Autore Topic: Consiglio?  (Letto 4390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Consiglio?
« il: 02 Agosto 2012, 09:47:35 »
Ciao a tutti.
Se per caso avete letto la mia presentazione, saprete già che sono stata "catapultata" nel mondo dei gordon e quindi sono ancora inesperta e confusa su molte cose.. mi affido a voi super esperti per capire un po' di più.
Avendo preso la mia Bonnie da un privato, non sono stata indirizzata in nessun modo su come comportarmi nella cura della cucciola.
Volevo sapere da voi se ritenete necessarie le radiografie preventive per la displasia o se consigliate di farle ai 13-14 mesi. Inoltre, sapreste darmi un'idea dei costi? E dirmi se dal pedegree si possono sapere i precedenti di displasia della "famiglia"?
Vi ringraziamo.
Anna e Bonnie

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Consiglio?
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2012, 10:19:45 »
buongiorno!
per i costi delle radiografie non ti so dire perchè non mi sono ancora informata. le radiografie a mio parere è consigliabile farle anche se la piccola non dovesse dar segni di sofferenza... magari evitando quelle dei 6 mesi (se va tutto bene) e facendo solo quelle intorno all'anno di età.
per quanto riguarda invece la famiglia della piccola, sul pedigree c'è scritto tutto.
anche e gomiti dei genitori, nonni e bis nonni.
(mi pare non vada oltre lo storico).
ah, ci sono scritti anche i riconoscimenti che hanno avuto...
il nonno di Nora è stato campione mondiale di bellezza.... :coolio: :013:

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Consiglio?
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2012, 10:24:45 »
allora...
in ordine...


le preventive ( intorno ai 6 mesi ) sono molto importanti per vedere come la piccola sta crescendo...