Autore Topic: AIUTO Golden senza pedigree  (Letto 34395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #15 il: 06 Aprile 2012, 14:18:15 »
ecco questa non l'avevo mai sentita ...


 em_038 em_038 em_038 em_038
Neanch'io... :P
Solo 500 volte negli ultimi 50 giorni  :D :D :D :D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #16 il: 06 Aprile 2012, 14:19:58 »
Non mi piace il fatto che i cuccioli siano su un cartone e non su vetbed, parere personale !
Tu lo sai no quanto costano i vetbed????
 :P

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #17 il: 06 Aprile 2012, 14:20:49 »
il pedigree invece non ti assicura che il cucciolo non avra' problemi alle anche...devi richiedere i certificati delle lastre dei genitori..ma neanche cosi' ne hai la certezza...ci sono dei casi di golden arrivati dagli allevamenti piu' esclusivi ma che hanno problemi alle anche o gomiti...qui e' sempre questione di  em_041


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #18 il: 06 Aprile 2012, 14:21:46 »
Tu lo sai no quanto costano i vetbed????
 :P

stavo pensando la stessa cosa tiene madre e cuccioli sui cartoni .. ma per favore ...  :bluto: :bluto:

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #19 il: 06 Aprile 2012, 14:25:07 »
Tu lo sai no quanto costano i vetbed????
 :P

Per certa gente anche troppo visto dove  li tiene!!!
Chissà se saranno stati attenti nell'alimentazione e cure della madre prima del parto, nel pesare i  cuccioli, quando sarà il momento di sverminarli
Lasciamo stare che ste cose mi fanno girare quelle dei miei cani!
Vai vai sul risparmio che poi t'arriva la botta di 3000 euro per anca, quanti ne ho sentiti che piangevano dopo aver riso per aver risparmiato!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #20 il: 06 Aprile 2012, 14:26:12 »
ora a parte le battute .. il pedigree è la carta d'indentità del tuo cane esattamente come il pezzo di carta che te tieni nel tuo portafoglio e se ti fermano e ti fanno un controllo te mostri quel documento i vigili risalgono a chi sei: vita morte e miracoli ..

se te non avessi niente con te che dimostri che ti chiami (nome di fantasia) Alessia Rossi per loro potresti essere chiunque .. una persona che del tuo passato della tua famiglia non ha nessuna documentazione .. assolutamente niente una "unknown"

ecco è la stessa cosa nei cani .. il pedigree è la loro carta d'indentità attraverso quello sai chi è il tuo cane da dove proviene chi è la sua famiglia ecc ecc


Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #21 il: 06 Aprile 2012, 14:28:10 »
stavo pensando la stessa cosa tiene madre e cuccioli sui cartoni .. ma per favore ...  :bluto: :bluto:
Quoto assolutamente......ma avete idea di cosa significa ALLEVARE dei cuccioli con tutti i crismi?! Sapete quali sono le mille norme igieniche da seguire?? E non sto a dilungarmi perchè non sono allevatrice, non è il mio campo....però mi son tolta la curiosità e mi son informata (vedendo di persona e ascoltando opinioni di ESPERTI) di cosa davvero significhi ALLEVARE nell'interesse primo della salute psicofisica dei cani e di certo non è una passeggiata...ne in termini di fatica fisica ne tantomeno in termini economici. Riprendo un concetto ben  sottolineato da Orsi prima......parlando di cagnari, ovvero di chi produce cucciolate (magari spacciandole anche per economicamente vantaggiose) un po' alla carlona, "l'offerta c'è nella misura in cui c'è domanda"....ma chiediamoci se, così facendo facciamo il bene di questi poveri cuccioli?!?! Chiediamocelo per favore.......

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #22 il: 06 Aprile 2012, 14:29:11 »
Sono la mamma di Vale scusate se mi inserisco ma quello dei cagnari è un argomento che mi tocca particolarmente per una esperienza passata.
Condivido pienamente quanto detto da Angy, Elisa, Orsi...
Finchè ci sarà qualcuno che adotterà un cucciolo da non intenditori e quindi domanda ci sarà sempre chi ci vedrà un business.
Sono convinta che siano persone in buona fede che accoppiano qua e la basta che uno sia maschio e l'altro femmina e vabbè magari uno non avrà un cucciolo da esposizione. Il problema è quando si danno soldi a delinquenti che prendono cuccioli dall'estrero li carcano su camion come bestie al macello e li rivendono per farci su dei soldi... questi sono quelli che odio ed è per questo che è meglio allora prendersi un cucciolo dal canile almeno non si alimentano mercati odiosi e schifosi....

Anzi fosse stato per me sarei andata al canile visto che fin da piccola ho sempre avuto gatti trovati per strada e per me erano i più belli del mondo ma visto che per Valentina esistevano solo i golden abbiamo cercato di avere la sicurezza di non incappare in cagnari o in allevatori improvvisati....per il bene in primis del cucciolo e di tutti i suoi simili.
Scusatemi ancora se mi sono intromessa e se sono stata lunga
Alessandra



Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #23 il: 06 Aprile 2012, 14:32:44 »
Per certa gente anche troppo visto dove  li tiene!!!
Chissà se saranno stati attenti nell'alimentazione e cure della madre prima del parto, nel pesare i  cuccioli, quando sarà il momento di sverminarli
Lasciamo stare che ste cose mi fanno girare quelle dei miei cani!
Vai vai sul risparmio che poi t'arriva la botta di 3000 euro per anca, quanti ne ho sentiti che piangevano dopo aver riso per aver risparmiato!



scusami ma questo non centra...ci sono cani ultraselezionati, con genitori stracontrollati ma che da adulti hanno problemi di displasia nonostante l'allevatore serio e fidato ha speso anni di lavoro e sacrificio..la displasia non e' collegabile al risparmio..ad alcuni cani capita ad altri no e i motivi non sono ancora tutti conosciuti!
Siamo liberi di dare il nostro parere al neo-iscritto, ovviamente questo e' un forum sulla razza quindi abbiamo tutti lo stesso parere, il pedigree non serve solo per le esposizioni o le gare di bellezza.....ma da qui a dire che chi non ce l'ha avra' problemi da adulto ..no!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #24 il: 06 Aprile 2012, 14:33:20 »
voglio anch'io la mia mamma che scrive sul forum tutta la passione per gli animaliiiiiiiiiiii  :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

invece mi frusta e basta  :smileys_0237:

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #25 il: 06 Aprile 2012, 14:35:29 »


scusami ma questo non centra...ci sono cani ultraselezionati, con genitori stracontrollati ma che da adulti hanno problemi di displasia nonostante l'allevatore serio e fidato ha speso anni di lavoro e sacrificio..la displasia non e' collegabile al risparmio..ad alcuni cani capita ad altri no e i motivi non sono ancora tutti conosciuti!
Siamo liberi di dare il nostro parere al neo-iscritto, ovviamente questo e' un forum sulla razza quindi abbiamo tutti lo stesso parere, il pedigree non serve solo per le esposizioni o le gare di bellezza.....ma da qui a dire che chi non ce l'ha avra' problemi da adulto ..no!
Beh direi che comunque la selezione ben fatta conta eccome! Poi ovvio che la displasia (discorso anche questo già ampiamente sviscerato) ha basi anche ambientali e comunque non esiste una certa garanzia di avere una cane esente....ma direi che è bene che passi il concetto che, nella prevenzione della displasia, la corretta ed approfondita selezione (inclusi controlli accuratissimi, ecc, ecc) conta e parecchio...mica no. ;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #26 il: 06 Aprile 2012, 14:38:41 »
Per il resto è come lottare coi mulini a vento, si spiegano le cose e la risposta è "non mi interessa il pedigree"!
Fine del discorso!


Quanto ti quoto  :(
Mamma e cuccioli tenuti sui cartoni...se quello più scuro è il papà...bhè dire che è bruttino è fargli un complimento. Suppongo che sia l'ennesima cucciolata tra Peggy e Fido di cui dicevo sopra...Fatti da gente che si improvvisa e venduti a qualche centinaio di euro e senza uno straccio di certificazione che attesti la salute e la tipicità dei genitori, l'esenzione dalla displasia, la compatibilità fra linee di sangue...
Aly85 tanto sappiamo tutti che farai quello che ti va...se non ti sembra giusto pagare 1000-1500 per un golden ben allevato (e se non ti va di pagare queste cifre dovresti documentarti meglio per capire perchè vengono chieste GIUUSTAMENTE queste cifre) troverai sicuramente chi ti venderà un simil golden a 300 euro. Poi magari fra qualche mese scriverai che zoppica, che devi fargli le lastre, che ha le anche marce. O che morde, che ha paura anche della sua ombra, che è pieno di turbe comportamentali e dovrai portarlo dall'educatore e dal comportamentalista...
Magari invece andrà tutto bene, avrai un cane sano e simpatico e spernacchierai tutti i gufi che ci sono su questo forum.
Ma un cane sano e simpatico lo trovi anche in canile gratis.
Dare soldi a gente che fa cucciolate "ad minchiam" cavalcando l'onda della razza che va di moda...vuol dire fare il male della razza e noi da amanti e cultori del vero golden retriever non possiamo che trovarlo inaccettabile.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #27 il: 06 Aprile 2012, 14:42:31 »
..la displasia non e' collegabile al risparmio..ad alcuni cani capita ad altri no e i motivi non sono ancora tutti conosciuti!


Non sono d'accordo  :blink: [size=78%] [/size]La displasia è collegata eccome al risparmio invece. Hai ragione quando dici che escono cani displasici anche dai migliori allevamenti certe volte, ma sono comunque casi rari e legati alla famosa sfiga che ci vede benissimo, alla roulette russa della genetica. Ma quando si va a vedere i cani male allevati e non selezionati le cose peggiorano decisamente e statisticamente se ti rivolgi a un buon allevamento hai moltissime probabilità in meno di trovarti con un cane malato. E poi non c'è solo la displasia...vogliamo parlare delle oculopatie? E delle cardiopatie congenite? Ci sono intere linee di sangue di golden che arrivano dall'est che sono pieni di cardiopatie ::)

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #28 il: 06 Aprile 2012, 14:42:41 »
no per carita' Ayram assolutamente d'accordo, ma secondo me e ripeto...solo secondo il mio parere...non e' vero il detto che chi piu' spende, meglio spende(ma e' cosi' il detto? :P)...
ho letto qui testimonianze di persone che hanno dei golden straordinari, acquistati da allevamenti rinomati gestito da persone fidate...ma poi purtroppo il cucciolo scoprono che ha la displasia...ecco questo intendevo...quindi ribadisco, oltre al pedigree che e' essenziale valido come carta d'identita'...e' ancora piu' essenziale avere in mano i certificati di esenzione dei genitori e se possibile anche dei discendenti che attesta l'esenzione dalla displasia...e delle malattie al cuore e agli occhi!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #29 il: 06 Aprile 2012, 14:43:57 »
no per carita' Ayram assolutamente d'accordo, ma secondo me e ripeto...solo secondo il mio parere...non e' vero il detto che chi piu' spende, meglio spende(ma e' cosi' il detto? :P )...
ho letto qui testimonianze di persone che hanno dei golden straordinari, acquistati da allevamenti rinomati gestito da persone fidate...ma poi purtroppo il cucciolo scoprono che ha la displasia...ecco questo intendevo...quindi ribadisco, oltre al pedigree che e' essenziale valido come carta d'identita'...e' ancora piu' essenziale avere in mano i certificati di esenzione dei genitori e se possibile anche dei discendenti che attesta l'esenzione dalla displasia...e delle malattie al cuore e agli occhi!
Si su questo concordo.... :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy