Autore Topic: LUNA  (Letto 28481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:LUNA
« Risposta #15 il: 29 Marzo 2012, 11:54:05 »
Sto aspettando il pedigree dei genitori che farò vedere alla veterinaria che segue la mia gatta, e spero bene....


Cristiana e Luna


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:LUNA
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2012, 12:51:49 »
Sto aspettando il pedigree dei genitori che farò vedere alla veterinaria che segue la mia gatta, e spero bene....

dicci qualcosa... magari anche i nomi ed il LOI....

anche se, come detto, la situazione puzza parecchio....

staff@golden-forum.it

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:LUNA
« Risposta #17 il: 31 Marzo 2012, 16:02:04 »
la storia fa acqua da tutte le parti...ma...tanto per fare l'avvocato del diavolo.. em_Devil..i cuccioli ci sono...e anche se i cagnari ci fanno schifo (ma sono sempre esistiti e sempre esisteranno) almeno una di quelle creature avrebbe trovato casa... sto facendo l'ignorante dal cuore tenero!!! io direi di farlo controllare da un vet e poi...viaaaaaaaaaaaaaa  a casa col mio cucciolo stretto stretto!!!! detto de core e non de testa.

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:LUNA
« Risposta #18 il: 31 Marzo 2012, 16:11:59 »
buongiorno
il nome del padre è Becks numero di microcip 981100000894767
il nome della madre è Sendy numero di microcip 981100000200971

Io i cuccioli li ho di nuovo visti, sono bellissimi, non mi frega nulla che no abbiano il pedigree, spero solo che la consanguineità non sia così pericolosa.
Per favore datemi, se ve ne intendete, un parere sul rischio che corre il cucciolo di avere grossi problemi. Grazie mille :)


Cristiana e Luna


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:LUNA
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2012, 16:25:11 »
la storia fa acqua da tutte le parti...ma...tanto per fare l'avvocato del diavolo.. em_Devil ..i cuccioli ci sono...e anche se i cagnari ci fanno schifo (ma sono sempre esistiti e sempre esisteranno) almeno una di quelle creature avrebbe trovato casa... sto facendo l'ignorante dal cuore tenero!!! io direi di farlo controllare da un vet e poi...viaaaaaaaaaaaaaa  a casa col mio cucciolo stretto stretto!!!! detto de core e non de testa.
Son daccordo con te al mille per mille..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:LUNA
« Risposta #20 il: 31 Marzo 2012, 21:22:50 »
I due soggetti sono cosi inparentati stesso Padre mentre da parte di mamma i genitori della Femmina sono i bisnonni del maschio spero di esser stato chiaro l parola agli esperti . ;)
Visto che questo e un forum dedicato alla razza non sarebbe giusto far passare alcuni concetti  per me non idonei ciao e grazie :D :D :D ;D

Offline Cooper

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:LUNA
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2012, 21:23:28 »
buongiorno
il nome del padre è Becks numero di microcip 981100000894767
il nome della madre è Sendy numero di microcip 981100000200971

Io i cuccioli li ho di nuovo visti, sono bellissimi, non mi frega nulla che no abbiano il pedigree, spero solo che la consanguineità non sia così pericolosa.
Per favore datemi, se ve ne intendete, un parere sul rischio che corre il cucciolo di avere grossi problemi. Grazie mille :)
Dal libro genealogico online risultano avere lo stesso padre, la madre cambia...





Offline Cooper

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:LUNA
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2012, 21:24:51 »
I due soggetti sono cosi inparentati stesso Padre mentre da parte di mamma i genitori della Femmina sono i bisnonni del maschio spero di esser stato chiaro l parola agli esperti . ;)
Visto che questo e un forum dedicato alla razza non sarebbe giusto far passare alcuni concetti  per me non idonei ciao e grazie :D :D :D ;D
Ops abbiamo postato assieme.....





Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:LUNA
« Risposta #23 il: 31 Marzo 2012, 21:38:50 »
Stesso padre sia per Becks che per Sendy
la mamma di Sendy è anche la NONNA materna di Becks
quindi direi un grado di imbreeding altissimo...
Maggiore che con un fratellastro e solo un filo minore che con un fratello pieno.
Se aggiungicamo che il resto del pedigree non è certo fatto da cani con linee di sangue "sicure" (nella maggior parte sono cani ungheresi o giu di la) la possibilità di trovarsi di fronte a SERI problemi di origine genetica c'è, ed è alta. :o
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:LUNA
« Risposta #24 il: 31 Marzo 2012, 21:53:20 »
Grazie visto che sei un allevatore, sicuramente te ne intendi.
Ora! Che fare?
I cuccioli sono molto belli, inutile dire che ci ho già lasciato il cuore, dalla visita di un veterinario è possibile capire a quali problemi di salute andrà incontro il cucciolo?


Cristiana e Luna


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:LUNA
« Risposta #25 il: 31 Marzo 2012, 22:07:12 »
NO, perlomeno non a quell'età....
Per le displasie attorno ai 4/5 mesi qualcosa è possibile diagnosticare, per oculopatie non prima degli 8/10 mesi...
Qualche cardiopatia è evidente anche a questa età, ma altre non lo saranno per qualche mese...
diciamo che prima del'anno di età è quasi difficile escludere malattie ereditarie...
In altri paesi, vedi svezia, non emetterebbero neppure il pedigree, in quanto consanguineità anche molto inferiori sono vietate per via dei problemi che potrebbero creare al cane e ai suoi eventuali discendenti.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:LUNA
« Risposta #26 il: 31 Marzo 2012, 23:17:22 »
Questo significa che  la scelta giusta sarebbe quella di lasciare la cucciola al suo destino. Sono giorni che penso e ripenso, la guardo nelle foto che ho fatto quando sono andata a trovarli. Io non la stavo proprio cercando, diciamo che il caso l'ha portata sulla mia strada, e....io non aspettavo altro.....
Però potrebbe anche non averli tutti questi problemi... forse sto solo aspettando che qualcuno di voi mi dica ciò che vorrei sentirmi dire, cioè di prenderla senza pensare alle conseguenze.


Cristiana e Luna


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:LUNA
« Risposta #27 il: 31 Marzo 2012, 23:25:39 »
non so... non me la sento di dirti questo...
noi ti possiamo dire, a mente fredda, ciò che ti è stato scritto nei post precedenti....
anche perchè è importante che passi il concetto GIUSTO di come si fa una cucciolata...
Però... però... la piccola l'hai vista tu... ed è comunque li... che gioca, corre, sorride....

sinceramente è una situazione difficile.... la mente dice una cosa ed il cuore un'altra....

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:LUNA
« Risposta #28 il: 31 Marzo 2012, 23:39:32 »
Questa situazione a me fa solo veramente incavolare! Si perchè alla fine qui ci sono dei cuccioli che non hanno colpa (mentre la colpa qualcuno ce l'ha) che, diciamola così, non sono nati sotto una buona stella.....che forse, sempre per cause umane, avranno problemi...e questo a me fa MOLTO ARRABBIARE! Credo sia importante, come già hanno detto, di fare passare il giusto concetto in merito a come è corretto far avvenire un eventuale accopiamento e conseguente cucciolata....ed è evidente che questo non lo è assolutamente stato. Chi ne farà le spese saranno, eventualmente, i poveri cuccioli in questione. Capisco che tu ti sia innamorata (del resto  non ho ancora visto un solo cucciolo che non sortisca questo effetto) ma, se la sceglierai, sappi che dovrai amare e supportare anche tutte le eventuali (e ovviamente mi auguro non ci siano...anche se lo temo) problematiche che magari l'accompagneranno......si perchè tutti noi, emotivamente, magari ci sentiamo in grado di enormi slanci di amore ed accoglienza ma....poi.....certe realtà mettono a dura prova sia dal punto di vista fisico, che morale che ecomonico. Detto ciò pare evidente che la scelta resta a te, ma io mi sono sentita, tra l'altro su tua richiesta, di prospettarti anche questo punto di vista....

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:LUNA
« Risposta #29 il: 31 Marzo 2012, 23:40:52 »
Io più che altro prenderei a sputi in faccia il tizio che ha messo al mondo questa cucciolata.
E che secondo me lo fa per soldi e lo rifarà in futuro.

 


Privacy Policy - Cookie Policy