Autore Topic: Kennel o non Kennel...  (Letto 26206 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Kennel o non Kennel...
« il: 20 Giugno 2009, 16:51:27 »
..in realtà non è dilemma! Kennel sicuramente si. Mildred, dopo i primi giorni di "resistenza", sembra aver accettato il kennel. Però....e qui è il dilemma...io la metto nel suo kennel ogni volta che la vedo ciondolare di sonno, poi resto un momento li e quando dorme mi occupo delle mie faccende. Mia moglie, invece, ce la mette solo di sera, per la nanna notturna.Per il resto dorme dove si trova.
Il fatto è che credo che così non capisca bene che quella è la sua cuccia, il suo luogo protetto per il riposo. Infatti non vi entra mai da sola ma la si deve portare e mettere dentro. Voi che dite, o come fate, o come avete fatto....capito no?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2009, 17:10:19 »
Ciao ciao...

Allora, il kennel va usato sempre, non solo di sera, nel senso che la cucciola deve imparare che quella è la sua tana, e chiaramente lo deve imparare con allegria.

Quindi quando di giorno la vedete che sta cercando il posto dove crollare, allegramente e magari con una crocca in mano, o un biscottino o quello che più le piace la portate al kennel la fate entrare le date il premietto chiudete e ve ne andate, ma questo deve succedere sempre, se no davvero lei non assocerà il kennel al, posto dove si dorme.

Poi, nel kennel non solo si dorme, ma si mangia, si ricevono i premietti, i giochi nuovi....insomma quello deve essere il posto dove Mildred imparerà a stare anche se sveglia, quando a voi servirà che stia sicura, che ne so magari pulizie di casa, lavori pericolosi per lei, ospiti che non gradiscono le sue zampette sul vestito della festa.
Proprio perchè deve essere considerata da lei il posto sicuro, quindi non serve solo per dormire ma anche per rosicchiare li dentro quell'osso buonissimo che i suoi compagni umani le hanno regalato.

Solo così facendo otterrete lo scopo per il quale il kennel va usato, un posto dove poterla lasciare e dove lei stia tranquilla anche se sveglia.

Provate ad immaginare, solo ad immaginare ho detto, e sperando che non accada mai.....di dover portare Mildred per una qualsiasi ragione dal vet e che debba rimanere li tutta una notte....se non è abituata a stare nel kennel anche da sveglia, aggiungerete allo stress dell'essere separata da voi la tensione per il dover stare in kennel quando non è ora di dormire.....

Unico accorgimento...il kennel non è una punizione e non deve MAI essere usata come tale.....se no si vanifica tutto il lavoro fatto mi raccomando.

Ciao ciao e coccole alla piccola pelosa.

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2009, 18:57:11 »
In effetti avevo intuito che le cose stessero così, esclusa però la pappa, che le ho sempre dato fuori. Grazie dei consigli, sarete aggiornati delle novità..e per la miseria, ce ne sono tutti i giorni di novità! ;D

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2009, 13:25:02 »
Scusate se mi inserisco, ma... avrei una domandina: il kennel si può/deve usare anche quando il cane è cresciuto o solo fin quando è cucciolo??  ?-?-?

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2009, 17:33:00 »
Cooper non ne voleva  sapere  del  kennel, a dire il vero io non ho un kennel  di plastica  ma una gabbia di acciaio molto  grande,  qu  quelle che si  ripiegano e diventano una sorta di valigetta......all'inizio non  se lo filava neppure...una sera, mentre stavamo giocando.....CI SONO ENTRATA IO nella gabbia......abbiamo   giocato, gli ho fatto mille complimenti....sempre nella gabbia....è stato  fantastico uscire!!!!!!!!!!!!!!! ci avrò messo mezz'ora...beh non sono prprio un fuscello....però da quel momento Cooper utilizza la sua cuccia regolarmente e non l'ha mai  più associata a condizioni di costrizione o di punizione......
certo... è stato un po' stupido  e poco  ortodosso..ma il risultato che volevo  ottenere l'ho  ottenuto
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2009, 17:53:59 »
E sei stata bravissima Ba, quello è il modo giusto per far capire a un cucciolo riluttante che il kennel non è nulla di spaventoso, e che li dentro succedono solo cose belle. OTTIMO!!!

X DEBBY

Una volta che i nostri amici usano abitualmente il kennel diventerà per loro la loro tana, il posto dove rifugiarsi quando vogliono stare tranquilli, il nascondiglio per orsicchiare il loro osso in pace, e quindi è normale che ci stiano anche da adulti....magari anche a porta aperta se lo preferite.
I miei 13 adulti lo usano normalmente, durante il sonnellino pomeridiano, per la notte o appunto per rosicchiare il premietto appena ricevuto.

Ciao ciao


Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2009, 13:47:05 »
Potrebbe andare bene la misura L di questo kennel per Paco che pesa 33 kg è alto 60 cm e lungo 90cm compresa la testA?

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101117
...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2009, 13:54:18 »
Potrebbe andare bene la misura L di questo kennel per Paco che pesa 33 kg è alto 60 cm e lungo 90cm compresa la testA?

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101117

Si va benissimo è la misura per un adulto infatti.

Ciao ciao


Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2009, 14:04:09 »
ho sbagliato a mettere il link vorrei prendere questo http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101115 che cambia di pochi centimetri dovrebbe andare bene lo stesso no?

e poi secondo voi avendo Paco già un anno e mezzo potrei abituarlo al kennel?
...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2009, 14:29:53 »
Direi che non si sono grandi differenze, io di solito consiglio quella del primo link....ma ripeto non ci sono grandi differenze.

Per quanto riguarda abituare Paco a entrarci, guarda l'unica cosa è la tua decisione a voler usare il Kennel, loro sentono i nostri stati d'animo, per cui se tu sarai tranquilla quando inizierai a farlo stare dentro lui, chiaramente all'inizio protesterà per la novità, poi, se tu sarai coerente si abituerà.

Come sempre siamo a disposizione per ogni consiglio ti possa essere utile, anche se ne troverai già molti nel Forum...

Ciao ciao

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2009, 16:34:27 »
Cooper non ne voleva  sapere  del  kennel, a dire il vero io non ho un kennel  di plastica  ma una gabbia di acciaio molto  grande,  qu  quelle che si  ripiegano e diventano una sorta di valigetta......all'inizio non  se lo filava neppure...una sera, mentre stavamo giocando.....CI SONO ENTRATA IO nella gabbia......abbiamo   giocato, gli ho fatto mille complimenti....sempre nella gabbia....è stato  fantastico uscire!!!!!!!!!!!!!!! ci avrò messo mezz'ora...beh non sono prprio un fuscello....però da quel momento Cooper utilizza la sua cuccia regolarmente e non l'ha mai  più associata a condizioni di costrizione o di punizione......
certo... è stato un po' stupido  e poco  ortodosso..ma il risultato che volevo  ottenere l'ho  ottenuto

Ho provato con Mildred la stessa cosa (ho aspettato che mia moglie fosse fuori, non è che approvi molto). Lai mi ha guardato perplessa, poi è entrata, ma subito dopo è andata fuori. Ha fatto avanti e indietro per un pò, sembrava stupita e anche un pò divertita della cosa. Per ora non entra da sola, anche se ormai la pappa la metto nel kennel, così come l'acqua e i premietti. Ma la signorina è alquanto testarda!!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2009, 18:27:42 »
X DEBBY
Una volta che i nostri amici usano abitualmente il kennel diventerà per loro la loro tana, il posto dove rifugiarsi quando vogliono stare tranquilli, il nascondiglio per orsicchiare il loro osso in pace, e quindi è normale che ci stiano anche da adulti....magari anche a porta aperta se lo preferite.
I miei 13 adulti lo usano normalmente, durante il sonnellino pomeridiano, per la notte o appunto per rosicchiare il premietto appena ricevuto.
Ok, perfetto! Grazie mille Tiziana!! Sai com'è, io ancora non ho il cane (manca ancora 1 anno... che pizzaaaaaaaa!!) ma sto già facendo la lista delle cose che devo comprare così non arriverò impreparata al grande giorno!  ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2009, 23:17:31 »
Ho provato con Mildred la stessa cosa (ho aspettato che mia moglie fosse fuori, non è che approvi molto). Lai mi ha guardato perplessa, poi è entrata, ma subito dopo è andata fuori. Ha fatto avanti e indietro per un pò, sembrava stupita e anche un pò divertita della cosa. Per ora non entra da sola, anche se ormai la pappa la metto nel kennel, così come l'acqua e i premietti. Ma la signorina è alquanto testarda!!

ahahahahahahahah anch'io ho aspettato  che in casa non ci fosse nessuno!!!!!!!!ahahahahahahahahahhahahahhaha :D :D :D :D :D :D :D
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2009, 21:31:49 »
ahahahahahahahah anch'io ho aspettato  che in casa non ci fosse nessuno!!!!!!!!ahahahahahahahahahhahahahhaha :D :D :D :D :D :D :D

e se facessimo un club: crazy gor golden, tipo ehhh!?!!?

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2009, 12:04:55 »
Ecco Paco nel kennel nuovo...

...

 


Privacy Policy - Cookie Policy