Autore Topic: LUNA  (Letto 28485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:LUNA
« Risposta #45 il: 02 Aprile 2012, 00:01:58 »
Mi dispiace per la tua situazione... però pensaci bene. E' brutto da dire, ma bisogna anche pensare al lato economico. Un cane costa se è malato 1000 volte di più. Lo so che l'amore di un cane non ha prezzo, però a volte bisogna fare i conti con la dura verità.

Qualunque sia la tua decisione... in bocca al lupo :)
  

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LUNA
« Risposta #46 il: 02 Aprile 2012, 08:05:19 »
Ho letto tutto e se permettete dico la mia, in primis il papocchio e' stato fatto ed i cuccioli esistono, oltre condannare l'operato di chi ha fatto la cucciolata, bisogna pensare ai cuccioli, che facciamo li lasciamo allo sbando solo perche' sono frutto di un accoppiamento sbagliato? leggendo certi giudizi sembrerebbe quasi che nessuno debba prenderli, perche' andranno incontro a problemi e questo non mi piace e Vi dico perche', primo nessuno ha la certezza che i cuccioli avranno problemi, secondo anche qualora li avessero, anche loro hanno DIRITTO di avere una mano amica che si prenda cura di loro con amore e dedizione.
Non sono voluti nascere loro, anche LORO hanno quindi bisogno di coccole e AMORE.
Teo Artu' e Rocky

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:LUNA
« Risposta #47 il: 02 Aprile 2012, 09:46:21 »
Ciao, ti posso riportare la mia esperienza e mi sembra che qui la situazione sia la stessa più o meno della mia, per fortuna i nomi dei cani sono diversi ma ti posso dire che quel cagnaro che ho incontrato io adesso aleleva altre razze e lucra ben bene sui sentimenti della gente. A me è capitato a differenza tua che la cagna NON era incinta e questo qui non si faceva trovare diceva che l'aveva portata in una clinica importantissima per farla partorire e che aveva fatto 11 cagnolini..non sto a raccontarti quando abbiamo scoperto andando là piuttosto incavolati che questo ci dice che la cagna non era incinta anche se aveva denunciato all?ENCI la monta, e che però in 3 giorni ci PROCURAVA dei cuccioli di un suo amico ti rendi conto?le persone arrivate appena 10 giorni DOPO della mia esperienza si sono portate via i cuccioli, in giro mi dicono dove li hanno presi e sai una cosa? nessuno mi sa dire l'età, chi dice 5 mesi, chi 7, chi6, mi hanno detto addirittura eh sa sono nati 17 fratellini..ti rendi conto cosa significa lucrare sui sentimenti della gente? io ho pianto un mese, piena di rabbia e risentimento..ma se avessi visto i cuccioli? avrei fatto come quelle famiglie che si sono portate a casa i cuccioli credendo che un cane possa fare 17 cuccioli? non ti so rispondere..auguri di tutto cuore a te e alla cucciola


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:LUNA
« Risposta #48 il: 02 Aprile 2012, 10:01:10 »
anche loro hanno DIRITTO di avere una mano amica che si prenda cura di loro con amore e dedizione.
Non sono voluti nascere loro, anche LORO hanno quindi bisogno di coccole e AMORE.

Assolutamente d'accordo,  penso infatti che la maggior parte dei post  sia focalizzata sull'importanza dell'informazione, ovvero conoscere e sapere in anticipo a cosa si potrebbe ( forse) andare incontro per essere ancora più responsabili della loro vita...
Questo secondo me è un aspetto molto importante...



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:LUNA
« Risposta #49 il: 02 Aprile 2012, 10:11:12 »
Credo che la scelta sia già stata fatta e probabilmente avrei fatto anche io così.
Ripeto che noi saremo qui per vivere insieme a voi questa avventura che sarà, comunque, meravigliosa.

L'importante è che da queste situazioni il messaggio che passi sia quello corretto.
E' fondamentale che si sappia qual è la giusta metodologia per affrontare un'eventuale accoppiamento.
Sarebbe molto bello che, tutti insieme, si cercasse di limitare al massimo certe situazioni, combattendo i due fattori che rendono queste "battaglie" così difficili:
INTERESSI e IGNORANZA.



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:LUNA
« Risposta #50 il: 02 Aprile 2012, 10:29:20 »
Credo che la scelta sia già stata fatta e probabilmente avrei fatto anche io così.
Ripeto che noi saremo qui per vivere insieme a voi questa avventura che sarà, comunque, meravigliosa.

L'importante è che da queste situazioni il messaggio che passi sia quello corretto.
E' fondamentale che si sappia qual è la giusta metodologia per affrontare un'eventuale accoppiamento.
Sarebbe molto bello che, tutti insieme, si cercasse di limitare al massimo certe situazioni, combattendo i due fattori che rendono queste "battaglie" così difficili:
INTERESSI e IGNORANZA.


Quotissimo!!!!
 :good: :good:



staff@golden-forum.it

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:LUNA
« Risposta #51 il: 02 Aprile 2012, 10:44:30 »
Io ringrazio tutte le persone che hanno dato la loro opinione, alcuni mi hanno fatto più piacere altri mi hanno fatto sentire un pò stupida e ingenua, però ben vengano queste persone, perchè io cercavo dei consigli obiettivi e fortunatamente ci sono stati.
Sicuramente, dovessi riavvolgere il nastro, oggi sarei più consapevole di cosa significhi pedigree, accoppiamento e consanguineità.
Anche se non ho ancora vissuto l'esperienza di condividere la mia vita con un golden, tornassi indietro farei una ricerca approfondita dell'allevatore, al quale ora saprei anche quali domande fare. E questo grazie a tutti voi.
La cucciola è capitata praticamente per caso sulla mia strada, ho ragionato (ragionato?????) di cuore e non di testa, ma sinceramente tutte queste cose non le sapevo nemmeno. Io sono cresciuta con i cani, ma non credo che nessuno di loro avesse problemi di consanguineità, erano tutti dei meravigliosi cagnoni di razza meticcia.
Il golden è un cane di cui mi sono innamorata più di 10 anni fa, ma per motivi di vagabondaggi miei vari, non mi potevo permettere il "lusso" di prenderne uno con me. Anche se ogni volta che ne vedevo, e che ne vedo, uno ci lascio il cuore.
Ora la mia vita si è tranquillizzata parecchio e dopo 6 anni di convivenza il mio compagno ed io abbiamo iniziato a pensare di allargare la famiglia.
Quindi ora ci stiamo buttando in questa nuova avventura, incrociando le dita perchè le cose vadano bene. Comunque grazie anche a voi siamo più consapevoli dell'impegno a cui andremo incontro nel crescere la nostra cucciola e se purtroppo dovessero presentarsi dei problemi saremo pronti( se mai si possa essere veramente pronti) ad accompagnarla nel suo difficile percorso, abbastanza consapevoli della sofferenza che tutto ciò porterà. Ma lei adesso c'è e allora? Allora ce la portiamo a casa con noi!


Cristiana e Luna


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LUNA
« Risposta #52 il: 02 Aprile 2012, 10:55:51 »
avete fatto una decisione ponderata, ma soprattutto di cuore e con il cuore ne sono contento
Teo Artu' e Rocky

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:LUNA
« Risposta #53 il: 02 Aprile 2012, 10:57:56 »
Luna che dire... anch'io avrei "ragionato" con il cuore! Quindi in bocca al lupo e aspettiamo le foto della pupa!  :)

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:LUNA
« Risposta #54 il: 02 Aprile 2012, 10:58:43 »
Ti auguro tanta felicità insieme al tuo cucciolo!!!

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:LUNA
« Risposta #55 il: 02 Aprile 2012, 11:29:25 »
Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sento in ansia come una mamma apprensiva.
Spero di essere all'altezza di allevare questa cucciolina.
Non ho mai avuto figli, quindi non so effettivamente cosa significhi, però mi sento quasi come una mamma in attesa.
Appena arriva metterò la foto. Grazie


Cristiana e Luna


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:LUNA
« Risposta #56 il: 02 Aprile 2012, 14:02:45 »
Ciao sono la mamma di vale (Sid). Mi hai fatto commuovere. Ti auguro tutto il bene di questo mondo. Sono sicura che la tua cucciola solo per il fatto di avere incontrato te sia nata sotto un'ottima stella. ..... vedrai che sarà così



Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:LUNA
« Risposta #57 il: 02 Aprile 2012, 14:03:01 »
Rispetto la tua decisione e ti auguro di cuore che tutto possa andare per il meglio....allo stesso modo mi auguro che certe situazioni tendano a scomparire perche' chi ne fa le spese sono sempre i piu' innocenti....cucciolina che non hanno di certo nessuna colpa. Detto questo.....BUONA ATTESA e, per qualsiasi problema o per gioia da on. dividere, noi restiamo sempre qui. :)

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:LUNA
« Risposta #58 il: 02 Aprile 2012, 14:42:51 »
Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sento in ansia come una mamma apprensiva.
Spero di essere all'altezza di allevare questa cucciolina.
Non ho mai avuto figli, quindi non so effettivamente cosa significhi, però mi sento quasi come una mamma in attesa.
Appena arriva metterò la foto. Grazie


auguro a te e alla tua cucciola di fare un bellissimo percorso ricco di amore insieme ( e con un golden sarà per forza così....)  :give_heart:
sicuramente hai agito con il cuore, ma sei stata anche altruista perchè sei consapevole delle probabili (ma speriamo di no) difficoltà che avrai...
io un pò credo nella "buonafede" di questo signore, se così si può chiamare, perchè questi casi sono molto diffusi a causa dell'ignoranza di chi fa accoppiare, ma anche di chi vuole comprare i cani a poco prezzo,
 questa gente è la maggioranza e i cagnari come numero superano gli allevatori seri, ( quindi vuol dire che hanno anche più richiesta, questo dovrebbe far riflettere)...purtroppo su questi argomenti c'è troppa poca informazione e poca voglia di documentarsi e chi ci rimette sono sempre quelle povere creature indifese... :-[

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:LUNA
« Risposta #59 il: 02 Aprile 2012, 14:46:22 »
Grazie di cuore


Cristiana e Luna


 


Privacy Policy - Cookie Policy