Autore Topic: LUNA  (Letto 28476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:LUNA
« Risposta #60 il: 02 Aprile 2012, 14:49:47 »

auguro a te e alla tua cucciola di fare un bellissimo percorso ricco di amore insieme ( e con un golden sarà per forza così....)  :give_heart:
sicuramente hai agito con il cuore, ma sei stata anche altruista perchè sei consapevole delle probabili (ma speriamo di no) difficoltà che avrai...
io un pò credo nella "buonafede" di questo signore, se così si può chiamare, perchè questi casi sono molto diffusi a causa dell'ignoranza di chi fa accoppiare, ma anche di chi vuole comprare i cani a poco prezzo,
 questa gente è la maggioranza e i cagnari come numero superano gli allevatori seri, ( quindi vuol dire che hanno anche più richiesta, questo dovrebbe far riflettere)...purtroppo su questi argomenti c'è troppa poca informazione e poca voglia di documentarsi e chi ci rimette sono sempre quelle povere creature indifese... :-[

infatti Anny... è proprio così... e questo mi fa parecchio arrabbiare !!!!

staff@golden-forum.it

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:LUNA
« Risposta #61 il: 02 Aprile 2012, 16:04:05 »
sono contenta! :D una cucciola di golden è sempre e comunque un raggio di sole! in bocca al lupo e...facci sapere i progressi della piccola...dopo questo arrivo travagliato!! ciao ciao

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:LUNA
« Risposta #62 il: 02 Aprile 2012, 20:28:15 »
Quoto gli altri  :)  questa cucciolina sarà molto fortunata ad avere te come padrona  :laugh:

Offline Vale

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re:LUNA
« Risposta #63 il: 02 Aprile 2012, 20:39:50 »
Non posso che gioire della tua decisione! Che bello sarebbe se tutti fossimo più informati e consapevoli, e che bello sarebbe se tutti amassero i cani (e tutti gli animali) così tanto da lasciare che sia il proprio cuore a scegliere, nonostante tutti i "contro" della situazione!

Io come te scelsi col cuore di affrontare un viaggio di 400 Km per andare a prendere la mia Cassia, senza sapere realmente se la cucciolina stesse bene di salute e andando incontro a possibili e eventuali problemi.
Ad oggi Cassia sta benissimo, abbiamo controllato anche le anche ed è tutto ok e io non mi sono mai pentita quel giorno di essere partita alla cieca ed essermela portata a casa.
In bocca al lupo per tutto e un sacco di coccole a Luna, appena arriverà!


Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:LUNA
« Risposta #64 il: 02 Aprile 2012, 21:24:06 »
grazie, testimonianze come la tua mi fanno sentire meno incosciente. spero di avere la tua stessa fortuna.  :) :) :)


Cristiana e Luna


Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:LUNA
« Risposta #65 il: 02 Aprile 2012, 21:29:08 »
penso che domani andrò a fare una visitina alla piccola. Dopo tutto questo parlare di lei mi ha fatto venire una gran nostalgia di lei :-*


Cristiana e Luna


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:LUNA
« Risposta #66 il: 03 Aprile 2012, 17:00:11 »
Sono davvero felice che questa cucciolina abbia trovato una persona con un cuore grande come il tuo!
E dopotutto non e' detto che si presentino problemi, ma se cosi' fosse voi sarete li con lei!
un abbraccio..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:LUNA
« Risposta #67 il: 03 Aprile 2012, 17:39:45 »
Ho letto tutto e se permettete dico la mia, in primis il papocchio e' stato fatto ed i cuccioli esistono, oltre condannare l'operato di chi ha fatto la cucciolata, bisogna pensare ai cuccioli, che facciamo li lasciamo allo sbando solo perche' sono frutto di un accoppiamento sbagliato? leggendo certi giudizi sembrerebbe quasi che nessuno debba prenderli, perche' andranno incontro a problemi e questo non mi piace e Vi dico perche', primo nessuno ha la certezza che i cuccioli avranno problemi, secondo anche qualora li avessero, anche loro hanno DIRITTO di avere una mano amica che si prenda cura di loro con amore e dedizione.
Non sono voluti nascere loro, anche LORO hanno quindi bisogno di coccole e AMORE.

No, ma Mauri il punto non è prendere o meno il cucciolo, bensì l'essere COSCIENTI di cosa può accadere in certi casi
Perché il rischio è che uno ignaro si ritrovi un animale malato e lo abbandoni, quindi cane doppiamente sfigato!!!
Dal momento che sai e sei pronto a prenderti cura del bubo, ogni scelta è quella giusta  ;)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:LUNA
« Risposta #68 il: 03 Aprile 2012, 17:58:02 »
Ecco, io quoto assolutamente Francesca! L'importante è fare una scelta CONSAPEVOLE. Questo perchè il troppo buonismo non porti al troppo....abbandono ( ovviamente concetto espresso in senso lato, senza riferimento alcuno a LUNA). Come dire che spesso "tra il dire e il fare....c'è di mezzo il mare".... Avere a che fare con un cane con difficoltà di varia natura, come alcuni di noi sanno per esperienza diretta, non è per nulla cosa facile, sotto molti punti di vista. Ovvio che anche io mi auguro che TUTTI i cani (non solo i cuccioli) possano aver diritto ad una casa, amore e dedizione....ma ho visto molti "amori dichiarati" trasformarsi ben presto, di fronte ad eventuali problemi, in malsopportazione e anche degenerare velocemente al concetto di "no, io non ce la posso fare, purtroppo....il cane starà meglio con una famiglia diversa....ecc" per non sottolineare l'importanza di PONDERARE bene la scelta...sempre, in ogni caso.....e maggiormente in casi come questo o similari. Tutto questo non vuole assolutamente essere un tentativo di disincentivare l'accoglienza di un cane, specie se cucciolino, ma credo che, tra i tanti concetti epressi, anche questo sia importante. Almeno lo è per me. Detto questo.....rinnovo il mio augurio e il mio sostegno per questa nuova avventura!

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:LUNA
« Risposta #69 il: 03 Aprile 2012, 20:46:14 »
Avete ragione. Vi assicuro che il cuore ha preso il sopravvento ma la testa ho cercato di usarla il più razionalmente possibile. Se mi avessero detto che c'era la possibilità di prendere un cane così, egoisticamente avrei detto: no Grazie, ma le cose sono andate diversamente. All'inizio io sapevo che i cani erano sani e con pedigree.
Anche se non ho mai dato importanza al pedigree, avendo avuto in passato bellissimi cani non di razza, per quanto rigurda il golden pensavo che il pedigree mi garantisse la purezza della razza e una certa cura nella selezione.
Purtroppo la mia ignoranza, e qui uso la parola nel suo vero senso, ossia la mia non conoscenza, di tutto quello che c'è dietro la nascita di un cucciolo ha fatto si che avessi semplicemente un colpo di fulmine per quei frugoletti.
Dopo, quando ho saputo della consanguineità di Sendy e di Becks, ho passato giorni in cui pensavo continuamente a cosa fare.
La decisione che ho preso, non l'ho presa a cuor leggero e nemmeno con l'incoscienza di pensare:" figurati se capita proprio a lei di avere dei problemi", anzi io sono praticamente convinta che la mia cucciola sarà piena di problemi che mi complicheranno la vita, che mi faranno soffrire e che la faranno soffrire, ma ormai non ce la faccio a dirle di no, mi sembrerebbe di buttarla via e non me la sento. Forse un giorno mi dirò:" ma chi me lo ha fatto fare, perchè non l'ho lasciata dov'era".... Può essere, ma non la abbandonerò, come in casa mia non si è mai abbandonato un animale, anche quando abbiamo accolto una gatta siamese che i padroni "non potevano più tenere", che aveva un caratteraccio terribile, e la voglia di abbandonarla dopo essere stati azzannati senza motivo, a volte ci è venuta. Ma l'abbiamo tenuta fino quando un infarto l'ha stroncata in 20 secondi. E' niormale, ormai era con noi!!
Comunque casualmente stasera, sono andata a fare una commissione  nel paese di residenza dei cuccioli e al ritorno, sempre casualmente sono passata davanti a casa loro, c'era un prato seminato di cuccioli ed erano bellissimi. Mi son portata a casa il segno dei loro dentini sulle mani....che belli


Cristiana e Luna


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:LUNA
« Risposta #70 il: 03 Aprile 2012, 21:07:05 »
Come più volte è stato già scritto... Luna non poteva trovare mamma migliore... :give_heart:




staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:LUNA
« Risposta #71 il: 03 Aprile 2012, 21:12:28 »
Leggerti mi ha davvero riempito il cuore :) Questo si che è parlare. Ti auguro davvero, dal cuore, tutta la gioia possibile per te e questa tua speciale cucciolotta. :)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:LUNA
« Risposta #72 il: 03 Aprile 2012, 22:41:00 »
 :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

staff@golden-forum.it

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:LUNA
« Risposta #73 il: 03 Aprile 2012, 22:51:53 »
Anche voi mi state facendo commuovere. Spero di essere all'altezza di crescere Luna nel migliore dei modi, anche se devo dire che mi sta venendo un pò di ansia da prestazione.
Oggi quando li ho visti, belli rotondi e scatenati non volevo pensare che un giorno tutto ciò potrebbe essere solo un ricordo, a vederli scoppiano di salute.
Domani andranno a fare il primo vaccino e speriamo che non sorgano dei problemi.  :)


Cristiana e Luna


Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:LUNA
« Risposta #74 il: 03 Aprile 2012, 22:55:45 »
ascolta il tuo cuore, e prendila con te. Vedrai..andrà tutto bene:-)
Un abbraccio a te e lei:-)

 


Privacy Policy - Cookie Policy