver sentito il parere di un veterinario sull'accoppiamento di un cane per capire quali conseguenze possa avere in termini caratteriali, fisici e salutistici (il labrador della mia vicina, che si è accoppiato, ogni volta che sente l'odore di una femmina in calore tenta di montare la padrona...bellissimo eh?)
7) Dopo aver valutato tante altre cose che ora non mi vengono in mente...

Naturalmente ognuno può fare come crede...spero che tu possa pensarci su ancora...
Ciao ciao.

Offline Fred

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Alla ricerca della sua goldenina ;-)
« Risposta #14 il: 17 Settembre 2012, 18:40:12 »
sicuramente sono consapevole del fatto che Fred è unico e che non è detto che il suo cucciolo sia come lui. inoltre concordo pienamente sul fatto della ricerca di una femmina su internet e in questo Forum (non sono assolutamente i posti giusti!), ci deve essere di mezzo l'allevatore con il quale ho già parlato o comunque chi è all'altezza su quest'argomento. infatti ero alla ricerca più o meno di pareri diversi da parte di persone, che come Voi hanno dei Golden e sono forse più informati di me in materia  ;)

comunque sia ci tengo molto a capire cosa è meglio per il cane stesso, non è egoismo, non sono necessariamente solo per me alla ricerca di un "Clone" di Fred ma alla ricerca di cosa è meglio per lui e di diversi punti di vista per capire meglio anche io.

fatto sta che alla fine anche loro hanno l'istinto di riprodursi, questo è certo, siamo noi che da buoni padroni dobbiamo capire cosa è meglio per loro, proprio perché decidiamo per Loro.

se non riesco a trovare il modo più sicuro e studiato ovviamente lascerò stare ma voglio avere diversi confronti.

grazie per i vostri suggerimenti!

 


Privacy Policy - Cookie Policy