Autore Topic: Fare il bis è un errore?  (Letto 7276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Fare il bis è un errore?
« il: 11 Aprile 2012, 19:09:57 »
Ciao a tutti, vorrei consigli e pareri sulla possibilità di prendere un secondo Golden...
Tra circa 2 mesi io e Fede ci sposeremo, trasferendoci in un grande appartamento in centro a Milano. Ci piacerebbe allargare la famiglia prendendo una cucciola di Golden che possa fare compagnia ad Argo, ma in molti ce lo hanno sconsigliato. Perchè? Perchè dicono che Argo è un cane troppo bravo, educato, gestibile e che portando in casa un nuovo 4zampe potrebbe modificare il suo carattere. Premetto che Argo è veramente un cane molto educato, equilibrato, abituato a venire con noi ovunque e che non ha mai distrutto nulla in casa (neppure da cucciolo)...io ho la fortuna di lavorare a casa quindi passo con lui 24h al giorno, estate ed inverno compresi (non lo abbiamo mai lasciato in pensione neppure per un giorno) e pur abitando a Milano facciamo passeggiate ogni giorno, corse nell'area cani e ore di giochi. Avrei quindi il tempo necessario per accudire un nuovo cucciolo ma non voglio prendere una decisione affrettata, un cane è sempre un grande impegno!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2012, 19:22:25 »
qui sfondi una porta aperta.
Due, per me, è il numero perfetto.

staff@golden-forum.it

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2012, 19:25:09 »
io ho fatto il bis da 8 mesi...tornassi indietro lo rifarei mille altre volte!!!!!! Jaco ha accettato benissimo la sorellina ed ora è ancora più bravo ed obbediente di prima...avendo a disposizione tempo e spazio.....vai con il BISSSSSS!!!!!!!
 



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2012, 20:10:05 »
secondo me con queste premesse ....  VAI COL BISSSSSSSSSSSSSSSSSSSS  :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2012, 20:23:02 »
Due, per me, è il numero perfetto.
Non sono d'accordo....
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
la perfezione è... 3  :D :D :D :D :D

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2012, 20:37:10 »
Non sono d'accordo....
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
la perfezione è... 3  :D :D :D :D :D

 
Angy non dirmelo.....



Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2012, 20:56:14 »
hai tutte le carte in regola per fare il bis!!!! e ci pensi pure??? ;)
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline Giovi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2012, 21:03:05 »
Ci penso si, non voglio creare disagi ad Argo e affrettare le cose...ci prenderemo tutto il tempo per decidere...ma muoio dalla voglia di avere una batuffolina scodinzolante per casa!!!!
In molti mi hanno detto che Argo perderà l'attenzione nei nostri confronti, che si dedicherà alla cucciola e che lei a sua volta si legherà al maschio ignorando noi umani...ma io mi chiedo: è mai possibile che un cane con il carattere come il Golden "abbandoni" ed ignori i suoi compagni bipedi per un altro cane? Non credo, ma aspetto le vostre esperienze (fino ad ora mi avete fatto venire una voglia matta di telefonare ad allevamenti!!!! Grazieeeeeee)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2012, 21:10:59 »
Ci penso si, non voglio creare disagi ad Argo e affrettare le cose...ci prenderemo tutto il tempo per decidere...ma muoio dalla voglia di avere una batuffolina scodinzolante per casa!!!!
In molti mi hanno detto che Argo perderà l'attenzione nei nostri confronti, che si dedicherà alla cucciola e che lei a sua volta si legherà al maschio ignorando noi umani...ma io mi chiedo: è mai possibile che un cane con il carattere come il Golden "abbandoni" ed ignori i suoi compagni bipedi per un altro cane? Non credo, ma aspetto le vostre esperienze (fino ad ora mi avete fatto venire una voglia matta di telefonare ad allevamenti!!!! Grazieeeeeee)

da quando c'è Kama Jaco si è legato ancor di più a noi, è molto più attento e fa di tutto pur di "farsi notare rispetto alla sorellina", Kama è legatissima a me e vede in me il suo riferimento...all'inizo magari è difficile, bisogna rivedere tempi e ritmi, cambiare alcuni comportamenti, non trascurare mai il primo cane, rafforzare il legame con la nuova arrivata ecc... ma le soddisfazioni sono immense!!!io vedo Jaco più sereno, più felice, più complice da quando è arrivata la piccola....questa almeno è la mia esperienza...
ti metto il link del video che ho fatto qualche mese fa sulla neve per farti venir ancora più voglia di raddoppiare  :D http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9671.0



Offline Giovi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2012, 21:27:10 »
Fantastici!!!!!!!! Mi hai fatto decisamente venire voglia di prenderne un'altra!!!! Si, si, siiiiiiii...ne sto già parlando con Fede...ora matrimonio, poi vacanze e da settembre vedremo! Grazie per aver condiviso con me le tue meraviglie pelose (poi mi spiegherai come fai con il calore di Kama!!!!)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2012, 21:31:17 »
Fantastici!!!!!!!! Mi hai fatto decisamente venire voglia di prenderne un'altra!!!! Si, si, siiiiiiii...ne sto già parlando con Fede...ora matrimonio, poi vacanze e da settembre vedremo! Grazie per aver condiviso con me le tue meraviglie pelose (poi mi spiegherai come fai con il calore di Kama!!!!)

Guarda io credo che avendo tempo, spazio e la consapevolezza dell'impegno richiesto il raddoppio sia una cosa fantastica! tienici aggiornati  ;)
ps: per il calore di Kama...Jaco si trasferisce a casa dei nonni...



Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2012, 21:36:43 »
due???il mio sogno...!!!ma mio marito mi guarda cosi' :smileys_0232: ...dice che Meggy e' cosi' brava che sembra "un pelusche"e che nn ci  puo' andare cosi' bene una seconda volta... :'(...ma secondo me vale la pena correre il rischio :P


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Giovi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2012, 21:47:39 »
Direi che la soluzione "nonni" è perfetta, anche se i miei genitori so già che mi uccideranno se deciderò di prendere una nuova cucciola (loro hanno Morgana, labrador cioccolato di 2 anni sterilizzata, la migliore amica di Argo!!!) ... ci penserò un po' su, intanto mi dedico al matrimonio e alla casa nuova, ma inizio a sbirciare allevamenti per il mio regalo di compleanno (settembre)!!!!

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #13 il: 11 Aprile 2012, 21:50:16 »

da quando c'è Kama Jaco si è legato ancor di più a noi, è molto più attento e fa di tutto pur di "farsi notare rispetto alla sorellina", Kama è legatissima a me e vede in me il suo riferimento...all'inizo magari è difficile, bisogna rivedere tempi e ritmi, cambiare alcuni comportamenti, non trascurare mai il primo cane, rafforzare il legame con la nuova arrivata ecc... ma le soddisfazioni sono immense!!!io vedo Jaco più sereno, più felice, più complice da quando è arrivata la piccola....questa almeno è la mia esperienza...


E la mia esperienza.....è pressochè identica! Pensa che la mia Belle è una maremmana, e come tale, seppur dolcissima e buonissima, con le persone era molto diffidente e paurosa......Seb il piccolo golden con noi da dicembre è riuscito a farle migliorare tantissimo questo suo lato....vedendo che lui si catapulta fiducioso su tutti e incontro a tutti...e che si prende tante coccole e complimenti.....è molto più sereno il suo approccio con le persone adesso....ti dirò di più l' ultima novità è che da circa tre settimane sia al mattino ma soprattutto al rientro dal lavoro....anche lei mi viene incontro portando in bocca o un pupazzo o un osso! Imitando Seb anche in questo atteggiamento....quindi per noi...raddoppiato l impegno.....innegabile.....ma soddisfazioni al quadrato!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline zoe

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Fare il bis è un errore?
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2012, 13:33:02 »
anche io sto pensando al secondo cane...e ho una domanda per chi ha già fatto il bis: come avete gestito l'educazione del nuovo arrivato?
mi spiego meglio...per insegnare i vari comandi e giochi avete fatto dele "lezioni" in separata sede al cucciolo o avete sfruttato l'esempio del fratello/sorella maggiore?

 


Privacy Policy - Cookie Policy