Autore Topic: Fare il bis è un errore?  (Letto 7275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2012, 14:40:24 »
BIS !!!
 
noi non l'abbiamo fatto e ci siamo pentiti proprio tantissimo
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Giovi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2012, 16:18:09 »
Grazie a voi sono sempre più convinta che il bis sia una buona idea...sto iniziando a guardarmi in giro tra allevamenti di Varese e Milano (qualcuno ha consigli?)
Non voglio ripetere l'errore fatto dalla "suocera" con Argo e comprare il cane in negozio, voglio e pretendo persone oneste che allevano i propri cani con amore ed intelligenza!!!!
Intanto sto stilando una lista dei pro e dei contro dell'avere due cani...vedremo! Grazie ancora a tutti per il supporto!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #17 il: 12 Aprile 2012, 16:51:05 »
io vado per tre quindi ti dico si al bis
Teo Artu' e Rocky

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #18 il: 19 Aprile 2012, 07:23:12 »
Ciao Giovi, forse questo articolo di Valeria Rossi potrebbe interessarti:
http://www.tipresentoilcane.com/2012/04/03/il-secondo-cane-istruzioni-per-luso/#it

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #19 il: 19 Aprile 2012, 14:53:14 »
 :D   ma io metterei anche gli aspetti "negativi", io ho avuto  tre cani per molti anni, ma avendo un grande giardino loro potevano fare corse, sporcare senza il bisogno di sentirmi obbligata a uscire molte volte al giorno con qualsiasi tempo o quando non stavo bene, mi sembra di aver capito, che vivi in appartamento, quindi le uscite saranno doppie, o esci con tutti e due insieme, le spese per mangime doppie, idem veterinario, cacche da raccogliere una montagna come per me, e quando ti alzi e magari sono stati male durante la notte, oddio tutto il pavimento da pulire, e alla mattina specialmente non è il massimo, possono anche litigare, ora non conosco la vostra età, ma se nei vostri progetti arrivasse un bimbo? se non hai nessuno che ti porti fuori i cani, non puoi lascire il pupo da solo e uscire, o portarti dietro un bimbo urlante, o ammalato o con la tempesta... e vabè forse esagero e magari hai già programmato tutto e sai come organizzarti, allora ti dico che io non mi sono mai pentita di avere avuto cani, quando qualcuno del mio paese mi chiede dei miei cani, dove gli ho presi, che belli ecc. ecc. comincio elencare tutti gli aspetti "negativi" perchè poi vedo il labrador di un mio compaesano che passa tutta la sua vita chiuso in un recinto perchè gli rovina il pratooo :ranting3: 

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #20 il: 20 Aprile 2012, 13:43:19 »
Io voto sì per il bis a patto che il primo cane sia "a posto"....cioè, se con i primo cane hai problemi di gestione (di qualsiasi tipo) allora è meglio che risolvi quelli e poi pensi al secondo cane altrimenti ti trovi 2 cani con gli stessi problemi di gestione e avere due cani che ti trascinano per strada o che abbaiano in casa o che saltano addosso o paurosi o che non vanno d'accordo con gli altri cani ecc è diverso da averne uno!!!

Se il primo cane è educato e avete una buona relazione il secondo cane non può che aggiungere gioia alla vostra vita!!!Quando il mio ragazzo abitava a Milano io la mattina alle 7 scendevo a portare in area cani 3 cani al guinzaglio (di cui uno bulletto con i maschi) e una libera e dovevamo farci un bel pezzetto di marciapiedi con relativi semafori e incroci prima di arrivare in area cani.....cioè, come lo fai con 1 lo fai con 2 (già con 3 è più complicato perchè di mani ne hai solo 2 e non sempre puoi tenere tutti i guinzagli nella stessa mano!).
Tutto sta nella capacità tua e del tuo cane di crescere un altro cane e inserirlo nel branco dandogli fin da subito delle regole chiare che servono e serviranno per facilitarvi la gestione quotidiana!!!


Offline Giovi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #21 il: 27 Aprile 2012, 18:47:54 »
Il primo cane è perfetto, non potrei definirlo in modo diverso...non tira al giunzaglio, non abbaia, non salta addosso alla gente, non distrugge nulla in casa, è in grado a 3 anni e mezzo di girare per strada a Milano senza guinzaglio, è ubbidiente, è dolce...diciamo che è fantastico!!! Ed è proprio per questo che sono un po' titubante, non rovinerà il suo carattere con una sorellina per casa? Bah, intanto medito, sistemo la casa nuova e mi sposo, finchè non sarò convinta al 100% non prenderò un nuovo cucciolo.
Grazie a tutti per i consigli, e grazie a Nathalie...gli aspetti "negativi" vanno sempre considerati! Fortunatamente il lato economico (almeno per ora, ma con questa Italia non si sa dove andremo a finire) non è un problema...l'unica nota che devo considerare è l'idea di avere un bambino, anche perchè la mia famiglia abita in un'altra città ed in quel caso dovrei trovare una tata/dog sitter a seconda dell'occorrenza...medito, pondero e considero pro e contro...ma so già che prima o poi la prenderò!

 


Privacy Policy - Cookie Policy